C’è una nuova collezione di Balenciaga a tema calcistico

Con maglie, pantaloncini e altro apparel di chiara ispirazione.
di Redazione Undici 09 Gennaio 2024 alle 16:51

Se c’è una cosa che il calcio ha imparato a fare, è quello di uscire fuori dai propri confini. Con la moda, per esempio, il rapporto è diventato sempre più stretto e proficuo: lo racconta bene la nuova capsule di Balenciaga, la Soccer Series 2024, che altro non è che una collezione di item calcistici.

Maglie, pantaloncini, felpe, ma anche accessori come cappellini e sciarpe: tutto nella nuova collezione di Balenciaga – un brand che più volte ha preso ispirazione direttamente dal calcio, in particolare dall’estetica dominante negli anni Duemila – richiama il mondo dell’apparel calcistico. Palette di colore invadono i capi della collezione, proprio come se fossero squadre diverse: ci sono il nero, il giallo, il rosa, il rosso.

La chiave calcistica è data inoltre dai dettagli: crest, loghi, sponsor, ovviamente tutti direttamente riconducibili a Balenciaga, sono presenti sui capi della collezione – proprio come squadre reali. Sulle spalle delle maglie, il numero dieci e i nomi delle città dove la collezione è in vendita fisicamente. E come detto, impossibile non riconoscere l’estetica anni Duemila, quella dei template, delle righe e dei bordi che incorniciano le maglie da gioco.

>

Leggi anche

Lifestyle
adidas Superstar, un’icona che si rinnova con Moise Kean e Rose Villain
La nuova campagna del brand three stripes ha scelto due volti che raccontano perfettamente il rapporto sempre più stretto tra sport, musica e moda.
di Redazione Undici
Lifestyle
La seconda maglia della Roma celebra il dio Marte, la mitologia, l’anima della Città Eterna
Un fulmine su fondo arancione richiama l'energia primordiale che ha dato il via a una storia millenaria.
di Redazione Undici
Lifestyle
Giorgio Armani firmerà il nuovo guardaroba formale della Juventus
Per le prossime due stagioni, per tutte le occasioni ufficiali fuori dal campo, i calciatori bianconeri indosseranno abiti firmati da Giorgio Armani.
di Redazione Undici
Lifestyle
Sector No Limits è il nuovo Official Timekeeper dell’Inter
Il club nerazzurro e il brand di orologeria hanno annunciato una partnership basata su valori condivisi come performance, adrenalina, innovazione ed eccellenza.
di Redazione Undici