Le feste di fine anno all’insegna del grande sport, su Sky

Tante partite in diretta, come al solito, ma anche delle nuove produzioni originali.
di Redazione Undici 05 Dicembre 2023 alle 18:04

I giorni di Natale e Capodanno sono un’occasione per riposarsi, per stare con la famiglia, con gli amici, con gli affetti in generale. Ma anche per godersi un po’ di sport in tv. Da questo punto di vista, Sky offrirà un bel po’ di opportunità interessanti. Anzi, le offre già a partire da questi giorni, tra dirette e produzioni originali. Ad inaugurare la serie Ribot, l’imbattibile, per rivivere il mito attraverso la storia di uno dei cavalli più famosi al mondo. Dall’8 dicembre sarà poi la volta di un altro capolavoro di Giorgio Porrà, dedicato a un uomo indimenticabile: L’Uomo della domenica: Gianluca Vialli – Confesso che ho vissuto. Poi il tennis, che sta facendo innamorare di nuovo gli italiani:  dal 16 dicembre c’è Ljubo, l’uomo salvato dal tennis, dedicato a Ivan Ljubicic. Dal 22, invece, spazio al basket e a Federico Buffa: Federico Buffa Talks – Gigi Datome. A Natale arriverà Di Canio Premier Special – Wonder goals: Haaland e gli altri, mentre da gennaio potremo seguire Grande e maledetta – La Lazio del ‘74, documentario in tre episodi dedicato alla squadra di Tommaso Maestrelli.

A questo si aggiungono le sfide sul campo, sempre in diretta per tutto il periodo delle feste: dal calcio con le partite di Serie A TIM, il Boxing Day di Serie BKT, la Serie C NOW, la Premier League, con i match del campionato inglese oltre a quelli di Bundesliga e Ligue 1, alle Coppe Europee di basket tra Eurolega ed Eurocup; dal Xmas Day di NBA al rugby, dalla pallavolo ai Campionati mondiali femminili di pallamano e tanto altro ancora. Infine, dal 6 gennaio tornerà anche Calciomercato – L’Originale, ogni giorno dal lunedì al venerdì alle ore 23. Nuova edizione e nuova canzone, per il programma di Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio e Fayna.

>

Leggi anche

Calcio
Un gruppo di investitori guidati da Sergio Ramos ha raggiunto un accordo per acquistare il Siviglia
L'ex difensore del Real Madrid è pronto alla sua nuova carriera di dirigente sportivo, e per farlo ha scelto il club in cui ha esordito come calciatore.
di Redazione Undici
Calcio
La nuova maglia Home della Juventus è pulita e raffinata, e così celebra l’intramontabile identità bianconera
Il club e adidas hanno lanciato la divisa della stagione 2026/27, caratterizzata dalle strisce e un colletto polo che guardano verso il passato.
di Redazione Undici
Calcio
Arda Turan ha vinto il suo primo titolo allo Shakhtar, ma soprattutto sembra il giovane tecnico più “cholista” tra tutti quelli che sono stati allenati da Diego Simeone
Dall'allenatore argentino, l'ex fantasista turco ha ereditato soprattutto l'approccio alla fase difensiva.
di Redazione Undici
Calcio
Il gol annullato al West Ham contro l’Arsenal porterà l’IFAB a valutare cambiamenti di regolamento sulle palle inattive
Le strattonate che precedono la battuta di un calcio di punizione ormai sono fuori controllo, ma non sarà facile impedirle senza intaccare altri aspetti del gioco.
di Redazione Undici