Dsquared2 e Manchester City, una nuova collezione per i sette anni insieme

Come si celebra una tradizione moderna: linee minimali, colori semplici ed essenziali.
di Redazione Undici 17 Maggio 2023 alle 15:51

Sono sette anni che il Manchester City collabora con Dsquared2, ed è da sette anni che Pep Guardiola – uno degli allenatori più iconici e influenti di questa generazione, anzi di sempre – siede sulla panchina dei Citizens. Per celebrare questo traguardo e anche quelli che potrebbero venire nelle prossime settimane, il City infatti è ancora in corsa per il Triplete, il brand dei gemelli Caten ha rilasciato capsulle collection tutta mancuniana, tutta in bianco e nero. Ovviamente i capi prêt-à-porter e gli accessori sono decorati con il naming e il logo del Manchester City.

Cosa ci piace soprattutto: il bomber con il logo del City sulla schiena, capace di unire una certa allura da sottocultura British al fascino più contemporaneo del brand; ma anche la giacca con il copy: “Dsquared2 for Manchester City Limited Edit”. Sono le stesse parole utilizzate per l’etichetta che contraddistingue tutti i pezzi della collezione. E poi ci sono cappellini da baseball, scarpe da ginnastica, una camicia di jeans, una maglia girocollo nera, dei jeans neri. Insomma, si tratta di una linea minimale, con colori semplici ed essenziali, perfetti per celebrare una tradizione moderna: quella di Dsquared2, ma anche quella del Manchester City, che da anni ormai è tra le società più glamour d’Europa.

 

>

Leggi anche

Lifestyle
Per la terza maglia della stagione 2025/26, la Juventus si è fatta ispirare dai vigneti piemontesi
Il nuovo kit da gioco del club bianconero celebra un'eccellenza locale ed è praticamente un capo di moda, da indossare non solo allo stadio.
di Redazione Undici
Lifestyle
La terza maglia dell’Inter 2025/26 è un omaggio alla generazione Total 90
Colori decisi e un'estetica inconfondibile: quella dei primi anni Duemila, un'era indimenticabile per il club nerazzurro e per tutti gli appassionati.
di Redazione Undici
Lifestyle
Chivas Regal riscrive il lusso contemporaneo nella settimana del GP di Monza
Nell'ambito della partnership con Scuderia Ferrari, il marchio ha dato vita a varie esperienze esclusive.
di Redazione Undici
Lifestyle
Giorgio Armani è stato il re dell’eleganza, ma anche uno dei più grandi innovatori nel rapporto tra moda e sport
Il grande stilista è stato proprietario dell'Olimpia Milano, disegnatore delle divise per le Nazionali italiane, partner di grandissimi campioni in tutte le discipline.
di Redazione Undici