Su Vinted si vendono le banconote Dollarumma

Con prezzi abbastanza consistenti, tra l'altro.
di Redazione Undici 08 Novembre 2023 alle 14:02

E ora anche Gianluigi Donnarumma è tornato a San Siro. In realtà il portiere del PSG aveva già giocato nel suo vecchio stadio con la maglia della Nazionale, ma non ancora contro il Milan in una gara ufficiale; quando era successo con gli azzurri, metà dei tifosi sugli spalti (la metà milanista, è facile supporre) l’aveva investito di fischi e di insulti. In virtù di tutto questo, c’era grande attesa per quello che sarebbe potuto succedere con Gigio in campo davanti a un San Siro colorato di rossonero al 95%.

Com’è andata? Beh, più o meno lo sapete, ma è bene ricostruire: fischi e insulti prima e durante la gara come se non ci fosse un domani, ovviamente; e poi, prima di iniziare a giocare, il portiere del Paris è stato accolto da una pioggia di banconote finte, fatte stampare apposta dalla Curva Sud. Su questa carta-moneta sono stati apposti diversi simboli inconfondibili: la faccia di Donnarumma, tre scritte non proprio amichevoli – “Uomo senza Onore”, “Mercenario” e “Dollarumma” – e il numero 71, che nella smorfia napoletana identifica l’uomo di merda. Così, giusto per non far mancare nulla.

Ecco, proprio questo piccolo cimelio storico – di odio e risentimento, ma pur sempre storico – si è trasformato in un business parallelo. Se la Curva Sud – il cuore del tifo organizzato dei rossoneri – ha comunicato ufficialmente che le offerte raccolte a San Siro saranno destinate a una scuola calcio di Milano, diversi tifosi che hanno “acquistato” le banconote hanno deciso di rivendersele. Qualche offerta la trovate qui, su Vinted: basta digitare la query “Donnarumma” nella barra di ricerca. I prezzi sono vari: si parte da cinque euro e si arriva fino a 30, qualcuno addirittura si è spinto fino a quota 50.  Niente male, come rincaro.

>

Leggi anche

Calcio
Alcaraz ha battuto Djokovic, e ha ottenuto il Career Grand Slam, perché è diventato un fenomeno anche a livello mentale
Nella splendida finale di Melbourne, il tennista spagnolo ha dimostrato di aver fatto il passo in avanti che gli serviva per diventare il re del tennis mondiale.
di Fabio Simonelli
Calcio
L’Athletic Bilbao sembrava destinato a vivere una grande stagione, e invece le cose stanno andando davvero malissimo
Falcidiati da continui infortuni, i baschi sono stati eliminati dalla Champions e si trovano a soli tre punti dalla zona retrocessione.
di Redazione Undici
Calcio
Antonio Vergara non è soltanto una soluzione d’emergenza, è anche un profilo che mancava nella rosa del Napoli
Nella rosa di Conte, nessun esterno o trequartista possiede la sua stessa muscolarità, la sua stessa verticalità e il suo senso dell'inserimento.
di Redazione Undici
Calcio
Negli ultimi tempi, i tifosi dell’Atlético Madrid hanno preso a fischiare la loro squadra: non è che si sono stancati di Simeone e del Cholismo?
E ormai sono passati cinque anni dall'ultimo titolo dei Colchoneros. Siamo forse arrivati alla fase del rigetto nei confronti dell'allenatore argentino?
di Redazione Undici