È arrivata la terza stagione di Ted Lasso, e anche una collezione di Nike dedicata

di Redazione Undici 15 Marzo 2023 alle 16:47

Negli ultimi anni hanno spopolato le docu-serie dedicate al calcio, da quelle che hanno raccontato i singoli personaggi – e ce ne sono a bizzeffe – a chi è entrato dentro la realtà quotidiana dei vari club, che fossero ricchissimi e prestigiosissimi oppure squadre scalcagnate con un seguito di tifosi incrollabile. Il calcio però è diventato anche materia da racconto fiction, come è stato per la fortunatissima serie Ted Lasso, disponibile su Apple Tv+: adesso è in arrivo la terza e ultima stagione, e con questa una collezione dedicata – pensate un po’ – all’AFC Richmond.

Ovviamente, la squadra non esiste: è semplicemente l’espediente narrativo per la serie. La collezione, invece, è verissima, e l’ha curata Nike: ci sono maglie da gioco, felpe da rappresentanza, t-shirt e anche un’accoppiata di sciarpe. Vuol dire che il calcio è una cosa seria, in grado di affascinare e di far leva sulla sua capacità di creare community – anche quando si parla di club fittizi. Del resto, un sacco di club non reali, negli ultimi anni, hanno guadagnato una popolarità impensabile, puntando appunto su vere e proprie linee di abbigliamento, il modo più facile per arrivare a tutte le latitudini e per far sentire tutti tifosi – pensiamo al Real Bristol, sicuramente il più famoso, che cattura l’attenzione a ogni drop.

In questo caso, si può tifare per Ted Lasso vestiti con i capi dell’AFC Richmond, con la collezione già in vendita su nike.com. Un’altra dimostrazione di come calcio, moda, cultura pop, possano allinearsi e sovrapporsi alla perfezione.

>

Leggi anche

Lifestyle
Per la terza maglia della stagione 2025/26, la Juventus si è fatta ispirare dai vigneti piemontesi
Il nuovo kit da gioco del club bianconero celebra un'eccellenza locale ed è praticamente un capo di moda, da indossare non solo allo stadio.
di Redazione Undici
Lifestyle
La terza maglia dell’Inter 2025/26 è un omaggio alla generazione Total 90
Colori decisi e un'estetica inconfondibile: quella dei primi anni Duemila, un'era indimenticabile per il club nerazzurro e per tutti gli appassionati.
di Redazione Undici
Lifestyle
Chivas Regal riscrive il lusso contemporaneo nella settimana del GP di Monza
Nell'ambito della partnership con Scuderia Ferrari, il marchio ha dato vita a varie esperienze esclusive.
di Redazione Undici
Lifestyle
Giorgio Armani è stato il re dell’eleganza, ma anche uno dei più grandi innovatori nel rapporto tra moda e sport
Il grande stilista è stato proprietario dell'Olimpia Milano, disegnatore delle divise per le Nazionali italiane, partner di grandissimi campioni in tutte le discipline.
di Redazione Undici