Un nuovo strepitoso record, per Ryoyu Kobayashi

Lo Sky Jumper giapponese, supportato da Prada Linea Rossa e Red Bull, ha compiuto il salto con gli sci più lungo della storia.
di Redazione Undici 06 Maggio 2024 alle 15:22

Ryoyu Kobayashi, per chi non lo sapesse, ha vinto più o meno tutto quello che c’era da vincere nel salto con gli sci: la medaglia d’oro olimpica e la Coppa del Mondo di specialità, tanto per cominciare. Eppure la sua lista di trionfi, proprio qualche giorno fa, è stata arricchita con un nuovo record assoluto: quello del salto più lungo mai effettuato da un essere umano, ovviamente con gli sci ai piedi. Il trampolino di lancio situato nella località di Hlidarfjall Akureyri, nell’Islanda settentrionale, ha permesso a Kobayashi di volare per oltre 291 metri con una velocità massima di 107 km/h al decollo. In questo modo, lo sky jumper giapponese ha battendo il record precedente di 37,5 metri. Una cifra davvero incredibile.

Prada Linea Rossa ha fornito a Kobayashi, così come ai membri del suo team, capi di abbigliamento e accessori funzionali per stabilire questo record senza precedenti. E anche, ovviamente, per potersi muovere e vivere comodamente nonostante il freddo intenso. Gli sviluppi innovativi sui tessuti della collezione Prada Linea Rossa hanno aiutato Kobayashi e il suo entourage nei mesi di preparazione al salto più lungo di sempre, garantendo il massimo del comfort e delle prestazioni. Il nuovo record di Kobayashi ha cementato la partnership tra Prada Linea Rossa e Red Bull, che mira a promuovere iniziative speciali dedicate allo sport e a premiare il talento e il coraggio di atleti che vogliono superare i propri limiti, aiutandoli a raggiungere i loro obiettivi. Chi vuole rifarsi un po’ gli occhi può guardare, sotto, il video dell’impresa di Kobayashi:

>

Leggi anche

Altri sport
Francesca Lollobrigida ha vinto l’oro della serenità, della maturità e dell’equilibrio
A Milano Cortina, la pattinatrice romana ha coronato una carriera strepitosa con il trionfo più ambito. E l'ha fatto con la forza della tranquillità del sorriso, della normalità che diventa eccellenza.
di Redazione Undici
Altri sport
Milano Cortina 2026 sarà un ultimo ballo emozionante e spaventoso, intervista a Dorothea Wierer
Un'icona del biathlon, e degli sport invernale italiani, è pronta a chiudere la sua strepitosa carriera alle Olimpiadi, davanti alla sua gente.
di Alfonso Fasano
Altri sport
Con le medaglie di Franzoni e Paris nella difesa libera, l’Italia ha cominciato i Giochi Olimpici di Milano Cortina nel miglior modo possibile
Una gara bellissima, un grande risultato per la Nazionale azzurra. Che da Sochi 2014, per altro, non centrava un podio olimpico nello sci alpino maschile.
di Redazione Undici
Altri sport
Le leggi dell’hockey, Chiara Carioti si racconta nel vodcast La Fisica delle Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali
Ci sono le leggi della vita e quelle dello sport. E Vincenzo Schettini le ha analizzate insieme a una giocatrice per cercare la formula vincente nel format di A2A scritto e prodotto da Undici.
di Redazione Undici