La collaborazione tra Umbro e Slam Jam è puro concentrato calcistico

L'estetica delle terrace inglesi torna fortissima, con la capsule "Penalty Culture".
di Redazione Undici 11 Ottobre 2023 alle 15:54

Pensare a Umbro vuol dire pensare al calcio, o meglio: a una certa cultura del calcio, di un certo Paese – le terrace inglesi, ovvio – in un certo periodo storico – a cavallo tra gli anni Ottanta e Novanta, immaginario estetico irresistibile. Non è un caso che nella reinterpretazione di sé il brand di Manchester guardi tantissimo a quelle atmosfere, ed è tornato a rifarlo nella collaborazione con Slam Jam, nel secondo capitolo della capsule “Penalty Culture”, dopo il primo drop uscito nello scorso febbraio.

Per l’autunno/inverno 2023, la collaborazione si arricchisce di track jacket, track pants, Harrington jacket, una felpa, due felpe con cappuccio, t-shirts e accessori. Il colore dominante è il nero, con accenni di grigio: quasi fosse un’uniforme per i tifosi casual, che si aggirano al freddo, sotto la luce fioca delle vie che conducono allo stadio, per tifare a gran voce per la propria squadra.

La collezione, disegnata da Slam Jam, è in vendita su Slam Jam e in alcuni rivenditori selezionati, tra cui Sneakers76 and LuisaViaRoma. Penalty Culture, secondo i designer del drop, è “un momento di unione, un’altalena di emozioni che si provano in quei trenta secondi di un calcio di rigore, che ogni spettatore conosce bene. Che il risultato finale sia una vittoria o una sconfitta, i calci di rigore offrono un momento intimo da condividere tra tutti per lo stesso obiettivo: una vittoria. Per questo motivo, soprattutto dopo una sconfitta, il calcio è lo sport che unisce più di tutti, dentro e fuori dal campo”.

>

Leggi anche

Lifestyle
Clarks ha scelto Candiani come partner per festeggiare i suoi 200 anni, e lo farà con due iniziative a Milano
A dicembre sarà aperto un pop-up store e sarà possibile prendere parte a un innovativo progetto di personalizzazione.
di Redazione Undici
Lifestyle
Quello tra Bitpanda e lo sport è un rapporto speciale, e che continua a crescere
La piattaforma di trading online, guidata in Italia da Massimo Di Rosa, ha stipulato delle partnership con grandi club (Arsenal, Milan, Bayern, PSG), con tennisti e istituzioni di alto livello. E non vuole fermarsi qui.
di Redazione Undici
Lifestyle
La quarta maglia del Venezia è il grande ritorno di Drake Ramberg, il designer che ha segnato il calcio degli anni Novanta
Il rosso e l'oro, i colori della Serenissima, sono la base di un kit che rivisita l'eredità del club lagunare.
di Redazione Undici
Lifestyle
È uscita la nuova Adistar Control 5, un grande classico che non passa mai di moda
Il nuovo modello segna un grande revival estetico di una scarpa che ha fatto la storia.
di Redazione Undici