La quarta maglia del Milan si divide tra Los Angeles e Milano

Un nuovo kit che è in realtà un "doppio" kit: due maglie, due colori, a rappresentare il Milan come simbolo cittadino e brand internazionale.
di Redazione Undici 08 Febbraio 2024 alle 12:38

Il Milan ha presentato la quarta maglia della stagione 2023/2024. In realtà non si tratta di una maglia soltanto ma di una “doppia”: il nuovo kit è infatti composto dalla stessa maglia in due versioni, un modo per raccontare il Milan come simbolo cittadino e brand internazionale. Una doppia natura che si ritrova anche nella collaborazione con il brand di streetwear losangelino PLEASURES, che il kit lo ha disegnato in collaborazione con Puma, mettendo assieme la sua estetica piena di riferimenti al punk, metal e grunge con le linee dell’architettura gotica di Milano. Il risultato di questa fusione è questo kit, battezzato “Out of the Shadows”: una versione in beige e una in nero, una per l’alba e una per la notte, momenti fondamentali in cui si divide la vita della città.

Ma non solo, e si ritorna alla vocazione internazionale: quando a Milano è giorno, a Los Angeles è notte, e i due colori contrastanti che caratterizzano questa quarta maglia raccontano il posto che il Milano vuole avere nel nuovo mondo calcistico: dal giorno alla notte, in tutti i continenti, a Milano e in ogni città. Posto che, ovviamente, Milano resta la capitale del mondo rossonero, ed è omaggiata sul fronte della maglia, dal design ispirato alle guglie e alle arcate del Duomo e dal font gotico scelto per le lettere. Nella versione per i tifosi, il kit è arricchito da un altro dettaglio, una prima volta per un kit milanista: i loghi riflettenti.

https://www.instagram.com/p/C3FEOYTMJQI/?img_index=1

Entrambe le versioni del kit sono state presentate il 7 febbraio a Milano, in un evento esclusivo organizzato in collaborazione con Slam Jam, e in contemporanea a Los Angeles attraverso un’attività di guerrilla posting. Ora resta soltanto da vedere i giocatori del Milan scendere in campo con il nuovo kit. Per la prima volta nella storia del club, entrambe le versioni del fourth kit saranno utilizzate, ovviamente in partite diverse. Nella partita a San Siro contro il Napoli dell’11 febbraio, dieci degli undici titolari del Milan indosseranno la maglia nera: l’unico a giocare con quella beige sarà il portiere. Una settimana dopo, il 18 febbraio, in trasferta a Monza, discorso uguale e contrario: i dieci giocatori di movimento indosseranno il kit colore beige, il portiere quello nero. La squadra femminile, invece, indosserà il nuovo kit nel derby contro l’Inter del 17 febbraio.

>

Leggi anche

Calcio
Il Brighton ha annunciato che realizzerà il primo stadio in Europa costruito espressamente per il calcio femminile
il progetto si chiama "Built for Her" e vedrà sorgere un impianto da 10mila posti, degli spazi di intrattenimento e parcheggi sotterranei.
di Redazione Undici
Calcio
Per l’Ostiamare di Daniele De Rossi, la promozione in Serie C è soltanto l’inizio di qualcosa di grande
Il club lidense giocherà per la prima volta nella terza divisione del calcio italiano. E il merito è di un progetto fondato sui giovani, sul talento, sull'identità della squadra e del suo pubblico.
di Redazione Undici
Calcio
Un matematico cileno ha fatto causa alla UEFA perché sostiene che il “formato svizzero” della Champions League a 36 squadre sia una sua idea
Secondo Leandro Shara, il sistema dell'attuale League Phase gli è stato "rubato" dalla confederazione europea. E per questo ha chiesto un risarcimento di 20 milioni di euro.
di Redazione Undici
Calcio
Il Manchester City ha già il nuovo Haaland: si chiama Dell, è un brasiliano di 17 anni e sta crescendo nell’enorme rete del City Football Group
Per il momento se lo coccola il Bahia, uno dei club della conglomerata, ma il futuro è già scritto: si trasferirà in Europa e verrà testato a tutti i livelli.
di Redazione Undici