Il vice di Donnarumma si è presentato con una prestazione da urlo

E c'è chi addirittura chiede di lanciarlo titolare al posto di Gigio.
di Redazione Undici
04 Dicembre 2023

Non è una sorpresa che in testa alla Ligue 1 ci sia il Psg, che è riuscito nell’ultimo turno di campionato a vincere una partita tutt’altro che semplice. Non tanto per l’avversario in sé – il Le Havre, decimo in classifica – quanto per lo sviluppo della partita: dopo soli dieci minuti, i parigini sono rimasti in dieci uomini, per via dell’espulsione diretta di Donnarumma. Nonostante l’inferiorità numerica per quasi tutta la partita, la squadra di Luis Enrique è riuscita a vincere per 2-0, con i gol di Mbappé e Vitinha. Ma un grande merito nella vittoria ce l’ha pure il sostituto di Donnarumma, lo spagnolo Arnau Tenas.

Per Tenas, che il Psg ha rilevato in estate dal Barcellona, si trattava del debutto ufficiale con i francesi. Anzi, si trattava del debutto assoluto tra i professionisti, considerato che il 22enne spagnolo aveva giocato solamente nelle categorie minori con il Barcellona B. Non era certo semplice entrare a partita in corso dopo pochi minuti dal fischio d’inizio e calarsi immediatamente mentalmente nel match, ma Tenas se l’è cavata benissimo: i suoi interventi sono stati decisivi, e in alcune situazioni – come una parata d’istinto o un doppio intervento in sequenza, prima con la classica uscita a croce e poi stoppando un tiro da pochi passi con estrema reattività – è stato addirittura miracoloso.

Sui social la prestazione di Tenas è stata pienamente celebrata, e in molti si sono anche chiesti se non sia il caso di schierarlo addirittura titolare al posto di Donnarumma: «Questi minuti dovrebbero dimostrare che è il caso di partire con Tenas al posto di Donnarumma», si legge in uno dei tanti tweet. Del resto le prestazioni dell’ex Milan, ultimamente, non sono state sempre perfette – come nell’ultimo delicato match di Champions contro il Newcastle, quando non ha fatto un figurone sul gol degli inglesi. Sicuramente, nel prossimo match di campionato, contro il Nantes, Luis Enrique dovrà affidarsi al suo connazionale. La titolarità di Donnarumma è in dubbio?

>

Leggi anche

Calcio
Il Benfica sta facendo il possibile per riprendersi João Félix, solo che non ha soldi e così si è inventato una formula creativa
L'attaccante portoghese è tornato al Chelsea, ma è disposto anche ad abbassarsi lo stipendio per giocare di nuovo al Da Luz.
di Redazione Undici
Calcio
Nessuno mai, nella storia del calcio, ha giocato quanto Valverde in questa stagione
6.116 minuti, 72 partite giocate con le maglie di Real Madrid e Uruguay. Una maratona palla al piede.
di Redazione Undici
Calcio
Il Tolosa è il primo club europeo a vendere la maglia in esclusiva nel suo store di TikTok
Una partnership "in rottura con la tradizione", che porterà il club biancoviola al centro dei social cavalcando anche l'onda del Tour de France.
di Redazione Undici
Calcio
Per il Fluminense il Mondiale per Club è stato una vera benedizione, sia in campo che fuori
La squadra brasiliana è arrivata in semifinale, ma non solo: ha guadagnato tantissimi soldi e tantissimi follower.
di Redazione Undici