Il vice di Donnarumma si è presentato con una prestazione da urlo

E c'è chi addirittura chiede di lanciarlo titolare al posto di Gigio.
di Redazione Undici 04 Dicembre 2023 alle 17:44

Non è una sorpresa che in testa alla Ligue 1 ci sia il Psg, che è riuscito nell’ultimo turno di campionato a vincere una partita tutt’altro che semplice. Non tanto per l’avversario in sé – il Le Havre, decimo in classifica – quanto per lo sviluppo della partita: dopo soli dieci minuti, i parigini sono rimasti in dieci uomini, per via dell’espulsione diretta di Donnarumma. Nonostante l’inferiorità numerica per quasi tutta la partita, la squadra di Luis Enrique è riuscita a vincere per 2-0, con i gol di Mbappé e Vitinha. Ma un grande merito nella vittoria ce l’ha pure il sostituto di Donnarumma, lo spagnolo Arnau Tenas.

Per Tenas, che il Psg ha rilevato in estate dal Barcellona, si trattava del debutto ufficiale con i francesi. Anzi, si trattava del debutto assoluto tra i professionisti, considerato che il 22enne spagnolo aveva giocato solamente nelle categorie minori con il Barcellona B. Non era certo semplice entrare a partita in corso dopo pochi minuti dal fischio d’inizio e calarsi immediatamente mentalmente nel match, ma Tenas se l’è cavata benissimo: i suoi interventi sono stati decisivi, e in alcune situazioni – come una parata d’istinto o un doppio intervento in sequenza, prima con la classica uscita a croce e poi stoppando un tiro da pochi passi con estrema reattività – è stato addirittura miracoloso.

Sui social la prestazione di Tenas è stata pienamente celebrata, e in molti si sono anche chiesti se non sia il caso di schierarlo addirittura titolare al posto di Donnarumma: «Questi minuti dovrebbero dimostrare che è il caso di partire con Tenas al posto di Donnarumma», si legge in uno dei tanti tweet. Del resto le prestazioni dell’ex Milan, ultimamente, non sono state sempre perfette – come nell’ultimo delicato match di Champions contro il Newcastle, quando non ha fatto un figurone sul gol degli inglesi. Sicuramente, nel prossimo match di campionato, contro il Nantes, Luis Enrique dovrà affidarsi al suo connazionale. La titolarità di Donnarumma è in dubbio?

>

Leggi anche

Calcio
Il Brasileirão domina il mercato sudamericano come fa la Premier in quello europeo, e infatti ci sono tantissimi giocatori stranieri
I club brasiliani hanno scavato un solco enorme col resto del loro continente, e ora fanno shopping anche in Europa.
di Redazione Undici
Calcio
James Rodríguez è senza squadra, eppure ha ancora un grande appeal commerciale e sarà sicuramente il leader della Colombia ai Mondiali 2026
Anche da svincolato, e dopo tanti fallimenti, l'ex Real Madrid continua a essere il centro della Nazionale colombiana e di tutto il movimento.
di Redazione Undici
Calcio
La League Phase di Champions è una trovata diabolica e bellissima, come ha dimostrato il gol di Trubin al 98esimo minuto di Benfica-Real Madrid
Chiedere a Mourinho e a De Zerbi, le due facce della stessa medaglia di questa pazza ultima giornata della fase a girone unico.
di Redazione Undici
Calcio
Prima del Napoli di Conte, l’ultima squadra campione delle leghe top a essere eliminata ai gironi di Champions è stata la Juventus di Conte
Era la stagione 2013/14, e da allora in poi chiunque abbia vinto la Serie A, la Liga, la Premier o la Bundes ha sempre superato il primo turno.
di Redazione Undici