La bella pubblicità del Norwich sul benessere mentale

Il video è stato promosso dal club inglese in occasione del World Mental Health Day.
di Redazione Undici
10 Ottobre 2023

Il 10 ottobre è il World Mental Health Day, la giornata mondiale della salute mentale, un modo per sensibilizzare sul tema, e possibilmente un invito ad aprirsi, informarsi, quando si parla di problematiche inerenti la salute mentale. In quest’ottica, anche le società di calcio hanno una responsabilità non indifferente, potendo parlare a una platea allargata: lo ha fatto nel modo più interessante il Norwich, con un video pubblicato sui propri canali social.

“A volte, è evidente quando qualcuno è in difficoltà, ma altre volte è più complicato capire i segnali. Fa’ in modo di sincerarti di chi ti sta intorno”, si legge nella didascalia  che accompagna il video. I protagonisti sono due tifosi, ovviamente con maglia e sciarpa del club inglese: perennemente seduti uno al fianco dell’altro, partita dopo partita, li vediamo attraversare il caleidoscopio di emozioni caratteristico di ogni tifoso, dalla gioia all’emozione, dalla tensione alla disperazione. Uno è dimesso, apparentemente giù di morale, l’altro è esuberante, a volte sovraeccitato. Ma sarà proprio così?

>

Leggi anche

Calcio
Nel mercato oceanico del Chelsea c’è una grande certezza: l’amore per i giocatori del Brighton
João Pedro, subito grande protagonista al Mondiale per Club, è solo l'ultimo giocatore arrivato dal club di Tony Bloom.
di Redazione Undici
Calcio
Il Benfica sta facendo il possibile per riprendersi João Félix, solo che non ha soldi e così si è inventato una formula creativa
L'attaccante portoghese è tornato al Chelsea, ma è disposto anche ad abbassarsi lo stipendio per giocare di nuovo al Da Luz.
di Redazione Undici
Calcio
Nessuno mai, nella storia del calcio, ha giocato quanto Valverde in questa stagione
6.116 minuti, 72 partite giocate con le maglie di Real Madrid e Uruguay. Una maratona palla al piede.
di Redazione Undici
Calcio
Il Tolosa è il primo club europeo a vendere la maglia in esclusiva nel suo store di TikTok
Una partnership "in rottura con la tradizione", che porterà il club biancoviola al centro dei social cavalcando anche l'onda del Tour de France.
di Redazione Undici