Un nuovo strepitoso record, per Ryoyu Kobayashi

Lo Sky Jumper giapponese, supportato da Prada Linea Rossa e Red Bull, ha compiuto il salto con gli sci più lungo della storia.
di Redazione Undici 06 Maggio 2024 alle 15:22

Ryoyu Kobayashi, per chi non lo sapesse, ha vinto più o meno tutto quello che c’era da vincere nel salto con gli sci: la medaglia d’oro olimpica e la Coppa del Mondo di specialità, tanto per cominciare. Eppure la sua lista di trionfi, proprio qualche giorno fa, è stata arricchita con un nuovo record assoluto: quello del salto più lungo mai effettuato da un essere umano, ovviamente con gli sci ai piedi. Il trampolino di lancio situato nella località di Hlidarfjall Akureyri, nell’Islanda settentrionale, ha permesso a Kobayashi di volare per oltre 291 metri con una velocità massima di 107 km/h al decollo. In questo modo, lo sky jumper giapponese ha battendo il record precedente di 37,5 metri. Una cifra davvero incredibile.

Prada Linea Rossa ha fornito a Kobayashi, così come ai membri del suo team, capi di abbigliamento e accessori funzionali per stabilire questo record senza precedenti. E anche, ovviamente, per potersi muovere e vivere comodamente nonostante il freddo intenso. Gli sviluppi innovativi sui tessuti della collezione Prada Linea Rossa hanno aiutato Kobayashi e il suo entourage nei mesi di preparazione al salto più lungo di sempre, garantendo il massimo del comfort e delle prestazioni. Il nuovo record di Kobayashi ha cementato la partnership tra Prada Linea Rossa e Red Bull, che mira a promuovere iniziative speciali dedicate allo sport e a premiare il talento e il coraggio di atleti che vogliono superare i propri limiti, aiutandoli a raggiungere i loro obiettivi. Chi vuole rifarsi un po’ gli occhi può guardare, sotto, il video dell’impresa di Kobayashi:

>

Leggi anche

Altri sport
La Nazionale italiana di femminile ha ottenuto la sua prima vittoria alle Olimpiadi, contro la Francia
I Giochi di Milano Cortina 2026 sono iniziati benissimo, per l'Italia: le Azzurre si sono imposte per 4-1, e adesso puntano il match contro la Svezia.
di Redazione Undici
Altri sport
Cadendo si impara, sugli sci insieme a Beatrice Lacedelli nel vodcast La Fisica delle Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali
Dopo una vita sulla neve, oggi è una maestra di sci. Per ritagliarsi una nuova vita è bastata la forza della volontà. Che è anche vettoriale, come ha raccontato Vincenzo Schettini nel format di A2A scritto e prodotto da Undici.
di Redazione Undici
Altri sport
Le Olimpiadi Invernali dell’Italia cominciano con Stefania Constantini e Amos Mosaner, che hanno portato il curling azzurro ai massimi livelli
La coppia mista ha vinto l'oro olimpico e mondiale, e sarà protagonista nelle primissime gare come nella cerimonia d'apertura.
di Redazione Undici
Altri sport
Sento il fuoco delle Olimpiadi che arde dentro, intervista a Sofia Goggia
Una delle sciatrici più vincenti della sua generazione racconta una vita vissuta a mille all’ora, con tante cadute, tantissime rinascite e un appuntamento fisso nella mente: i Giochi Olimpici Invernali.
di Massimiliano Gallo