Il nuovo third kit del Milan celebra la diversità

Una palette di colori inedita, per una maglia che non è soltanto una maglia.
di Redazione Undici 17 Agosto 2023 alle 10:04

Le maglie da calcio, oggi, non sono più semplici indumenti tecnici, ma incarnano valori, inglobano culture, trasmettono messaggi. Proprio come fa il nuovo terzo kit del Milan, realizzato da Puma, all’insegna dell’inclusività e della diversity, qualcosa che il club rossonero ha reso parte integrante del suo dna tramite varie iniziative – in primis il manifesto RespAct, che mira a promuovere i valori di uguaglianza, diversity e inclusione e si concretizza attraverso una serie di iniziative che testimoniano la visione e la dedizione del Milan nel combattere ogni forma di pregiudizio e discriminazione.

Il nuovo third kit presenta una combinazione di colori che sfumano dal fucsia allo zaffiro blu e al verde acqua. La nuova maglia Authentic è dotata di una tecnologia all’avanguardia che garantisce performance e comfort ottimali in campo. Realizzato con il tessuto ULTRAWEAVE, il kit vanta un design strutturato ed elasticizzato in 4 direzioni che riduce il peso e l’attrito, consentendo ai giocatori di muoversi liberamente e comodamente. La tecnologia dryCELL integrata nel tessuto è progettata per mantenere il corpo sempre asciutto.

Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer di AC Milan, ha commentato: «Questo kit è più di una semplice maglia da calcio. È davvero un simbolo di inclusione, che celebra il potere della diversity con il suo design e i suoi colori unici. Siamo orgogliosi di presentare questo kit con il nostro partner Puma e di mettere a disposizione dei nostri tifosi una maglia dall’aspetto fantastico, che non solo permette loro di mostrare sostegno per la propria squadra del cuore, ma anche di farli sentire orgogliosi della loro identità».

Il nuovo third kit debutterà in campo nel weekend del 24 settembre, quando il Milan affronterà l’Hellas Verona a San Siro nella seconda partita casalinga della stagione. La maglia è disponibile a partire dal 17 agosto presso i PUMA Store, PUMA.com, l’AC Milan store allo stadio del Milan, store.acmilan.com e retailer selezionati in tutto il mondo.

>

Leggi anche

Calcio
Il Manchester United sta vivendo la stagione più triste degli ultimi 110 anni
La qualificazione in Champions League potrebbe ancora riscattarla, certo, ma intanto i Red Devis hanno aggiornato altri record negativi: a metà gennaio, infatti, sono già (praticamente) certi di non vincere un trofeo a fine stagione.
di Redazione Undici
Calcio
Il matrimonio tra il Real Madrid e Xabi Alonso non poteva funzionare, e le colpe sono soprattutto del Real Madrid
Un club come il Real, nel bene e nel male, non può pensare di non avere allenatori che non si chiamino Zidane o Ancelotti.
di Redazione Undici
Calcio
Andreas Tetteh è il primo calciatore nero nella storia della Nazionale greca, e così è diventato un simbolo della lotta alle discriminazioni
Se nel basket è stato fondamentale il ruolo di Antetokounmpo, il calcio greco finora non aveva avuto alcun punto di riferimento contro la discriminazione razziale: il nuovo attaccante del Panathinaikos ci sta riuscendo.
di Redazione Undici
Calcio
Il Brighton ha aggiunto un preparatore degli All Blacks al suo staff tecnico
Mike Anthony ha lavorato per tanti anni con la Nazionale neozelandese di rugby, e adesso proverà a importare i suoi metodi anche in uno dei club più visionari del panorama europeo.
di Redazione Undici