Su Vinted si vendono le banconote Dollarumma

Con prezzi abbastanza consistenti, tra l'altro.
di Redazione Undici 08 Novembre 2023 alle 14:02

E ora anche Gianluigi Donnarumma è tornato a San Siro. In realtà il portiere del PSG aveva già giocato nel suo vecchio stadio con la maglia della Nazionale, ma non ancora contro il Milan in una gara ufficiale; quando era successo con gli azzurri, metà dei tifosi sugli spalti (la metà milanista, è facile supporre) l’aveva investito di fischi e di insulti. In virtù di tutto questo, c’era grande attesa per quello che sarebbe potuto succedere con Gigio in campo davanti a un San Siro colorato di rossonero al 95%.

Com’è andata? Beh, più o meno lo sapete, ma è bene ricostruire: fischi e insulti prima e durante la gara come se non ci fosse un domani, ovviamente; e poi, prima di iniziare a giocare, il portiere del Paris è stato accolto da una pioggia di banconote finte, fatte stampare apposta dalla Curva Sud. Su questa carta-moneta sono stati apposti diversi simboli inconfondibili: la faccia di Donnarumma, tre scritte non proprio amichevoli – “Uomo senza Onore”, “Mercenario” e “Dollarumma” – e il numero 71, che nella smorfia napoletana identifica l’uomo di merda. Così, giusto per non far mancare nulla.

Ecco, proprio questo piccolo cimelio storico – di odio e risentimento, ma pur sempre storico – si è trasformato in un business parallelo. Se la Curva Sud – il cuore del tifo organizzato dei rossoneri – ha comunicato ufficialmente che le offerte raccolte a San Siro saranno destinate a una scuola calcio di Milano, diversi tifosi che hanno “acquistato” le banconote hanno deciso di rivendersele. Qualche offerta la trovate qui, su Vinted: basta digitare la query “Donnarumma” nella barra di ricerca. I prezzi sono vari: si parte da cinque euro e si arriva fino a 30, qualcuno addirittura si è spinto fino a quota 50.  Niente male, come rincaro.

>

Leggi anche

Calcio
Alla Roma si vuole vincere in fretta, a Bournemouth si può fare calcio guardando al futuro: intervista a Tiago Pinto
Il President of Football Operations del Bournemouth racconta la sua carriera, le sue esperienze in giro per l'Europa e la sua nuova vita in Premier League: un ambiente in cui si può lavorare in modo creativo e visionario, e non solo per le grandi disponibilità economiche.
di Francesco Paolo Giordano
Calcio
La FIFA vuole ampliare il Mondiale per Club a 48 squadre, e ora pare che anche la UEFA sia d’accordo
In altre parole, tra Gianni Infantino e Aleksander Ceferin sta tornando il sereno.
di Redazione Undici
Calcio
Sondre Fet ha segnato in Bodo/Glimt-Inter, ma fino a qualche anno fa era un fondista e ha battuto Johannes Klaebo, l’atleta più vincente nella storia delle Olimpiadi Invernali
Dagli sprint con gli sci a quelli in area di rigore il passo può essere sorprendentemente breve.
di Redazione Undici
Calcio
Il Bodo/Glimt sta dimostrando di essere diventato una squadra forte, non più soltanto “strana” e difficile da affrontare
Altrimenti non si battono in sequenza Manchester City, Atlético Madrid e Inter.
di Redazione Undici