La collaborazione tra Umbro e Slam Jam è puro concentrato calcistico

L'estetica delle terrace inglesi torna fortissima, con la capsule "Penalty Culture".
di Redazione Undici
11 Ottobre 2023

Pensare a Umbro vuol dire pensare al calcio, o meglio: a una certa cultura del calcio, di un certo Paese – le terrace inglesi, ovvio – in un certo periodo storico – a cavallo tra gli anni Ottanta e Novanta, immaginario estetico irresistibile. Non è un caso che nella reinterpretazione di sé il brand di Manchester guardi tantissimo a quelle atmosfere, ed è tornato a rifarlo nella collaborazione con Slam Jam, nel secondo capitolo della capsule “Penalty Culture”, dopo il primo drop uscito nello scorso febbraio.

Per l’autunno/inverno 2023, la collaborazione si arricchisce di track jacket, track pants, Harrington jacket, una felpa, due felpe con cappuccio, t-shirts e accessori. Il colore dominante è il nero, con accenni di grigio: quasi fosse un’uniforme per i tifosi casual, che si aggirano al freddo, sotto la luce fioca delle vie che conducono allo stadio, per tifare a gran voce per la propria squadra.

La collezione, disegnata da Slam Jam, è in vendita su Slam Jam e in alcuni rivenditori selezionati, tra cui Sneakers76 and LuisaViaRoma. Penalty Culture, secondo i designer del drop, è “un momento di unione, un’altalena di emozioni che si provano in quei trenta secondi di un calcio di rigore, che ogni spettatore conosce bene. Che il risultato finale sia una vittoria o una sconfitta, i calci di rigore offrono un momento intimo da condividere tra tutti per lo stesso obiettivo: una vittoria. Per questo motivo, soprattutto dopo una sconfitta, il calcio è lo sport che unisce più di tutti, dentro e fuori dal campo”.

>

Leggi anche

Lifestyle
È uscita Emerald, la nuova linea esclusiva realizzata da END e Y-3 e ispirata allo smeraldo
Una capsule collection che celebra i vent'anni di END e la lunga collaborazione con il marchio creato da adidas e Yohji Yamamoto.
di Redazione Undici
Lifestyle
Il Luton Town ha presentato la sua nuova maglia, realizzata dall’azienda di Harry Kane e riciclabile al 100%
Il club inglese ha voluto fare qualcosa di concreto per l'ambiente. Per questo ha siglato un accordo di partnership con Reflo, brand di cui è comproprietario il centravanti della Nazionale.
di Redazione Undici
Lifestyle
La nuova partnership tra LEGO® e Nike è il miglior modo per celebrare il gioco, lo sport, il potere dell’immaginazione
Le sinergie più inattese, a volte, fanno nascere le idee migliori. Come una sneaker fatta di mattoncini, come un progetto che avrà un impatto sociale in tutto il mondo.
di Redazione Undici
Lifestyle
Gli Oasis sono diventati lo sponsor di maglia del Bohemian FC, una squadra di calcio irlandese
Il club di Dublino indosserà il kit con il logo della band nelle gare di coppa della prossima stagione.
di Redazione Undici