La conferenza stampa più surreale nella carriera di Jürgen Klopp

Dopo la partita (persa) contro il Tolosa, il manager del Liverpool è stato sovrastato dai cori dei tifosi avversari in festa.
di Redazione Undici 10 Novembre 2023 alle 11:47

Il Liverpool è la squadra più blasonata e anche più forte – almeno sulla carta – dell’Europa League 2023/24, quindi è la grande favorita per vincere il trofeo. I Reds sono stati sorteggiati nello stesso girone del Tolosa, dell’Union Saint-Gilloise e del LASK Linz, si sono presi il primo posto in classifica – con tre vittorie nelle prime tre partite – ma poi hanno perso in casa della squadra francese (2-3). È una sconfitta potenzialmente indolore, considerando che al Liverpool basterà vincere le prossime due gare per assicurarsi il primo posto, ma intanto il Tolosa si è tolto uno sfizio gigantesco. E ha anche alimentato le sue chance di qualificazione, visto che ora si trova a sette punti in classifica, tre in più rispetto all’Union.

I tifosi del club francese, ovviamente, hanno festeggiato molto questa vittoria. Fino al punto da rendere impossibile la conferenza stampa di Jürgen Klopp, manager del Liverpool. Il video che vedete sotto è davvero surreale: in pratica, mentre parlava al microfono, Klopp è stato coperto e quindi interrotto dal baccano prodotto dai fan francesi, che stavano – giustamente – cantando i loro cori preferiti. Mentre provava a rispondere alle domande dei giornalisti, l’allenatore tedesco ne ha posta una lui, ovviamente retorica: «Ma chi ha avuto l’idea di mettere qui la sala stampa? Questa sarebbe una domanda davvero interessante». Nessuno ha soddisfatto la curiosità di Klopp, non proprio felice per il contesto in cui si è trovato a dover svolgere una parte del suo lavoro:

Il problema, come spiega il magazine francese So Foot in questo breve articolo, è che la sala stampa dello stadio di Tolosa, che si chiama semplicemente Stadium de Toulouse, non rispetta le normative per ospitare le conferenze stampa al termine delle partite internazionali. Di conseguenza, il club dell’Occitania ha dovuto inventarsi una sala stampa “alternativa”. Solo che ha deciso di allestirla in una zona esterna all’impianto, laddove transitano i tifosi che lasciano gli spalti al termine della gara. In effetti non è stata una buona idea, anche se l’effetto è stato divertente – non per Klopp, ok.

>

Leggi anche

Calcio
Il grande problema della Juventus di Tudor è che non ha ancora un’identità, né tantomeno una fisionomia
La partita contro la Lazio ha confermato lo stato di crisi dei bianconeri. Non solo a livello tecnico e tattico, ma anche (e soprattutto) a livello progettuale.
di Redazione Undici
Calcio
Dopo le proteste dei tifosi, il Bayern e Jerome Boateng hanno annunciato l’annullamento dello stage come allenatore
La decisione del club è arrivata dopo un confronto con lo stesso ex difensore che ha fatto un passo indietro
di Redazione Undici
Calcio
Napoli-Inter è stata decisa da Anguissa e McTominay, in tutti i modi possibili
Nella gara più attesa del weekend di Serie A, Conte ha fatto delle scelte che hanno esaltato il lavoro e i valori delle sue mezzali. E le sue mezzali hanno risposto alla grande.
di Redazione Undici
Calcio
L’Arsenal è pieno di giocatori mancini, visto che Arteta ne è letteralmente ossessionato
Dei trenta giocatori di movimento arrivati all’Arsenal sotto la gestione dell'allenatore spagnolo, tredici (il 43%) hanno il sinistro come piede forte
di Redazione Undici