Su Sky Sport si accende Sky Sport Golf

Tutti i tornei più attesi, a cominciare dalla Ryder Cup, su un unico canale dedicato.
di Redazione Undici 12 Gennaio 2023 alle 17:59

Il grande golf torna protagonista nella Casa dello Sport di Sky. Da oggi, giovedì 12 gennaio, al 206 del telecomando Sky e in streaming su NOW, si è acceso un canale interamente dedicato: Sky Sport Golf. Che trasmetterà tanti appuntamenti, tra cui a fine settembre spicca il più atteso del 2023: la Ryder Cup, il torneo a squadre più prestigioso del mondo, che per la prima volta si disputerà in Italia. Su Sky e in streaming su NOW, oltre 35 tornei live a stagione: i 4 Major con Augusta Masters, PGA Championship, US Open Championship e The Open Championship, il World Golf Championships – Dell Technologies Match Play,  gli appuntamenti del circuito internazionale DP World Tour, che include l’Open d’Italia maschile del prossimo maggio, e il grande appuntamento del 2023, la Ryder Cup, in programma tra il 29 settembre e il 1° ottobre al Marco Simone Golf & Country Club di Guidonia Montecelio, Roma.

 Per il nuovo canale, Sky potrà contare su un partner d’eccezione: Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking sarà main partner di Sky Sport per la programmazione di golf dei prossimi tre anni. Una stagione entusiasmante, tutta da vivere, anche grazie al racconto e alla passione della grande squadra golf di Sky, capitanata da Silvio Grappasonni. Con lui al commento Massimo Scarpa, Roberto Zappa, Marco Cogliati, Giovanni Dassù e Claudio Viganò. Le telecronache saranno invece curate da Alessandro Lupi e Michele Gallerani mentre gli studi saranno condotti da Francesca Piantanida.

 Si parte subito con un grande evento, la Hero Cup: appuntamento da venerdì 13 a domenica 15 gennaio ad Abu Dhabi, live in esclusiva su Sky, sui canali Sky Sport Golf e anche su Sky Sport Uno e in streaming su NOW. Nella capitale degli Emirati Arabi Uniti, sul percorso dell’Abu Dhabi Golf Club, inedita e spettacolare sfida a squadre del DP World Tour, con una rappresentativa formata da 10 giocatori di Gran Bretagna e Irlanda e altrettanti dell’Europa Continentale. Della squadra europea fa parte anche l’italiano Francesco Molinari, capitano-giocatore, che potrà contare, fra gli altri, anche su un altro Azzurro, Gudo Migliozzi, sul belga Thomas Pieters e sullo svedese Alex Noren. Dall’altra parte, saranno della partita anche gli inglesi Tommy Fleetwood, capitano-giocatore, Tyrrell Hatton e l’irlandese Shane Lowry.

>

Leggi anche

Altri sport
Federica Brignone ha compiuto un’impresa senza senso, che la proietta nella storia dello sport mondiale
Il secondo oro a Milano Cortina, dopo tutto quello che ha passato, corona una storia bellissima e senza precedenti.
di Redazione Undici
Altri sport
Anche se non ha una sua squadra a Milano Cortina 2026, la Groenlandia ha chi la difende e la sostiene contro le mire espansionistiche di Trump
La bandiera è comparsa nel corso della partita di hockey maschile tra USA e Danimarca, e poi ci sono alcuni atleti dell’isola che sono felici di rappresentare la loro identità.
di Redazione Undici
Altri sport
La Gran Bretagna non ha piste di ghiaccio permanenti, eppure è una grande potenza nello skeleton
C'entrano anche le università, gli ingegneri aerospaziali e il supporto della McLaren.
di Redazione Undici
Altri sport
L’oro del brasiliano Lucas Pinheiro Braathen, uno sciatore fortissimo e glamour, ha già cambiato la geografia e la storia degli sport invernali
Il successo in gigante ha portato il Brasile e tutto il Sud America a conquistare la prima medaglia ai Giochi Olimpici Invernali. Ma c’è anche tanto altro, di nuovo, da raccontare.
di Redazione Undici