La nuova maglia del Milan è un inedito assoluto

Puma rielabora le tradizionali strisce in una grafica innovativa, per sottolineare il legame con la città.
di Redazione Undici 01 Giugno 2023 alle 11:03

Siamo sempre più abituati a vedere le strisce su una maglia da calcio cambiare forma, sfumare, restringersi o allargarsi, mixarsi con altri elementi, venire rappresentati in nuove modalità espressive: è quello che succede anche con la maglia home del Milan realizzata da Puma per la stagione 2023/24, una divisa davvero inedita, dove le tradizionali strisce rossonere vengono rielaborate in una grafica che vuole rappresentare l’energia della città – un riferimento ricorrente nella rappresentazione estetica, negli ultimi anni, del dna Milan.

Il design delle strisce tonali crea una ‘M’ ripetuta al centro della maglia, per simboleggiare il legame con Milano. È presente un colletto nero con scollo a V, polsini e bordi delle maniche neri. La nuova maglia è dotata di una tecnologia all’avanguardia ed è realizzata con il tessuto ULTRAWEAVE: il kit vanta un design strutturato ed elasticizzato in quattro direzioni che riduce il peso e l’attrito, consentendo ai giocatori di muoversi più liberamente e comodamente. La tecnologia dryCELL integrata nel tessuto è progettata per mantenere il corpo sempre asciutto. La versione Replica è realizzata in poliestere riciclato al 100% e dotata di tecnologia DryCELL per la massima traspirabilità. Entrambe le maglie sono realizzate con materiali riciclati al 100%, escluse le rifiniture e le decorazioni, come passo verso un futuro migliore. Il debutto della nuova maglia avverrà nel match di campionato contro il Verona. Il kit è disponibile nei Puma Store, su puma.com, su store.acmilan.com e presso selezionati retailer.

Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer di AC Milan, ha detto: «La maglia rossonera è da sempre l’emblema del dna del nostro club e dei nostri tifosi. Un simbolo di passione capace di andare oltre il campo da gioco, esprimendo un senso di appartenenza e di stile in campo, sugli spalti e nella vita di tutti i tifosi, trascendendo in un’icona di lifestyle. Oggi più che mai, con il lancio di questo nuovo Home kit, riaffermiamo il nostro legame con la città di Milano, celebrando la sua vibrante energia e l’atteggiamento dei suoi cittadini, che incarnano lo spirito innovativo e progressista di questa fantastica città».

>

Leggi anche

Calcio
Il Wrexham è ancora in Championship, ma ha un’immagine e un valore commerciale vicino a quello dei grandi club
Il modello imposto dalla proprietà di Ryan Reynolds e Rob McElhenney, due attori di Hollywood, ha cambiato per sempre la storia della squadra gallese.
di Redazione Undici
Calcio
Luciano Spalletti è entrato nella testa dei giocatori, ci ha messo le sue idee e così ha rivitalizzato la Juventus
Il tecnico bianconero è sempre stato bravo a rivoltare le sue squadre, a farle diventare efficaci, coraggiose, leggere. Ora lo sta facendo anche a Torino, alla guida di un gruppo che ha recepito i suoi concetti in poco tempo.
di Michele Cecere
Calcio
La Federazione tedesca si è inventata un nuovo campionato Under 21, e il regolamento è davvero creativo
Formato svizzero, cambi illimitati, campi neutro e altre diavolerie. Che portano la firma, tra gli altri, di Jürgen Klopp.
di Redazione Undici
Calcio
La Juve Stabia è un club unico nel panorama della Serie B, e adesso c’è anche Avram Grant a dimostrarlo
L'arrivo dell'ex tecnico del Chelsea, scelto come nuovo Head of Football Operations dalla multiproprietà che fa capo a Solmate, è l'ultimo capitolo di un progetto ambizioso e stratificato.
di Alessandro Cappelli