L’esordio perfetto di Keylor Navas in Premier League

Un altro clean sheet all'esordio: era già successo in Liga, in Ligue 1 e in Champions League.
di Redazione Undici 06 Febbraio 2023 alle 17:08

A Keylor Navas mancava di assaggiare la Premier League, e a gennaio 2023 ha avuto l’opportunità di farlo con il Nottingham Forest: la ricca neopromossa inglese l’ha acquistato dal Paris Saint-Germain in prestito secco fino alla fine dell’anno, dopo che in Ligue 1, per la prima volta da quando era arrivato a Parigi, non aveva disputato nemmeno una partita.

Navas, che con il Real Madrid ha vinto 3 Champions da protagonista, è stato chiamato a blindare una delle difese più battute del campionato, per provare a rilanciare il Nottingham Forest in campionato. L’obiettivo è verosimilmente una tranquilla salvezza, perché la corsa all’Europa è pressoché impossibile: il Nottingham ha davanti parecchie squadre e punti

Navas, che ha sostituito Dean Henderson, ha da subito blindato la porta dei Garibaldi (uno dei soprannomi dei rossi) con un clean sheet contro il Leeds, contribuendo in modo decisivo alla vittoria per 1-0. Le parate sono state molte e spesso difficili, soprattutto alla fine del primo tempo su un tiro di Willy Gnonto, il giocane attaccante italiano passato al Leeds in estate.

Per Navas è un altro record particolare: ha mantenuto la porta inviolata in un altro, ennesimo, esordio. L’aveva già fatto in Liga, poi in Champions League, poi in Ligue 1, infine in Premier. Il Forest ha iniziato la stagione 2022/23 di Premier in modo drammatico, con una sola vittoria nelle prime dodici partite. Dalla tredicesima in poi si è ripreso, perdendo solo 2 match su 10 disputati, e scalando le posizioni in classifica. Con la vittoria contro il Leeds, è arrivato in quinto risultato utile consecutivo.

>

Leggi anche

Calcio
L’Atlético Madrid si è inventato una giornata a tema per salutare Griezmann, che giocherà l’ultima partita con i Colchoneros prima di trasferirsi negli USA
Un lungo prepartita e diverse collezioni dedicate a lui nello store ufficiale: l'addio del dell'attaccante francese sarà un evento studiato in ogni dettaglio.
di Redazione Undici
Calcio
Il segretario della FIFA ha detto di aver avuto «un incontro costruttivo con la Federcalcio dell’Iran», e di non vedere l’ora di accoglierli ai Mondiali
Anche Mehdi Taj, presidente della Federazione di Teheran, ha confermato l'esito positivo di questo meeting.
di Redazione Undici
Calcio
Cristiano Ronaldo ha acquistato una quota significativa di una grande piattaforma di streaming sportivo
Il portoghese ha un enorme portafoglio di investimenti in tantissimi campi, ma sembra non accontentarsi mai.
di Redazione Undici
Calcio
Erling Haaland è pronto per debuttare al cinema, come doppiatore di un personaggio animato (e ovviamente si tratta di un vichingo)
Il film dovrebbe uscire a Natale 2026, e nel cast ci sono anche Rita Ora ed Ella Purnell.
di Redazione Undici