Il Genoa torna con Kappa e lancia una divisa ispirata alla sua tradizione

Design classico per i rossoblù, neopromossi in Serie A.
di Redazione Undici 03 Luglio 2023 alle 11:17

Dopo un solo anno di Serie B, il Genoa è ritornato in Serie A, restituendo al torneo una delle piazze storiche del nostro calcio. Per celebrare il ritorno nella categoria, il Genoa è tornato con Kappa, il marchio che era già stato sulle magliette del Grifone a fine anni Novanta e poi, più recentemente, dal 2019 al 2022.

La nuova maglia home del Genoa presenta il classico design in quarti, con i colori rossoblù ripartiti regolarmente. Un look immutabile che da una parte sottolinea la lunga e prestigiosa tradizione del club, dall’altro presenta una texture “a onde” in modo da ricordare il mare, elemento fondamentale del capoluogo ligure e di tutta la regione (che vanta il più alto tasso di bandiere blu, 34). Nell’inserto, sul retro del coll,o è applicato il lettering “DALL’INIZIO, PER SEMPRE 130°”, per celebrare l’anniversario dalla fondazione che cade il 7 settembre. La divisa presenta la tecnologia di Kappa PRO KOMBAT: è composta di poliestere riciclato ed elastan, e le cuciture in Nylon stretch per dare ancora più elasticità e comfort. La Tecnologia Hidroway Protection garantisce traspirabilità e un efficace rilascio del calore corporeo. Ogni dettaglio ed elemento di personalizzazione è studiato per annullare gli sfregamenti sulla pelle e garantire comfort totale.

>

Leggi anche

Calcio
Il successo del brand Napoli, intervista a Valentina De Laurentiis
La scelta mai vista prima dell'autoproduzione, una nuova brand identity, un rapporto sempre più stretto con le tradizioni e la cultura della città: è così che il club azzurro è diventato un modello, anche per il modo in cui si racconta.
di Alfonso Fasano
Calcio
Il Bayern Monaco ha già il suo nuovo fenomeno di 17 anni, si chiama Lennart Karl e sembra davvero molto forte
Due eurogol in tre giorni per gridare il suo nome al grande calcio: difficile pensare a un'entrata in scena migliore.
di Redazione Undici
Calcio
La Premier League ha fissato una sola partita per il Boxing Day 2025, scrive il Times
Una delle tradizioni più antiche e più amate del calcio inglese è rimasta "ingolfata" in un calendario sempre più asfissiante.
di Redazione Undici
Calcio
Il progetto della Juventus non sta funzionando, questo è chiaro, ma anche Tudor ha le sue colpe
L'esonero nasce dal fatto che la squadra bianconera non sia mai stata adatta alle idee del tecnico croato. Che però, in ogni caso, non ha mai dato l'impressione di poter invertire davvero la rotta.
di Francesco Gottardi