La nuova maglia del Milan è un inedito assoluto

Puma rielabora le tradizionali strisce in una grafica innovativa, per sottolineare il legame con la città.

Siamo sempre più abituati a vedere le strisce su una maglia da calcio cambiare forma, sfumare, restringersi o allargarsi, mixarsi con altri elementi, venire rappresentati in nuove modalità espressive: è quello che succede anche con la maglia home del Milan realizzata da Puma per la stagione 2023/24, una divisa davvero inedita, dove le tradizionali strisce rossonere vengono rielaborate in una grafica che vuole rappresentare l’energia della città – un riferimento ricorrente nella rappresentazione estetica, negli ultimi anni, del dna Milan.

Il design delle strisce tonali crea una ‘M’ ripetuta al centro della maglia, per simboleggiare il legame con Milano. È presente un colletto nero con scollo a V, polsini e bordi delle maniche neri. La nuova maglia è dotata di una tecnologia all’avanguardia ed è realizzata con il tessuto ULTRAWEAVE: il kit vanta un design strutturato ed elasticizzato in quattro direzioni che riduce il peso e l’attrito, consentendo ai giocatori di muoversi più liberamente e comodamente. La tecnologia dryCELL integrata nel tessuto è progettata per mantenere il corpo sempre asciutto. La versione Replica è realizzata in poliestere riciclato al 100% e dotata di tecnologia DryCELL per la massima traspirabilità. Entrambe le maglie sono realizzate con materiali riciclati al 100%, escluse le rifiniture e le decorazioni, come passo verso un futuro migliore. Il debutto della nuova maglia avverrà nel match di campionato contro il Verona. Il kit è disponibile nei Puma Store, su puma.com, su store.acmilan.com e presso selezionati retailer.

Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer di AC Milan, ha detto: «La maglia rossonera è da sempre l’emblema del dna del nostro club e dei nostri tifosi. Un simbolo di passione capace di andare oltre il campo da gioco, esprimendo un senso di appartenenza e di stile in campo, sugli spalti e nella vita di tutti i tifosi, trascendendo in un’icona di lifestyle. Oggi più che mai, con il lancio di questo nuovo Home kit, riaffermiamo il nostro legame con la città di Milano, celebrando la sua vibrante energia e l’atteggiamento dei suoi cittadini, che incarnano lo spirito innovativo e progressista di questa fantastica città».