La conferenza stampa più surreale nella carriera di Jürgen Klopp

Dopo la partita (persa) contro il Tolosa, il manager del Liverpool è stato sovrastato dai cori dei tifosi avversari in festa.
di Redazione Undici 10 Novembre 2023 alle 11:47

Il Liverpool è la squadra più blasonata e anche più forte – almeno sulla carta – dell’Europa League 2023/24, quindi è la grande favorita per vincere il trofeo. I Reds sono stati sorteggiati nello stesso girone del Tolosa, dell’Union Saint-Gilloise e del LASK Linz, si sono presi il primo posto in classifica – con tre vittorie nelle prime tre partite – ma poi hanno perso in casa della squadra francese (2-3). È una sconfitta potenzialmente indolore, considerando che al Liverpool basterà vincere le prossime due gare per assicurarsi il primo posto, ma intanto il Tolosa si è tolto uno sfizio gigantesco. E ha anche alimentato le sue chance di qualificazione, visto che ora si trova a sette punti in classifica, tre in più rispetto all’Union.

I tifosi del club francese, ovviamente, hanno festeggiato molto questa vittoria. Fino al punto da rendere impossibile la conferenza stampa di Jürgen Klopp, manager del Liverpool. Il video che vedete sotto è davvero surreale: in pratica, mentre parlava al microfono, Klopp è stato coperto e quindi interrotto dal baccano prodotto dai fan francesi, che stavano – giustamente – cantando i loro cori preferiti. Mentre provava a rispondere alle domande dei giornalisti, l’allenatore tedesco ne ha posta una lui, ovviamente retorica: «Ma chi ha avuto l’idea di mettere qui la sala stampa? Questa sarebbe una domanda davvero interessante». Nessuno ha soddisfatto la curiosità di Klopp, non proprio felice per il contesto in cui si è trovato a dover svolgere una parte del suo lavoro:

Il problema, come spiega il magazine francese So Foot in questo breve articolo, è che la sala stampa dello stadio di Tolosa, che si chiama semplicemente Stadium de Toulouse, non rispetta le normative per ospitare le conferenze stampa al termine delle partite internazionali. Di conseguenza, il club dell’Occitania ha dovuto inventarsi una sala stampa “alternativa”. Solo che ha deciso di allestirla in una zona esterna all’impianto, laddove transitano i tifosi che lasciano gli spalti al termine della gara. In effetti non è stata una buona idea, anche se l’effetto è stato divertente – non per Klopp, ok.

>

Leggi anche

Calcio
John Carew è diventato un attore piuttosto famoso, e ha detto che vorrebbe fare il cattivo in un film di James Bond
Dopo il ritiro dal calcio, l'ex centravanti della Roma si è ritagliato una buona carriera in tv e al cinema. Arrivando a recitare insieme ad Angelina Jolie.
di Redazione Undici
Calcio
James Rodríguez ha firmato per il Minnesota United, e il suo arrivo è un vero e proprio atto di resistenza politica contro Trump e l’ICE
Mentre nello stato del Nord si combatte la battaglia all'immigrazione voluta dal presidente americano, l'arrivo dell'ex Real Madrid rappresenta un atto di speranza per un'intera comunità.
di Redazione Undici
Calcio
A dieci anni dall’incredibile vittoria in Premier League, il Leicester rischia seriamente di retrocedere in terza divisione
Senza allenatore e prive di diverse figure dirigenziali, le Foxes hanno ricevuto anche una penalizzazione per violazione delle regole economiche.
di Redazione Undici
Calcio
I giocatori del Real Madrid si allenano indossando delle maschere molto simili a quelle di Bane, uno dei nemici di Batman
È una trovata di Antonio Pintus, preparatore atletico italiano e vero e proprio guru dello staff di Arbeloa (nonché pupillo di Florentino Pérez).
di Redazione Undici