La Premier League si vedrà ancora su Sky, in esclusiva, per altri quattro anni

L'accordo è stato esteso fino al termine della stagione 2027/28.
di Redazione Undici 28 Marzo 2024 alle 16:05

È da tanti anni, ormai, che Sky è la casa della Premier League. E continuerà a esserlo: è arrivata infatti l’ufficialità del rinnovo dell’accordo che permetterà a Sky di trasmettere il campionato inglese. Le gare del Manchester City, dell’Arsenal, del Chelsea, del Manchester United e di tutte le altre squadre del campionato inglese saranno in esclusiva su Sky Sport, e in streaming anche su NOW, fino al termine della stagione 2027/28.

I canali Sky trasmetteranno fino a 10 partite live per ogni giornata: dalle sfide del Friday Night a quelle del Monday Night, passando per i weekend ricchi di gol ed emozioni che Sky continuerà a raccontare non solo con la telecronaca delle gare, ma anche con studi pre e post partita. Ci sarà grande spazio per le rubriche dedicate come Premier League Remix, per rivivere i momenti più belli di ogni turno di campionato, e Premier League Stories, che racconta i personaggi più importanti del calcio inglese. Marzio Perrelli, Executive Vice President Sport di Sky, ha detto che «la Premier League esterà anche nelle prossime stagioni un pilastro fondamentale dell’offerta di Sky Sport. Negli ultimi anni questo campionato ha raggiunto standard senza eguali: la qualità dei calciatori e degli allenatori, la bellezza e l’atmosfera degli stadi rendono questo torneo tra i più amati dai tifosi e dagli appassionati di calcio. E Sky Italia ha accompagnato questo percorso di crescita, stagione dopo stagione».

Nel frattempo, sempre parlando di Premier e di Sky, sta per uscire la terza  puntata stagionale del “Di Canio Premier Special”. E il titolo dice tutto: “The Derby Game”. Si parla di rivalità cittadine e regionali, partendo dal motivo per cui si usa la parola ‘derby’ per identificare una sfida tra club della stessa città o della stessa regione. Paolo Di Canio ovviamente arricchisce la narrazione con aneddoti personali interessantissimi, un album della memoria dei suoi trascorsi britannici: Glasgow, Sheffield e Londra. Di Canio Premier Special – The Derby Game” sarà in onda da domani, venerdì 29 marzo, alle ore 19.30 e alle ore 22 su Sky Sport Uno e in streaming su NOW.

>

Leggi anche

Calcio
In Egitto, la crisi tra Salah e il Liverpool è diventata un vero e proprio caso nazionale
C'entrano il tifo, l'idolatria. Ma è anche una profonda questione culturale: a differenza del mondo Liverpool, per gli egiziani le leggende sportive vengono prima di ogni altra cosa. Club e allenatori compresi.
di Redazione Undici
Calcio
I tifosi del Siviglia stanno organizzando una protesta perché non vogliono che il club venga venduto a investitori stranieri
L'ennesimo fondo americano pronto a irrompere nel calcio deve fare i conti con la levata di scudi che si alza dalla città andalusa.
di Redazione Undici
Calcio
Il sistema dei prezzi dei biglietti per i Mondiali 2026 ha fatto arrabbiare tutti
Anche per i pacchetti destinati ai fan più fidelizzati serviranno cifre senza precedenti: oltre cinque volte quanto costarono in Qatar.
di Redazione Undici
Calcio
La mascotte del Barcellona, Cat, sta avendo un successo clamoroso e inaspettato
L’account ufficiale supera 1,3 milioni di follower su Instagram e il peluche è andato a ruba in poche ore
di Redazione Undici