Su Sky Sport si accende Sky Sport Golf

Tutti i tornei più attesi, a cominciare dalla Ryder Cup, su un unico canale dedicato.
di Redazione Undici 12 Gennaio 2023 alle 17:59

Il grande golf torna protagonista nella Casa dello Sport di Sky. Da oggi, giovedì 12 gennaio, al 206 del telecomando Sky e in streaming su NOW, si è acceso un canale interamente dedicato: Sky Sport Golf. Che trasmetterà tanti appuntamenti, tra cui a fine settembre spicca il più atteso del 2023: la Ryder Cup, il torneo a squadre più prestigioso del mondo, che per la prima volta si disputerà in Italia. Su Sky e in streaming su NOW, oltre 35 tornei live a stagione: i 4 Major con Augusta Masters, PGA Championship, US Open Championship e The Open Championship, il World Golf Championships – Dell Technologies Match Play,  gli appuntamenti del circuito internazionale DP World Tour, che include l’Open d’Italia maschile del prossimo maggio, e il grande appuntamento del 2023, la Ryder Cup, in programma tra il 29 settembre e il 1° ottobre al Marco Simone Golf & Country Club di Guidonia Montecelio, Roma.

 Per il nuovo canale, Sky potrà contare su un partner d’eccezione: Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking sarà main partner di Sky Sport per la programmazione di golf dei prossimi tre anni. Una stagione entusiasmante, tutta da vivere, anche grazie al racconto e alla passione della grande squadra golf di Sky, capitanata da Silvio Grappasonni. Con lui al commento Massimo Scarpa, Roberto Zappa, Marco Cogliati, Giovanni Dassù e Claudio Viganò. Le telecronache saranno invece curate da Alessandro Lupi e Michele Gallerani mentre gli studi saranno condotti da Francesca Piantanida.

 Si parte subito con un grande evento, la Hero Cup: appuntamento da venerdì 13 a domenica 15 gennaio ad Abu Dhabi, live in esclusiva su Sky, sui canali Sky Sport Golf e anche su Sky Sport Uno e in streaming su NOW. Nella capitale degli Emirati Arabi Uniti, sul percorso dell’Abu Dhabi Golf Club, inedita e spettacolare sfida a squadre del DP World Tour, con una rappresentativa formata da 10 giocatori di Gran Bretagna e Irlanda e altrettanti dell’Europa Continentale. Della squadra europea fa parte anche l’italiano Francesco Molinari, capitano-giocatore, che potrà contare, fra gli altri, anche su un altro Azzurro, Gudo Migliozzi, sul belga Thomas Pieters e sullo svedese Alex Noren. Dall’altra parte, saranno della partita anche gli inglesi Tommy Fleetwood, capitano-giocatore, Tyrrell Hatton e l’irlandese Shane Lowry.

>

Leggi anche

Altri sport
Predazzo è pronta a diventare il tempio del salto con gli sci per Milano Cortina 2026
PLAYGROUND Le venue di Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026 – L'ultimo test event ha evidenziato i grandi miglioramenti su uno degli impianti a cinque cerchi.
di Redazione Undici
Altri sport
Tomaso Giacomel sta diventando la stella più luminosa del biathlon italiano
Il biatleta azzurro ha inanellato due successi e tre podi in questo inizio di stagione: il miglior biglietto da visita possibile in vista di Milano Cortina 2026.
di Redazione Undici
Altri sport
I Giochi Olimpici di Milano Cortina 2026 saranno accessibili e inclusivi, anche più di quanto previsto
Tutti gli impianti e tutte le venue sono state pensate per permettere a chiunque, siano essi atleti o spettatori, di vivere al meglio l'esperienza olimpica.
di Redazione Undici
Altri sport
Da gennaio la NBA farà sul serio per creare la sua lega in Europa
Secondo gli addetti ai lavori, il nuovo torneo "rispetterà i principi del modello sportivo europeo". E non era mai andato così vicino a realizzarsi.
di Redazione Undici