Su Vinted si vendono le banconote Dollarumma

Con prezzi abbastanza consistenti, tra l'altro.
di Redazione Undici 08 Novembre 2023 alle 14:02

E ora anche Gianluigi Donnarumma è tornato a San Siro. In realtà il portiere del PSG aveva già giocato nel suo vecchio stadio con la maglia della Nazionale, ma non ancora contro il Milan in una gara ufficiale; quando era successo con gli azzurri, metà dei tifosi sugli spalti (la metà milanista, è facile supporre) l’aveva investito di fischi e di insulti. In virtù di tutto questo, c’era grande attesa per quello che sarebbe potuto succedere con Gigio in campo davanti a un San Siro colorato di rossonero al 95%.

Com’è andata? Beh, più o meno lo sapete, ma è bene ricostruire: fischi e insulti prima e durante la gara come se non ci fosse un domani, ovviamente; e poi, prima di iniziare a giocare, il portiere del Paris è stato accolto da una pioggia di banconote finte, fatte stampare apposta dalla Curva Sud. Su questa carta-moneta sono stati apposti diversi simboli inconfondibili: la faccia di Donnarumma, tre scritte non proprio amichevoli – “Uomo senza Onore”, “Mercenario” e “Dollarumma” – e il numero 71, che nella smorfia napoletana identifica l’uomo di merda. Così, giusto per non far mancare nulla.

Ecco, proprio questo piccolo cimelio storico – di odio e risentimento, ma pur sempre storico – si è trasformato in un business parallelo. Se la Curva Sud – il cuore del tifo organizzato dei rossoneri – ha comunicato ufficialmente che le offerte raccolte a San Siro saranno destinate a una scuola calcio di Milano, diversi tifosi che hanno “acquistato” le banconote hanno deciso di rivendersele. Qualche offerta la trovate qui, su Vinted: basta digitare la query “Donnarumma” nella barra di ricerca. I prezzi sono vari: si parte da cinque euro e si arriva fino a 30, qualcuno addirittura si è spinto fino a quota 50.  Niente male, come rincaro.

>

Leggi anche

Calcio
La Scozia che torna ai Mondiali è una squadra che guarda molto ai giocatori inglesi, e viceversa, ma solo ad alcune condizioni
E la prima delle condizioni, dice il ct, dev'essere la motivazione: la Scozia ora fa sul serio e non ha nessuna intenzione di essere una seconda scelta rispetto alla Nazionale rivale.
di Redazione Undici
Calcio
La maglia più venduta nel 2025 non è quella di Messi né quella di Ronaldo: è quella di Lamine Yamal
L'enfant prodige del Barça non avrà ancora vinto il Pallone d'Oro, ma in quanto a marketing è già davanti ai più grandi al mondo.
di Redazione Undici
Calcio
La nuova invenzione di Guardiola è Matheus Nunes, che prima faceva anche il trequartista e adesso fa il terzino destro
Un'idea nata dall'esigenza, ma che il portoghese ormai interpreta alla perfezione. Grazie alla lungimiranza del suo straordinario allenatore.
di Redazione Undici
Calcio
In Grecia ho aperto la mente, ma Milano sarà per sempre casa mia: intervista a Davide Calabria
L'ex capitano rossonero ci ha aperto le finestre sul suo ultimo anno: dall'addio al Milan alla parentesi con il Bologna, fino alla ripartenza con il Panathinaikos di Rafa Benítez.
di Jacopo Morelli