L’Original Timberland Boot rivive nella reinterpretazione di Samuel Ross

Nell'ambito del progetto Future73, il fondatore del marchio A-COLD-WALL ha rivisitato lo storico modello Timberland, accompagnato da una mini-collezione di abbigliamento.
di Redazione Undici 22 Maggio 2023 alle 13:03

Il 2023 segna i cinquant’anni dalla creazione dell’Original Timberland Boot: per festeggiare, Timberland ha lanciato il progetto Future73, invitando sei visionari di tutto il mondo a portare la loro idea di innovazione audace, reinterpretando il Timberland Premium 6-Inch Boot secondo la propria caratteristica chiave di lettura per fondere eredità e visione. Il progetto include anche la realizzazione di una capsule ready-to-wear per ciascun designer a complemento dello scarponcino. Lavorando con il team di design Timberland, ognuno di questi innovatori ha contribuito con il proprio approccio distintivo per rilanciare il Timberland Premium 6-Inch Boot, reinterpretandolo con nuove e inaspettate tecnologie di maglieria, o caratteristiche enfatizzate, come le super-suole in gomma, o, ancora ispirando la realizzazione di un vero capolavoro artistico, con lo scarponcino come tela.

Adesso, è arrivato il drop curato da Samuel Ross, fondatore del marchio A-COLD-WALL, che realizza il Premium 6-Inch Boot con linee pulite e minimali. L’interpretazione di Ross per la collezione Future73 si ispira agli ideali di funzionalità ed ergonomia e in cui l’artigianalità è messa particolarmente in evidenza. «Ogni modello ha un proprio livello di resistenza. Non si tratta solo di creare articoli di moda, quanto di realizzare prodotti di eccezionale fattura, pensati per un’utilità funzionale», ha detto Ross, che ha aggiunto anche una capsule di abbigliamento – in cui ci sono un parka da caccia, pantaloncini cargo, uno smanicato, felpe girocollo, un maglione. La collezione sarà disponibile in due uscite, a maggio e ad agosto 2023, disponibili presso A-COLD-WALL, su timberland.it, nei negozi Timberland e presso rivenditori selezionati in tutto il mondo.

>

Leggi anche

Lifestyle
adidas Superstar, un’icona che si rinnova con Moise Kean e Rose Villain
La nuova campagna del brand three stripes ha scelto due volti che raccontano perfettamente il rapporto sempre più stretto tra sport, musica e moda.
di Redazione Undici
Lifestyle
La seconda maglia della Roma celebra il dio Marte, la mitologia, l’anima della Città Eterna
Un fulmine su fondo arancione richiama l'energia primordiale che ha dato il via a una storia millenaria.
di Redazione Undici
Lifestyle
Giorgio Armani firmerà il nuovo guardaroba formale della Juventus
Per le prossime due stagioni, per tutte le occasioni ufficiali fuori dal campo, i calciatori bianconeri indosseranno abiti firmati da Giorgio Armani.
di Redazione Undici
Lifestyle
Sector No Limits è il nuovo Official Timekeeper dell’Inter
Il club nerazzurro e il brand di orologeria hanno annunciato una partnership basata su valori condivisi come performance, adrenalina, innovazione ed eccellenza.
di Redazione Undici