Il vice di Donnarumma si è presentato con una prestazione da urlo

E c'è chi addirittura chiede di lanciarlo titolare al posto di Gigio.
di Redazione Undici 04 Dicembre 2023 alle 17:44

Non è una sorpresa che in testa alla Ligue 1 ci sia il Psg, che è riuscito nell’ultimo turno di campionato a vincere una partita tutt’altro che semplice. Non tanto per l’avversario in sé – il Le Havre, decimo in classifica – quanto per lo sviluppo della partita: dopo soli dieci minuti, i parigini sono rimasti in dieci uomini, per via dell’espulsione diretta di Donnarumma. Nonostante l’inferiorità numerica per quasi tutta la partita, la squadra di Luis Enrique è riuscita a vincere per 2-0, con i gol di Mbappé e Vitinha. Ma un grande merito nella vittoria ce l’ha pure il sostituto di Donnarumma, lo spagnolo Arnau Tenas.

Per Tenas, che il Psg ha rilevato in estate dal Barcellona, si trattava del debutto ufficiale con i francesi. Anzi, si trattava del debutto assoluto tra i professionisti, considerato che il 22enne spagnolo aveva giocato solamente nelle categorie minori con il Barcellona B. Non era certo semplice entrare a partita in corso dopo pochi minuti dal fischio d’inizio e calarsi immediatamente mentalmente nel match, ma Tenas se l’è cavata benissimo: i suoi interventi sono stati decisivi, e in alcune situazioni – come una parata d’istinto o un doppio intervento in sequenza, prima con la classica uscita a croce e poi stoppando un tiro da pochi passi con estrema reattività – è stato addirittura miracoloso.

Sui social la prestazione di Tenas è stata pienamente celebrata, e in molti si sono anche chiesti se non sia il caso di schierarlo addirittura titolare al posto di Donnarumma: «Questi minuti dovrebbero dimostrare che è il caso di partire con Tenas al posto di Donnarumma», si legge in uno dei tanti tweet. Del resto le prestazioni dell’ex Milan, ultimamente, non sono state sempre perfette – come nell’ultimo delicato match di Champions contro il Newcastle, quando non ha fatto un figurone sul gol degli inglesi. Sicuramente, nel prossimo match di campionato, contro il Nantes, Luis Enrique dovrà affidarsi al suo connazionale. La titolarità di Donnarumma è in dubbio?

>

Leggi anche

Calcio
Ad Anfield Road ci sono lunghe code e un’atmosfera meno calda, e così i tifosi del Liverpool stanno iniziando a lamentarsi
Il turismo calcistico e delle nuove misure di sicurezza stanno modificando le abitudini di uno degli stadi più iconici del mondo.
di Redazione Undici
Calcio
Il Senegal non ha vinto la Coppa d’Africa per caso, ma perché ha creato un modello sofisticato, moderno, unico
Il lavoro delle Academy locali e un utilizzo avanguardista dei dati ha dato vita a una Nazionale che mescola perfettamente l'identità locale e quella legata alla diaspora.
di Vincenzo Lacerenza
Calcio
L’IFAB ha già deciso di bocciare la proposta del fuorigioco “alla Wenger”, quello che prevede la luce tra l’attaccante e il penultimo difendente
Il Board sta andando in un'altra direzione: quella del "Torso offside".
di Redazione Undici
Calcio
I calciatori e i tifosi del Celta Vigo si sono messi lo smalto alle unghie per sostenere Borja Iglesias, che aveva ricevuto insulti omofobi dai tifosi del Siviglia
I gruppi organizzati hanno allestito delle sedute di manicure gratuite per chi volesse sostenere il giocatore spagnolo, da anni in lotta contro le discriminazioni basate sul genere e l'identità sessuale.
di Redazione Undici