La Premier League si vedrà ancora su Sky, in esclusiva, per altri quattro anni

L'accordo è stato esteso fino al termine della stagione 2027/28.
di Redazione Undici 28 Marzo 2024 alle 16:05

È da tanti anni, ormai, che Sky è la casa della Premier League. E continuerà a esserlo: è arrivata infatti l’ufficialità del rinnovo dell’accordo che permetterà a Sky di trasmettere il campionato inglese. Le gare del Manchester City, dell’Arsenal, del Chelsea, del Manchester United e di tutte le altre squadre del campionato inglese saranno in esclusiva su Sky Sport, e in streaming anche su NOW, fino al termine della stagione 2027/28.

I canali Sky trasmetteranno fino a 10 partite live per ogni giornata: dalle sfide del Friday Night a quelle del Monday Night, passando per i weekend ricchi di gol ed emozioni che Sky continuerà a raccontare non solo con la telecronaca delle gare, ma anche con studi pre e post partita. Ci sarà grande spazio per le rubriche dedicate come Premier League Remix, per rivivere i momenti più belli di ogni turno di campionato, e Premier League Stories, che racconta i personaggi più importanti del calcio inglese. Marzio Perrelli, Executive Vice President Sport di Sky, ha detto che «la Premier League esterà anche nelle prossime stagioni un pilastro fondamentale dell’offerta di Sky Sport. Negli ultimi anni questo campionato ha raggiunto standard senza eguali: la qualità dei calciatori e degli allenatori, la bellezza e l’atmosfera degli stadi rendono questo torneo tra i più amati dai tifosi e dagli appassionati di calcio. E Sky Italia ha accompagnato questo percorso di crescita, stagione dopo stagione».

Nel frattempo, sempre parlando di Premier e di Sky, sta per uscire la terza  puntata stagionale del “Di Canio Premier Special”. E il titolo dice tutto: “The Derby Game”. Si parla di rivalità cittadine e regionali, partendo dal motivo per cui si usa la parola ‘derby’ per identificare una sfida tra club della stessa città o della stessa regione. Paolo Di Canio ovviamente arricchisce la narrazione con aneddoti personali interessantissimi, un album della memoria dei suoi trascorsi britannici: Glasgow, Sheffield e Londra. Di Canio Premier Special – The Derby Game” sarà in onda da domani, venerdì 29 marzo, alle ore 19.30 e alle ore 22 su Sky Sport Uno e in streaming su NOW.

>

Leggi anche

Calcio
Il Wrexham è ancora in Championship, ma ha un’immagine e un valore commerciale vicino a quello dei grandi club
Il modello imposto dalla proprietà di Ryan Reynolds e Rob McElhenney, due attori di Hollywood, ha cambiato per sempre la storia della squadra gallese.
di Redazione Undici
Calcio
Luciano Spalletti è entrato nella testa dei giocatori, ci ha messo le sue idee e così ha rivitalizzato la Juventus
Il tecnico bianconero è sempre stato bravo a rivoltare le sue squadre, a farle diventare efficaci, coraggiose, leggere. Ora lo sta facendo anche a Torino, alla guida di un gruppo che ha recepito i suoi concetti in poco tempo.
di Michele Cecere
Calcio
La Federazione tedesca si è inventata un nuovo campionato Under 21, e il regolamento è davvero creativo
Formato svizzero, cambi illimitati, campi neutro e altre diavolerie. Che portano la firma, tra gli altri, di Jürgen Klopp.
di Redazione Undici
Calcio
La Juve Stabia è un club unico nel panorama della Serie B, e adesso c’è anche Avram Grant a dimostrarlo
L'arrivo dell'ex tecnico del Chelsea, scelto come nuovo Head of Football Operations dalla multiproprietà che fa capo a Solmate, è l'ultimo capitolo di un progetto ambizioso e stratificato.
di Alessandro Cappelli