Benvenuti alla Defender House, il connubio perfetto tra modern luxury e avventura

In Costa Smeralda, JLR Italia ha inaugurato un hub per godersi le meraviglie del territorio e provare il brivido dell'off-road su una Defender.

Da sempre, Defender è sinonimo di avventura, esplorazione, senso di scoperta. Un immaginario fortissimo che abbiamo ritrovato in Sardegna, nella Defender House che il marchio ha inaugurato negli scorsi giorni e che resterà aperta fino al 15 settembre. Una straordinaria occasione per apprezzare il dna del brand: una location suggestiva, con vista mozzafiato sull’Arcipelago della Maddalena, attività ed esperienze deluxe curate per ospiti e clienti, e ovviamente tutta quella che è la passione off-road così connaturata allo spirito di Defender.

Una sottolineatura, una volta di più, di come l’avventura si possa fondere con un dedalo di experience che toccano vari mondi. Per cominciare, la Defender House non è solo uno spazio confortevole, lussuoso e accogliente per gli ospiti: è una villa perfettamente inserita all’interno del paesaggio senza eguali della Costa Smeralda, con il suo design brutalista, gli spazi che dialogano con l’esterno, la sensazione di immergersi in un ambiente a stretto contatto con il paesaggio circostante.

Qui, JLR Italia ha permesso ai propri ospiti e clienti di misurarsi con una serie di attività. Tra queste, un’esperienza di wellness e training su misura, grazie alla partnership con Technogym. Oppure la “Sardinia Culinary Experience”, per conoscere approfonditamente le tradizioni gastronomiche dell’isola, apprendendo la preparazione di piatti tipici del luogo, come i culurgiones, e apprezzando la ricca offerta culinaria del territorio. E ancora, mixology, dj set, e anche un’attività di coasteering lungo le coste della Sardegna, con camminate lungo le rive rocciose, tuffi in acqua e l’esplorazione di grotte sottomarine.

Senza perdere di vista il fascino di salire a bordo di una Defender, e farsi “coccolare” dalle sue capacità di affrontare i terreni più ripidi, sabbiosi, accidentati, e così via. Così, a pochi chilometri dalla Defender House, sorge la Defender Experience Area, uno spazio che gli esperti del Land Rover Experience team hanno ricavato per far testare a tutti, esperti fuoristradisti o neofiti della materia, il brivido dell’off-road. Sotto la guida degli istruttori del Land Rover Experience team, si affrontano salite con pendenze impossibili e discese da ottovolante, ma pure percorsi dove la macchina è in bilico o piegata di 45 gradi: dall’interno dell’abitacolo, l’esperienza scorre via piacevole e adrenalinica, e mostra come le meraviglie della Defender – che ti “guida” nel vero senso della parola, tra programmi computerizzati, sensori di ultima generazione, e persino la capacità di “alzarsi” sulle ruote – siano studiate su misura per l’esperienza off-road più sicura che ci sia.

Il tutto all’insegna della sostenibilità, parola chiave di JLR. All’interno della Defender Experience Area, sorge la rivoluzionaria Defender Eco Home, un esemplare itinerante di sostenibilità: una piccola “casa” trainata da una Defender nei luoghi più svariati, per svegliarsi nel bel mezzo della natura sfruttando tutte le comodità di un vero e proprio alloggio, con energia ricavata in modo green.