La quarta maglia del Milan si divide tra Los Angeles e Milano

Un nuovo kit che è in realtà un "doppio" kit: due maglie, due colori, a rappresentare il Milan come simbolo cittadino e brand internazionale.
di Redazione Undici 08 Febbraio 2024 alle 12:38

Il Milan ha presentato la quarta maglia della stagione 2023/2024. In realtà non si tratta di una maglia soltanto ma di una “doppia”: il nuovo kit è infatti composto dalla stessa maglia in due versioni, un modo per raccontare il Milan come simbolo cittadino e brand internazionale. Una doppia natura che si ritrova anche nella collaborazione con il brand di streetwear losangelino PLEASURES, che il kit lo ha disegnato in collaborazione con Puma, mettendo assieme la sua estetica piena di riferimenti al punk, metal e grunge con le linee dell’architettura gotica di Milano. Il risultato di questa fusione è questo kit, battezzato “Out of the Shadows”: una versione in beige e una in nero, una per l’alba e una per la notte, momenti fondamentali in cui si divide la vita della città.

Ma non solo, e si ritorna alla vocazione internazionale: quando a Milano è giorno, a Los Angeles è notte, e i due colori contrastanti che caratterizzano questa quarta maglia raccontano il posto che il Milano vuole avere nel nuovo mondo calcistico: dal giorno alla notte, in tutti i continenti, a Milano e in ogni città. Posto che, ovviamente, Milano resta la capitale del mondo rossonero, ed è omaggiata sul fronte della maglia, dal design ispirato alle guglie e alle arcate del Duomo e dal font gotico scelto per le lettere. Nella versione per i tifosi, il kit è arricchito da un altro dettaglio, una prima volta per un kit milanista: i loghi riflettenti.

https://www.instagram.com/p/C3FEOYTMJQI/?img_index=1

Entrambe le versioni del kit sono state presentate il 7 febbraio a Milano, in un evento esclusivo organizzato in collaborazione con Slam Jam, e in contemporanea a Los Angeles attraverso un’attività di guerrilla posting. Ora resta soltanto da vedere i giocatori del Milan scendere in campo con il nuovo kit. Per la prima volta nella storia del club, entrambe le versioni del fourth kit saranno utilizzate, ovviamente in partite diverse. Nella partita a San Siro contro il Napoli dell’11 febbraio, dieci degli undici titolari del Milan indosseranno la maglia nera: l’unico a giocare con quella beige sarà il portiere. Una settimana dopo, il 18 febbraio, in trasferta a Monza, discorso uguale e contrario: i dieci giocatori di movimento indosseranno il kit colore beige, il portiere quello nero. La squadra femminile, invece, indosserà il nuovo kit nel derby contro l’Inter del 17 febbraio.

>

Leggi anche

Calcio
John Carew è diventato un attore piuttosto famoso, e ha detto che vorrebbe fare il cattivo in un film di James Bond
Dopo il ritiro dal calcio, l'ex centravanti della Roma si è ritagliato una buona carriera in tv e al cinema. Arrivando a recitare insieme ad Angelina Jolie.
di Redazione Undici
Calcio
James Rodríguez ha firmato per il Minnesota United, e il suo arrivo è un vero e proprio atto di resistenza politica contro Trump e l’ICE
Mentre nello stato del Nord si combatte la battaglia all'immigrazione voluta dal presidente americano, l'arrivo dell'ex Real Madrid rappresenta un atto di speranza per un'intera comunità.
di Redazione Undici
Calcio
A dieci anni dall’incredibile vittoria in Premier League, il Leicester rischia seriamente di retrocedere in terza divisione
Senza allenatore e prive di diverse figure dirigenziali, le Foxes hanno ricevuto anche una penalizzazione per violazione delle regole economiche.
di Redazione Undici
Calcio
I giocatori del Real Madrid si allenano indossando delle maschere molto simili a quelle di Bane, uno dei nemici di Batman
È una trovata di Antonio Pintus, preparatore atletico italiano e vero e proprio guru dello staff di Arbeloa (nonché pupillo di Florentino Pérez).
di Redazione Undici