Su Vinted si vendono le banconote Dollarumma

Con prezzi abbastanza consistenti, tra l'altro.
di Redazione Undici 08 Novembre 2023 alle 14:02

E ora anche Gianluigi Donnarumma è tornato a San Siro. In realtà il portiere del PSG aveva già giocato nel suo vecchio stadio con la maglia della Nazionale, ma non ancora contro il Milan in una gara ufficiale; quando era successo con gli azzurri, metà dei tifosi sugli spalti (la metà milanista, è facile supporre) l’aveva investito di fischi e di insulti. In virtù di tutto questo, c’era grande attesa per quello che sarebbe potuto succedere con Gigio in campo davanti a un San Siro colorato di rossonero al 95%.

Com’è andata? Beh, più o meno lo sapete, ma è bene ricostruire: fischi e insulti prima e durante la gara come se non ci fosse un domani, ovviamente; e poi, prima di iniziare a giocare, il portiere del Paris è stato accolto da una pioggia di banconote finte, fatte stampare apposta dalla Curva Sud. Su questa carta-moneta sono stati apposti diversi simboli inconfondibili: la faccia di Donnarumma, tre scritte non proprio amichevoli – “Uomo senza Onore”, “Mercenario” e “Dollarumma” – e il numero 71, che nella smorfia napoletana identifica l’uomo di merda. Così, giusto per non far mancare nulla.

Ecco, proprio questo piccolo cimelio storico – di odio e risentimento, ma pur sempre storico – si è trasformato in un business parallelo. Se la Curva Sud – il cuore del tifo organizzato dei rossoneri – ha comunicato ufficialmente che le offerte raccolte a San Siro saranno destinate a una scuola calcio di Milano, diversi tifosi che hanno “acquistato” le banconote hanno deciso di rivendersele. Qualche offerta la trovate qui, su Vinted: basta digitare la query “Donnarumma” nella barra di ricerca. I prezzi sono vari: si parte da cinque euro e si arriva fino a 30, qualcuno addirittura si è spinto fino a quota 50.  Niente male, come rincaro.

>

Leggi anche

Calcio
Marcus Thuram e l’Inter hanno trovato il modo migliore per rispondere a tutte le critiche
Il successo in casa dell'Ajax, suggellato dalla doppietta del centravanti francese, scaccia via un po' di inquietudini intorno alla squadra nerazzurra.
di Redazione Undici
Calcio
Anche se sembra incredibile, il Barcellona ha annunciato che giocherà un’altra partita di campionato allo stadio Johan Cruijff, che può ospitare solo 6mila spettatori
Una soluzione d'emergenza, visti gli ennesimi ritardi per la ristrutturazione del Camp Nou. E così ai blaugrana toccherà continuare a giocare in un impianto mignon.
di Redazione Undici
Calcio
La partita tra Juventus e Borussia Dortmund ha detto che Dusan Vlahovic sta tornando a essere un grandissimo attaccante
Dopo i gol contro Parma e Genoa, il centravanti serbo ha avuto un impatto devastante anche nell'esordio in Champions League.
di Redazione Undici
Calcio
Robert Lewandowski ha detto che «i giocatori e i ragazzi di oggi non vogliono essere sgridati: vogliono che gli si parli»
Intervistato dal Times, l'attaccante polacco ha lanciato un vero e proprio messaggio generazionale.
di Redazione Undici