L’Arsenal Women ha una maglia tutta sua, disegnata da Stella McCartney

Per un'estetica di calcio femminile finalmente rinnovata.
di Redazione Undici 28 Settembre 2023 alle 16:58

Quando si parla di legittimare il calcio femminile, anche operazioni “collaterali” come quella di una maglia da calcio hanno la loro importanza. Da quando i club femminili – italiani e non solo – sono diventati professionistici, in gran parte perché affiliati al sistema professionistico maschile tramite le rispettive società, è diventato automatico che anche le atlete indossassero le stesse divise dei loro colleghi uomini. Per questo, l’operazione di adidas e Arsenal ha un senso pratico, e ideale, notevole: perché le ragazze dell’Arsenal avranno una maglia away su misura per loro, disegnata da Stella McCartney.

Non è la prima volta che la designer inglese collabora con l’Arsenal, anzi: ormai è diventata una bella abitudine, amplificata dal fatto che Stella McCartney è riuscita a dare un tocco “non calcistico” a collezioni calcistiche, che è sempre un bene. E anche questa divisa away delle ragazze Gunners non assomiglia a niente delle divise da calcio a cui siete abituati: la maglia presenta un pattern  ondulato che mescola toni rosa e blu sbiaditi, più dettagli fucsia per sponsor e le tre strisce. A questo, si aggiunge una collezione che comprende giacca a zip, una t-shirt oversize, trackpants, tutti item con tonalità riprese dai motivi della maglia da gioco.

«Sono così orgogliosa di continuare la mia storia con l’Arsenal creando questa capsule per la squadra femminile», ha detto Stella McCartney. «Trovo molto speciale realizzare qualcosa per una squadra che ispira la prossima generazione di calciatrici. Adoro il fatto che questa maglia si ponga come un’intersezione tra il mondo della moda e il calcio, grazie alle sue linee geometriche e a tonalità accattivanti, pur avendo materiali tecnici all’avanguardia».

Photo by Josh Greet www.joshgreet.co.uk

Photo by Josh Greet www.joshgreet.co.uk

>

Leggi anche

Lifestyle
Giorgio Armani firmerà il nuovo guardaroba formale della Juventus
Per le prossime due stagioni, per tutte le occasioni ufficiali fuori dal campo, i calciatori bianconeri indosseranno abiti firmati da Giorgio Armani.
di Redazione Undici
Lifestyle
Sector No Limits è il nuovo Official Timekeeper dell’Inter
Il club nerazzurro e il brand di orologeria hanno annunciato una partnership basata su valori condivisi come performance, adrenalina, innovazione ed eccellenza.
di Redazione Undici
Lifestyle
Jude Bellingham è il protagonista della campagna di Louis Vuitton per la Primavera-Estate 2026
Il centrocampista del Real Madrid e della Nazionale inglese è stato scelto per indossare i capi più rappresentativi del guardaroba formale maschile.
di Redazione Undici
Lifestyle
Como Women e Nike, una nuova maglia all’insegna della New Wave
La divisa del club lombardo celebra l'intero movimento femminile e il suo sviluppo.
di Redazione Undici