Il primo gol di Ounahi con il Marsiglia è un gioiello

Debutto con gol nella sua nuova squadra per la rivelazione marocchina ai Mondiali.
di Redazione Undici
02 Febbraio 2023

Azzedine Ounahi è stato una delle principali rivelazioni – nella squadra rivelazione – del Mondiale, con quella sua capacità di unire qualità e quantità in mediana, unita a un’età molto giovane (è un classe 2000). Era questione di poco tempo – anzi: di giorni – prima che Ounahi finisse nelle mire di club più prestigiosi, dopo un anno e mezzo trascorso nell’Angers. Dopo il Mondiale, il marocchino si è unito al Marsiglia (per circa dieci milioni di euro), con cui ha fatto gol al debutto.

Ounahi è infatti entrato nel corso del match contro il Nantes, e dopo circa venti minuti dal suo ingresso in campo, con la gara che si avviava alla conclusione, ha segnato il gol del 2-0 in un modo davvero bello: ha agganciato un lancio in profondità con il destro, ha eluso l’intervento dell’avversario portandosi la palla sul sinistro, quindi (anche con un pizzico di fortuna) ha fatto passare la palla tra le gambe del difensore, per arrivare a tu per tu con il portiere e batterlo con un facile piattone. Ecco il video del gol, per vederlo e rivederlo:

>

Leggi anche

Calcio
Due anni dopo la sua ultima partita, l’Aston Villa si è finalmente liberato di Coutinho
L'ex Barcellona e Liverpool si è trasferito a titolo definitivo al Vasco da Gama.
di Redazione Undici
Calcio
L’arma segreta del Chelsea sono i corner battuti corti
Il merito è del set pieces coach, Carlos Cueva, arrivato l'estate scorsa dal Brentford e molto creativo nel suo lavoro.
di Redazione Undici
Calcio
Vitinha e João Neves, ovvero: come il PSG ha costruito la coppia di centrocampo più forte del mondo
Qualità, adattabilità e complementarietà: così il duo portoghese governa, rifinisce e finalizza il calcio cinematografico di Luis Enrique.
di Gianmarco Calvaresi
Calcio
Il rinnovo di Nico Williams con l’Athletic Club è una notizia enorme
L'attaccante basco ha firmato un nuovo accordo fino al 2035 e così ha messo fine alle speculazioni sul suo passaggio al Barcellona.
di Redazione Undici