Jude Bellingham ha inventato un nuovo trick?

Suola più tacco per andare via in velocità al difensore.
di Redazione Undici 23 Gennaio 2023 alle 16:32

Jude Bellingham è definitivamente diventato uno dei talenti più eccitanti di tutto il panorama europeo: il suo salto di qualità, la sua consacrazione, per usare una vecchia espressione, l’abbiamo ammirata nel corso dei Mondiali in Qatar, dove il calciatore inglese ha stupito per personalità e dominanza tecnica in mezzo al campo. Ormai non si può più parlare di promessa o di giovane prospetto: Bellingham è a tutti gli effetti una certezza, anche se ha solo 19 anni – ricordarlo non fa mai abbastanza impressione.

Dal Qatar a Dortmund, l’ex Birmingham City non ha certamente finito di dispensare pillole dal suo repertorio di magia calcistica. È stato tra i migliori in campo dell’ultimo match dei gialloneri contro l’Augusta, vinto per 4-3 – con gol e assist dell’inglese. Tra le cose belle e importanti disseminate nell’arco del match, anche un dribbling clamoroso, a tempo ormai scaduto: largo sulla fascia, ha prima aspettato l’avversario, per poi saltarlo con un trick mai visto. Ha accarezzato il pallone con la suola per farlo rimbalzare contro il tacco dell’altra gamba, facendo schizzare il pallone verso il fondo da cui recapitare una palla verso il centro dell’area di rigore – il tutto passando davanti al marcatore, rimasto impietrito, e arrivando con comodità per scodellare la sfera nel mezzo.

L’ennesima riprova di un talento clamoroso, in grado anche di accendere la fantasia dei tifosi: le signature move rimangono nella testa degli appassionati, e nell’era dei social e dei video hanno anche un potenziale maggiore per potersi diffondere in un batter d’occhi. Dopo la cola de vaca di Romario, l’elastico di Ronaldo, l’espaldinha di Ronaldinho, dovremmo trovare un nome per il nuovo trick di Bellingham?

>

Leggi anche

Calcio
Adesso anche Lionel Messi è proprietario di un club: l’UE Cornellà, che milita nella quinta divisione spagnola
Il fuoriclasse argentino si unisce a un club sempre più affollato: quello dei calciatori famosi che hanno investito in un club già prima di ritirarsi.
di Redazione Undici
Calcio
Harry Kane è diventato il vero totem del Bayern Monaco, e infatti è stato decisivo anche nella doppia sfida contro il Real Madrid
Il centravanti inglese non ha solo fatto gol, ma ha anche guidato e orchestrato il gioco offensivo della sua squadra.
di Redazione Undici
Calcio
Adesso anche in Premier League si lamentano delle perdite di tempo durante le partite, e la colpa è (soprattutto) delle palle inattive
Ormai anche in Inghilterra parlano dei calci piazzati come "un'epidemia della perdita di tempo". E non sempre chi è più bravo a sfruttarli è anche chi rallenta l'esecuzione.
di Redazione Undici
Calcio
E se la crisi del Tottenham fosse legata anche a un calciomercato fatto partendo dai dati sbagliati?
Soltanto un blackout totale alla radice potrebbe spiegare un verdetto surreale: gli Spurs in zona retrocessione.
di Redazione Undici