Un nuovo strepitoso record, per Ryoyu Kobayashi

Lo Sky Jumper giapponese, supportato da Prada Linea Rossa e Red Bull, ha compiuto il salto con gli sci più lungo della storia.
di Redazione Undici 06 Maggio 2024 alle 15:22

Ryoyu Kobayashi, per chi non lo sapesse, ha vinto più o meno tutto quello che c’era da vincere nel salto con gli sci: la medaglia d’oro olimpica e la Coppa del Mondo di specialità, tanto per cominciare. Eppure la sua lista di trionfi, proprio qualche giorno fa, è stata arricchita con un nuovo record assoluto: quello del salto più lungo mai effettuato da un essere umano, ovviamente con gli sci ai piedi. Il trampolino di lancio situato nella località di Hlidarfjall Akureyri, nell’Islanda settentrionale, ha permesso a Kobayashi di volare per oltre 291 metri con una velocità massima di 107 km/h al decollo. In questo modo, lo sky jumper giapponese ha battendo il record precedente di 37,5 metri. Una cifra davvero incredibile.

Prada Linea Rossa ha fornito a Kobayashi, così come ai membri del suo team, capi di abbigliamento e accessori funzionali per stabilire questo record senza precedenti. E anche, ovviamente, per potersi muovere e vivere comodamente nonostante il freddo intenso. Gli sviluppi innovativi sui tessuti della collezione Prada Linea Rossa hanno aiutato Kobayashi e il suo entourage nei mesi di preparazione al salto più lungo di sempre, garantendo il massimo del comfort e delle prestazioni. Il nuovo record di Kobayashi ha cementato la partnership tra Prada Linea Rossa e Red Bull, che mira a promuovere iniziative speciali dedicate allo sport e a premiare il talento e il coraggio di atleti che vogliono superare i propri limiti, aiutandoli a raggiungere i loro obiettivi. Chi vuole rifarsi un po’ gli occhi può guardare, sotto, il video dell’impresa di Kobayashi:

>

Leggi anche

Altri sport
La NFL vuole aumentare ancora il numero di partite all’estero, portandolo da sette a dieci
San Paolo, Dublino, Londra: la massima lega di football americano continua a investire nell'espansione commerciale verso gli altri continenti.
di Redazione Undici
Altri sport
La pallacanestro non può essere egoismo, intervista a Gianmarco Pozzecco
Il ct dell'Italia si racconta alla vigilia degli Europei: la carriera in campo e poi in panchina, la sua visione del basket, il senso e la responsabilità di guidare la Nazionale.
di Fabio Simonelli
Altri sport
Il governo dell’India ha vietato tutti i giochi online basati sul denaro, anche quelli di Fantasy Sport
L'operazione del governo Modi punta a stroncare sul nascere ogni tipo di legame, diretto o meno, con la crescita della ludopatia
di Redazione Undici
Altri sport
Guida essenziale a Eurobasket 2025, un torneo che non era mai stato così stellare
Spagna e Francia partono avanti a tutte le altre Nazionali, ma la corsa alla medaglie è apertissima. Ed è livellata verso l'alto, grazie a tanti campioni NBA.
di Redazione Undici