Jude Bellingham ha inventato un nuovo trick?

Suola più tacco per andare via in velocità al difensore.
di Redazione Undici 23 Gennaio 2023 alle 16:32

Jude Bellingham è definitivamente diventato uno dei talenti più eccitanti di tutto il panorama europeo: il suo salto di qualità, la sua consacrazione, per usare una vecchia espressione, l’abbiamo ammirata nel corso dei Mondiali in Qatar, dove il calciatore inglese ha stupito per personalità e dominanza tecnica in mezzo al campo. Ormai non si può più parlare di promessa o di giovane prospetto: Bellingham è a tutti gli effetti una certezza, anche se ha solo 19 anni – ricordarlo non fa mai abbastanza impressione.

Dal Qatar a Dortmund, l’ex Birmingham City non ha certamente finito di dispensare pillole dal suo repertorio di magia calcistica. È stato tra i migliori in campo dell’ultimo match dei gialloneri contro l’Augusta, vinto per 4-3 – con gol e assist dell’inglese. Tra le cose belle e importanti disseminate nell’arco del match, anche un dribbling clamoroso, a tempo ormai scaduto: largo sulla fascia, ha prima aspettato l’avversario, per poi saltarlo con un trick mai visto. Ha accarezzato il pallone con la suola per farlo rimbalzare contro il tacco dell’altra gamba, facendo schizzare il pallone verso il fondo da cui recapitare una palla verso il centro dell’area di rigore – il tutto passando davanti al marcatore, rimasto impietrito, e arrivando con comodità per scodellare la sfera nel mezzo.

L’ennesima riprova di un talento clamoroso, in grado anche di accendere la fantasia dei tifosi: le signature move rimangono nella testa degli appassionati, e nell’era dei social e dei video hanno anche un potenziale maggiore per potersi diffondere in un batter d’occhi. Dopo la cola de vaca di Romario, l’elastico di Ronaldo, l’espaldinha di Ronaldinho, dovremmo trovare un nome per il nuovo trick di Bellingham?

>

Leggi anche

Calcio
A dieci anni dall’incredibile vittoria in Premier League, il Leicester rischia seriamente di retrocedere in terza divisione
Senza allenatore e prive di diverse figure dirigenziali, le Foxes hanno ricevuto anche una penalizzazione per violazione delle regole economiche.
di Redazione Undici
Calcio
I giocatori del Real Madrid si allenano indossando delle maschere molto simili a quelle di Bane, uno dei nemici di Batman
È una trovata di Antonio Pintus, preparatore atletico italiano e vero e proprio guru dello staff di Arbeloa (nonché pupillo di Florentino Pérez).
di Redazione Undici
Calcio
Il campionato dell’Arabia Saudita ha diffuso un comunicato ufficiale piuttosto duro nei confronti di Cristiano Ronaldo
La Saudi Pro League ha scritto che «nessun individuo, per quanto importante, è al di sopra dei club e delle loro decisioni».
di Redazione Undici
Calcio
Lo stadio del PSG è sempre sold out, in tutte le partite, anche perché il club parigino si è inventato un perfetto sistema di rivendita dei biglietti
Vedere una partita dei campioni d'Europa da tifoso occasionale è quasi impossibile, ma il club gestisce alla grande il secondary ticketing. E così guadagna un bel po' di soldi extra.
di Redazione Undici