Jude Bellingham ha inventato un nuovo trick?

Suola più tacco per andare via in velocità al difensore.
di Redazione Undici 23 Gennaio 2023 alle 16:32

Jude Bellingham è definitivamente diventato uno dei talenti più eccitanti di tutto il panorama europeo: il suo salto di qualità, la sua consacrazione, per usare una vecchia espressione, l’abbiamo ammirata nel corso dei Mondiali in Qatar, dove il calciatore inglese ha stupito per personalità e dominanza tecnica in mezzo al campo. Ormai non si può più parlare di promessa o di giovane prospetto: Bellingham è a tutti gli effetti una certezza, anche se ha solo 19 anni – ricordarlo non fa mai abbastanza impressione.

Dal Qatar a Dortmund, l’ex Birmingham City non ha certamente finito di dispensare pillole dal suo repertorio di magia calcistica. È stato tra i migliori in campo dell’ultimo match dei gialloneri contro l’Augusta, vinto per 4-3 – con gol e assist dell’inglese. Tra le cose belle e importanti disseminate nell’arco del match, anche un dribbling clamoroso, a tempo ormai scaduto: largo sulla fascia, ha prima aspettato l’avversario, per poi saltarlo con un trick mai visto. Ha accarezzato il pallone con la suola per farlo rimbalzare contro il tacco dell’altra gamba, facendo schizzare il pallone verso il fondo da cui recapitare una palla verso il centro dell’area di rigore – il tutto passando davanti al marcatore, rimasto impietrito, e arrivando con comodità per scodellare la sfera nel mezzo.

L’ennesima riprova di un talento clamoroso, in grado anche di accendere la fantasia dei tifosi: le signature move rimangono nella testa degli appassionati, e nell’era dei social e dei video hanno anche un potenziale maggiore per potersi diffondere in un batter d’occhi. Dopo la cola de vaca di Romario, l’elastico di Ronaldo, l’espaldinha di Ronaldinho, dovremmo trovare un nome per il nuovo trick di Bellingham?

>

Leggi anche

Calcio
I calciatori si coprono la bocca in campo per salvaguardare la loro privacy, non solo per coprire gli insulti agli avversari, e ora per loro le cose si faranno più difficili
L'IFAB, l'organo che si occupa dell'istituzione di regole e funzioni nel calcio, starebbe pensando a severe sanzioni già a partire dal mondiale estivo.
di Redazione Undici
Calcio
L’IFAB ha approvato delle nuove regole per il VAR e per il calcio in generale, e il merito è anche di alcuni test fatti in MLS
In particolare, le nuove procedure e penalità per scongiurare le perdite di tempo erano state già introdotte – in via sperimentale – nel campionato americano.
di Redazione Undici
Calcio
Il Barcellona si è inventato una nuova strategia per le aree vip del Camp Nou, e pare proprio che frutterà tantissimi soldi
La decisione rientra all'interno del piano di rientro da una condizione economica che solo un paio di anni fa sembrava destinare il club al fallimento.
di Redazione Undici
Calcio
Il Manchester City ha fatto e sta facendo di tutto per aiutare i suoi giocatori musulmani, sia durante il Ramadan che in generale
La gestione del digiuno dall'alba al tramonto, in alcuni periodi dell'anno, è solo una parte del lavoro fatto per aiutare Marmoush, Ait-Nouri, Cherki e Khusanov.
di Redazione Undici