La maglia dell’Inter ha delle nuove strisce nerazzurre

L'Home Kit per il 2023/24 celebra le tante anime di Milano.
di Redazione Undici 13 Luglio 2023 alle 11:51

Le squadre con la maglia a strisce non offrono grande spazio di manovra ai designer delle maglie da gioco: fare esperimenti è difficile, farli senza compromettere la tradizione è praticamente impossibile. C’è da dire, però, che l’Inter e Nike hanno trovato un buon equilibrio tra identità e innovazione: sul nuovo Home Kit per la stagione 2023/24, in cui si celebrano anche i 25 anni dal primo contratto di fornitura tecnica, le strisce nerazzurre sono state rivisitate, hanno uno stile audace e intrigante. Non sono rette, si confondono tra loro, così il nero e l’azzurro si sovrappongono e creano delle sfumature di colore mai viste prima. Questo nuovo design rappresenta anche un omaggio all’anima di Milano-città, un luogo sempre più eclettico, sempre più fluido, in cui confini e barriere non esistono.

Lo stile delle strisce non è l’unica novità presente sulla nuova maglia dell’Inter: intanto va segnalato il ritorno del giallo-oro, il colore scelto da Nike per lo swoosh e per lo stemma del club – che in questo modo risalta di più sul fondo nerazzurro. E poi ci sono altri dettagli interessanti, per esempio la croce bianca in campo rosso – simbolo storico del Comune di Milano – appena sotto al colletto, accoppiata a un piccolo mosaico nerazzurro. Dal punto di vista tecnico, questa nuova maglia – così come tutti i capi per il training e per il tempo libero – è realizzata con il tessuto Dri-FIT ADV, che consente agli atleti di muoversi in totale sicurezza e gli garantisce una traspirabilità mai vista prima. Per il lancio della nuova maglia, già disponibile negli store fisici e online, sono stati coinvolti quattro catalyst che rappresentano le sfumature creative di Milano, ovviamente in chiave interista: Tedua (musica), Toni Brugnoli (fotografia), Naomi Accardi (football culture) e Nina Schutz (musica).

>

Leggi anche

Lifestyle
Per la terza maglia della stagione 2025/26, la Juventus si è fatta ispirare dai vigneti piemontesi
Il nuovo kit da gioco del club bianconero celebra un'eccellenza locale ed è praticamente un capo di moda, da indossare non solo allo stadio.
di Redazione Undici
Lifestyle
La terza maglia dell’Inter 2025/26 è un omaggio alla generazione Total 90
Colori decisi e un'estetica inconfondibile: quella dei primi anni Duemila, un'era indimenticabile per il club nerazzurro e per tutti gli appassionati.
di Redazione Undici
Lifestyle
Chivas Regal riscrive il lusso contemporaneo nella settimana del GP di Monza
Nell'ambito della partnership con Scuderia Ferrari, il marchio ha dato vita a varie esperienze esclusive.
di Redazione Undici
Lifestyle
Giorgio Armani è stato il re dell’eleganza, ma anche uno dei più grandi innovatori nel rapporto tra moda e sport
Il grande stilista è stato proprietario dell'Olimpia Milano, disegnatore delle divise per le Nazionali italiane, partner di grandissimi campioni in tutte le discipline.
di Redazione Undici