L’esordio perfetto di Keylor Navas in Premier League

Un altro clean sheet all'esordio: era già successo in Liga, in Ligue 1 e in Champions League.
di Redazione Undici 06 Febbraio 2023 alle 17:08

A Keylor Navas mancava di assaggiare la Premier League, e a gennaio 2023 ha avuto l’opportunità di farlo con il Nottingham Forest: la ricca neopromossa inglese l’ha acquistato dal Paris Saint-Germain in prestito secco fino alla fine dell’anno, dopo che in Ligue 1, per la prima volta da quando era arrivato a Parigi, non aveva disputato nemmeno una partita.

Navas, che con il Real Madrid ha vinto 3 Champions da protagonista, è stato chiamato a blindare una delle difese più battute del campionato, per provare a rilanciare il Nottingham Forest in campionato. L’obiettivo è verosimilmente una tranquilla salvezza, perché la corsa all’Europa è pressoché impossibile: il Nottingham ha davanti parecchie squadre e punti

Navas, che ha sostituito Dean Henderson, ha da subito blindato la porta dei Garibaldi (uno dei soprannomi dei rossi) con un clean sheet contro il Leeds, contribuendo in modo decisivo alla vittoria per 1-0. Le parate sono state molte e spesso difficili, soprattutto alla fine del primo tempo su un tiro di Willy Gnonto, il giocane attaccante italiano passato al Leeds in estate.

Per Navas è un altro record particolare: ha mantenuto la porta inviolata in un altro, ennesimo, esordio. L’aveva già fatto in Liga, poi in Champions League, poi in Ligue 1, infine in Premier. Il Forest ha iniziato la stagione 2022/23 di Premier in modo drammatico, con una sola vittoria nelle prime dodici partite. Dalla tredicesima in poi si è ripreso, perdendo solo 2 match su 10 disputati, e scalando le posizioni in classifica. Con la vittoria contro il Leeds, è arrivato in quinto risultato utile consecutivo.

>

Leggi anche

Calcio
L’allenatore dell’Almería ha detto che «Cristiano Ronaldo può venire a giocare qui quando vuole, questo club adesso è suo»
Il fuoriclasse portoghese è diventato comproprietario del club. E quindi non sarebbe così assurdo pensare a un'ultimissima appendice spagnola della sua carriera.
di Redazione Undici
Calcio
L’Arsenal ha lanciato 50 collezioni di moda nell’ultimo anno e mezzo, e così ha guadagnato tantissimi soldi
I Gunners hanno messo a punto una strategia intensiva e di grande impatto, ed è in questo modo che hanno differenziato ulteriormente il loro fatturato.
di Redazione Undici
Calcio
Cristiano Ronaldo ha acquistato il 25% delle azioni dell’Almería, club spagnolo che sta lottando per la promozione in Liga
Il fuoriclasse portoghese prospettava da tempo questa operazione, e la scelta della squadra in cui investire non è stata casuale.
di Redazione Undici
Calcio
I tifosi scozzesi, dopo un iniziale divieto, potranno indossare gli sporran anche ai Mondiali
Le tradizionali borsette attaccate ai kilt sono state al centro di un piccolo caso di sicurezza. Che, per fortuna della Tartan Army, è stato risolto in tempo.
di Redazione Undici