La nuova collaborazione del Milan con i Rolling Stones

Il secondo capitolo della partnership dei rossoneri con la rock band inglese.

Lo sport, la musica, l’intrattenimento: fa tutto parte di una nuova era, che vede il calcio non più come una semplice attività sportiva ridotta a quello che accade dentro i novanta minuti, ma che si irradia e tocca tutti gli aspetti di quelli che potremmo definire cultura. Finalmente, questo processo è arrivato anche in Serie A, e tra i tanti progetti che spingono sempre più in questa direzione c’è la nuovissima collaborazione – il secondo capitolo, in realtà – tra il Milan e i Rolling Stones. Come se il club di calcio e la storica rock band fossero davvero dei brand, che si uniscono in partnership come fanno, del resto, tutte le settimane i grandi colossi e le realtà emergenti della moda.

La collaborazione era nata in occasione della tappa dei Rolling Stones a San Siro, lo scorso giugno, e si arricchisce ora di una seconda capsule: disponibile in tutti i punti vendita AC Milan, è composta da quattro pezzi principali, tra cui spicca la Varsity Jacket in lana ed ecopelle, arricchita da patch e ricami sia fronte che retro – tra cui la scritta “AC Milan x The Rolling Stones” e il ricamo “Sympathy for the Devil”, uno dei brani più famosi della rock band che, visto il titolo, potrebbe essere benissimo un inno non ufficiale del club rossonero.

Inoltre, nel drop ci sono anche due t-shirt, felpa con cappuccio, cappellino con logo ricamato, un notebook, portachiavi, sciarpa, tazza e dei braccialetti. In tutti i pezzi è presente uno speciale logo, che unisce il crest del Milan con l’iconica linguaccia dei Rolling Stones.