La nuova terza maglia del Venezia, un omaggio ai gondolieri

Strisce orizzontali bianco-blu, colletto rosso: difficile trovare qualcosa che sia più "veneziano".
di Redazione Undici 07 Settembre 2023 alle 15:36

Vestivamo, anzi vestiremo alla marinara: perché la terza maglia del Venezia, prodotta da Kappa e disegnata da Mirko Borsche, è  una delle più belle che abbiamo visto quest’anno. Il template e i colori fanno riferimento proprio a quello che pensate: strisce orizzontali bianco-blu e colletto rosso, esattamente come i gondolieri. Era difficile trovare un simbolo più veneziano dei gondolieri, una tradizione secolare che riguarda solo e soltanto Venezia: come scrive il club nel comunicato ufficiale di lancio, «i gondolieri solcano da generazioni i canali di Venezia secondo una tradizione tramandata di padre in figlio, e sono connessi intrinsicamente con la città più bella del mondo».

Il Third Kit del Venezia è stato svelato, in anteprima assoluta, durante uno degli eventi più attesi dell’anno: la a Regata Storica del 3 settembre. E sono stati proprio i gondolieri a indossarlo per la prima volta, mentre solcavano il Canal Grande. Loro, tramite il presidente Andrea Balbi, hanno ringraziato così: «Siamo davvero onorati che la terza maglia ufficiale del club voglia essere un omaggio alla nostra storica divisa a righe bianche e blu. Forza Venezia».

>

Leggi anche

Lifestyle
Per la terza maglia della stagione 2025/26, la Juventus si è fatta ispirare dai vigneti piemontesi
Il nuovo kit da gioco del club bianconero celebra un'eccellenza locale ed è praticamente un capo di moda, da indossare non solo allo stadio.
di Redazione Undici
Lifestyle
La terza maglia dell’Inter 2025/26 è un omaggio alla generazione Total 90
Colori decisi e un'estetica inconfondibile: quella dei primi anni Duemila, un'era indimenticabile per il club nerazzurro e per tutti gli appassionati.
di Redazione Undici
Lifestyle
Chivas Regal riscrive il lusso contemporaneo nella settimana del GP di Monza
Nell'ambito della partnership con Scuderia Ferrari, il marchio ha dato vita a varie esperienze esclusive.
di Redazione Undici
Lifestyle
Giorgio Armani è stato il re dell’eleganza, ma anche uno dei più grandi innovatori nel rapporto tra moda e sport
Il grande stilista è stato proprietario dell'Olimpia Milano, disegnatore delle divise per le Nazionali italiane, partner di grandissimi campioni in tutte le discipline.
di Redazione Undici