L’anima chic di Milano sulla nuova maglia Away del Milan

C'è il bianco, come da tradizione, ma ci sono anche una banda rossonera e una trama ispirata alla moda.
di Redazione Undici 20 Luglio 2023 alle 11:06

Il kit bianco del Milan è una tradizione consolidata, che esiste praticamente da sempre: la storiografia rossonera dice che il primo modello risale addirittura al 1910, poi col tempo è diventata una specie di talismano, soprattutto per le notti europee. In vista della stagione 2023/24, ecco allora una nuova versione, ovviamente rivisitata in chiave moderna e perciò più audace, più sofisticata. I designer di PUMA hanno immaginato e poi realizzato questo nuovo kit in modo che potesse rimandare subito a Milano, e così hanno scelto di ispirarsi alla moda, uno dei pilastri dell’identità cittadina.

Tutto parte inevitabilmente dal bianco, scelto come colore predominante. Ma dire solo “bianco” sarebbe riduttivo: in realtà il fondo della maglia è caratterizzato da una trama che riprende le caratteristiche distintive dello stemma AC Milan e finisce per creare un pattern grafico all-over ispirato alle case di moda milanesi. Insomma, la maglia celebra l’anima chic di Milano e la fonde con la storia e la tradizione del club rossonero. Il tutto, ovviamente, senza dimenticare un pizzico di innovazione: l’argento usato per il logo del main sponsor e per quello di PUMA, per esempio, oppure il crest AC Milan che cambia colore e diventa chiaro, oppure ancora l’audace motivo con fulmini giallo-arancio della nuova divisa da portiere, che potete vedere sotto. Dal punto di vista tecnico, le divise sfruttano una tecnologia all’avanguardia che garantisce performance e comfort ottimali in campo: realizzate con il tessuto ULTRAWEAVE, hanno un design strutturato ed elasticizzato in quattro direzioni che riduce il peso e l’attrito, consentendo ai giocatori e alle giocatrici di muoversi liberamente e comodamente.

La nuova maglia esordirà negli Stati Uniti, per l’amichevole del 23 luglio che il Milan giocherà contro il Real Madrid, nell’ambito del Soccer Champions Tour 2023. Nel frattempo è già disponibile in tutti i i PUMA Store, sul sito PUMA.com, in tutti gli store AC Milan fisici e online, e presso selezionati retailer in tutto il mondo. Sotto, qualche immagine in più, con Olivier Giroud e Laura Giuliani.

>

Leggi anche

Lifestyle
Anche i brand di moda sono pronti a sfruttare l’onda di Milano Cortina 2026
I Giochi Olimpici Invernali sono una grande opportunità anche per le maison più famose, che hanno creato collezioni ed eventi ad hoc per l'evento sportivo più atteso dell'inverno.
di Giuliana Matarrese
Lifestyle
L’Udinese ha affidato a Emanuele Scarello, chef pluristellato, la direzione gastronomica delle Aree Skybox e President della Udinese Club House
Con questa partnership, il club friulano si conferma uno dei più attenti e creativi nella gestione dell'hospitality.
di Redazione Undici
Lifestyle
Lo stile da stadio non è più solo sciarpe e maglietta
Seguire una squadra dal vivo significa unirsi a una fede, seguire dei rituali, ma anche scegliere outfit e accessori giusti. I nuovi modelli realizzati da Sector No Limits con i colori dell’Inter vanno proprio in questa direzione.
di Jacopo Morelli
Lifestyle
Uno dei designer più influenti nella storia del calcio è sbarcato a Venezia: intervista a Drake Ramberg
Si è inventato delle maglie che hanno fatto epoca, oggi è la mente creativa dietro la quarta maglia del club lagunare. E sta continuando a innovare.
di Francesco Paolo Giordano