Le feste di fine anno all’insegna del grande sport, su Sky

Tante partite in diretta, come al solito, ma anche delle nuove produzioni originali.
di Redazione Undici 05 Dicembre 2023 alle 18:04

I giorni di Natale e Capodanno sono un’occasione per riposarsi, per stare con la famiglia, con gli amici, con gli affetti in generale. Ma anche per godersi un po’ di sport in tv. Da questo punto di vista, Sky offrirà un bel po’ di opportunità interessanti. Anzi, le offre già a partire da questi giorni, tra dirette e produzioni originali. Ad inaugurare la serie Ribot, l’imbattibile, per rivivere il mito attraverso la storia di uno dei cavalli più famosi al mondo. Dall’8 dicembre sarà poi la volta di un altro capolavoro di Giorgio Porrà, dedicato a un uomo indimenticabile: L’Uomo della domenica: Gianluca Vialli – Confesso che ho vissuto. Poi il tennis, che sta facendo innamorare di nuovo gli italiani:  dal 16 dicembre c’è Ljubo, l’uomo salvato dal tennis, dedicato a Ivan Ljubicic. Dal 22, invece, spazio al basket e a Federico Buffa: Federico Buffa Talks – Gigi Datome. A Natale arriverà Di Canio Premier Special – Wonder goals: Haaland e gli altri, mentre da gennaio potremo seguire Grande e maledetta – La Lazio del ‘74, documentario in tre episodi dedicato alla squadra di Tommaso Maestrelli.

A questo si aggiungono le sfide sul campo, sempre in diretta per tutto il periodo delle feste: dal calcio con le partite di Serie A TIM, il Boxing Day di Serie BKT, la Serie C NOW, la Premier League, con i match del campionato inglese oltre a quelli di Bundesliga e Ligue 1, alle Coppe Europee di basket tra Eurolega ed Eurocup; dal Xmas Day di NBA al rugby, dalla pallavolo ai Campionati mondiali femminili di pallamano e tanto altro ancora. Infine, dal 6 gennaio tornerà anche Calciomercato – L’Originale, ogni giorno dal lunedì al venerdì alle ore 23. Nuova edizione e nuova canzone, per il programma di Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio e Fayna.

>

Leggi anche

Calcio
Per l’Irlanda, Troy Parrott è diventato un vero e proprio eroe nazionale
Una tripletta da epica del calcio, per un Paese che non partecipa a un Mondiale da un quarto di secolo. E oggi perfino l'aeroporto di Dublino ha cambiato nome in onore dell'attaccante.
di Francesco Gottardi
Calcio
Luis Campos, il direttore sportivo del PSG, sta pubblicando i suoi appunti su Twitter
L’uomo che ha architettato il trionfo in Champions League del club francese ha deciso di svelare i segreti più intimi del suo mestiere.
di Redazione Undici
Calcio
L’Italia di Gattuso non ha pregi evidenti, e ora più che mai ha bisogno di un’identità
La sconfitta contro la Norvegia ha evidenziato gli enormi problemi della Nazionale azzurra, problemi che il nuovo ct non ha ancora risolto.
di Alfonso Fasano
Calcio
Ahanor non può ancora essere convocato nella Nazionale italiana, e all’estero non si spiegano come sia possibile
Una situazione paradossale, che accomuna il difensore dall'Atalanta a campionesse come Myriam Sylla. E che in Francia desta più scandalo che in Italia.
di Redazione Undici