Kolo Muani è diventato una certezza

In 28 partite con l'Eintracht, Kolo Muani ha partecipato attivamente in 28 reti.
di Redazione Undici 10 Febbraio 2023 alle 12:42

In molti se lo ricorderanno per uno dei momenti cruciali del Mondiale: l’attaccante francese, all’ultimo secondo dei supplementari, che ha avuto la palla per il clamoroso 4-3 contro l’Argentina, non fosse stato per l’incredibile intervento di Emiliano Martinez. Anche se non è entrato sui libri di storia, Randal Kolo Muani si è comunque fatto conoscere al grande pubblico, diventando una carta preziosa a partita in corso per Didier Deschamps. E pensare che l’attaccante dell’Eintracht è da poco nel giro della Nazionale maggiore: ha debuttato nel settembre 2022, e nelle tre partite disputate al Mondiale ha segnato una rete, contro il Marocco in semifinale.

Ma è soprattutto la sua stagione con l’Eintracht Francoforte a impressionare. Kolo Muani è stato acquistato la scorsa estate dal Nantes. Nell’ultima stagione francese aveva segnato 13 gol tra tutte le competizioni, adesso, a metà anno in Germania, ha già battuto questo score: considerati tutti i tornei, l’attaccante francese ha segnato 14 gol – tra cui nove in Bundesliga e due in Champions.

Ma non è solo questione di buttarla dentro, ma anche di partecipazione alle reti: in 28 partite con l’Eintracht, Kolo Muani è entrato in 28 reti. Vuol dire che, a una media di questo tipo, in ogni partita c’è un gol o un assist dell’ex Nantes. In Bundesliga, per esempio, ha messo a referto più assist (12) che gol. Tra l’altro, l’esperienza al Mondiale sembra avergli dato ancora più benzina e consapevolezza: da quando è ripartita la stagione, l’attaccante dell’Eintracht ha disputato cinque partite, segnando sei gol e servendo due assist. Uno stato di forma impressionante: il Napoli, prossimo avversario dei tedeschi in Champions, è avvisato.

>

Leggi anche

Calcio
Il Manchester United sta vivendo la stagione più triste degli ultimi 110 anni
La qualificazione in Champions League potrebbe ancora riscattarla, certo, ma intanto i Red Devis hanno aggiornato altri record negativi: a metà gennaio, infatti, sono già (praticamente) certi di non vincere un trofeo a fine stagione.
di Redazione Undici
Calcio
Il matrimonio tra il Real Madrid e Xabi Alonso non poteva funzionare, e le colpe sono soprattutto del Real Madrid
Un club come il Real, nel bene e nel male, non può pensare di non avere allenatori che non si chiamino Zidane o Ancelotti.
di Redazione Undici
Calcio
Andreas Tetteh è il primo calciatore nero nella storia della Nazionale greca, e così è diventato un simbolo della lotta alle discriminazioni
Se nel basket è stato fondamentale il ruolo di Antetokounmpo, il calcio greco finora non aveva avuto alcun punto di riferimento contro la discriminazione razziale: il nuovo attaccante del Panathinaikos ci sta riuscendo.
di Redazione Undici
Calcio
Il Brighton ha aggiunto un preparatore degli All Blacks al suo staff tecnico
Mike Anthony ha lavorato per tanti anni con la Nazionale neozelandese di rugby, e adesso proverà a importare i suoi metodi anche in uno dei club più visionari del panorama europeo.
di Redazione Undici