Foodball è il nuovo investimento nello sport di The European House – Ambrosetti

È nata una nuova sinergia con Oltre Consulting, il cui volto principale è il presidente Javier Zanetti.

Le possibilità di commistione tra calcio/sport e altri mondi sono sempre più vaste e varie. Ed è per questo che moltissime aziende stanno concentrando le loro attenzioni in questa direzione. Lo dimostra l’ultimo investimento di The European House – Ambrosetti, società di consulenza attiva ormai da più di 50 anni: dopo la fondazione dell’Osservatorio Valore Sport, nel 2022, ora è arrivato l’ingresso nel capitale di Foodball s.r.l., società specializzata nello sviluppo di progetti legati allo sport entertainment e food a livello internazionale e detentrice del 70% delle azioni di Oltre Consulting s.r.l.,  punto di riferimento per il business nel mondo dello sport e dell’intrattenimento.

Il volto più importante di Oltre Consulting è quello di Javier Zanetti, ex capitano dell’Inter e ora vicepresidente del club nerazzurro. Proprio Zanetti ha spiegato l’essenza di questa operazione, a partire dalla mission di Oltre Consulting: «Lo sport rappresenta uno strumento unico nel panorama mondiale, in grado di coniugare al tempo stesso business di primo livello con l’engagement emozionale dell’intera comunità mondiale. Con Oltre Consulting vogliamo essere un’eccellenza in questo mondo e mettere le nostre competenze al servizio del mercato».

Ma in cosa consisterà la sinergia tra Oltre Consulting e The European House-Ambrosetti? Lo spiega Valerio De Molli, Managing Partner & CEO di The European House – Ambrosetti, Board Member di Oltre Consulting e socio di Foodball: «Siamo certi che questa nostra partecipazione offrirà opportunità di crescita e di sviluppo a tutti i marchi delle principali aziende nazionali ed internazionali attraverso il mondo dello sport, del marketing sportivo e dell’entertainment». Questa operazione si inserisce in un più ampio contesto che vede The European House – Ambrosetti protagonista nel mondo dello sport e degli eventi, avendo fondato nel 2022 l’Osservatorio Valore Sport, piattaforma di analisi, approfondimento e confronto di alto livello per il posizionamento strategico e qualificato dell’ecosistema dello sport in Italia. L’Osservatorio Valore Sport si rivolge ai decisori chiave del Paese con l’obiettivo di creare e divulgare conoscenza e consapevolezza dell’importanza di rilanciare la cultura del movimento nei territori e al centro delle agende politiche, dimostrandone gli impatti e il valore.