A Roma, nel torneo di polo più importante d’Italia, U.S. Polo Assn. è stato ancora protagonista

Il brand americano è stato sponsor tecnico dell'Italia Polo Challenge, nel suggestivo scenario di Piazza di Siena.
di Redazione Undici 27 Maggio 2024 alle 13:14

Nella suggestiva cornice di Villa Borghese, nel cuore della capitale, si è appena conclusa la prima tappa dell’anno dell’Italia Polo Challenge, il torneo di arena polo più importante del Paese, inserito nel programma di Piazza di Siena, a Roma. Le gare si sono ufficialmente aperte il 22 maggio con l’affascinante sfilata delle squadre a cavallo in Via Condotti. Poi da giovedì 23 maggio a sabato 25 maggio si è disputato il vero e proprio torneo, con due partite ogni sera. A trionfare è stata la Harpa Hpe, che ha avuto la meglio sulla squadra Union con il punteggio di 6-5. Nella finalina per il terzo posto a spuntarla è stata la Fope, che ha battuto la squadra dell’U.S Polo Assn. con il punteggio di 6-3.

E proprio U.S. Polo Assn. è stato, anche per questa edizione, lo sponsor tecnico dell’evento, fornendo l’abbigliamento ai giocatori di tutte le squadre e allo staff organizzativo a bordo campo. Inoltre, il marchio simbolo della disciplina ha personalizzato i sottosella di tutti i cavalli che hanno disputato il torneo, e vestito gli steward che si sono occupati della sicurezza della manifestazione. Il brand è, e sarà per tutto il 2024, anche lo sponsor ufficiale del Roma Polo Club, il circolo più antico d’Italia, fondato negli anni Trenta all’interno del quartiere romano dei Parioli. Il circolo, col tempo, è divenuto punto di riferimento per il polo in Italia, e oggi è il palcoscenico per i più importanti tornei organizzati nella penisola. U.S. Polo Assn. è diventato così fornitore ufficiale dell’abbigliamento del club, vestendo tutto lo staff organizzativo e facendo sì che questo prestigioso circolo sia il quartier generale in Italia del brand e di tutto lo sport.

U.S. Polo Assn. è il marchio ufficiale della United States Polo Association (USPA), l’ente governativo senza scopo di lucro del polo negli Stati Uniti, nonché uno dei più antichi enti governativi dedicati allo sport, fondato nel 1890. Con un mercato mondiale di oltre un miliardo di dollari, composto da circa 1.200 punti vendita tra mono-marca, multi marca e corner shops in tutto il mondo e rivenditori indipendenti ed e-commerce, U.S. Polo Assn. offre abbigliamento per uomo, donna e bambino, oltre ad accessori e calzature in 194 paesi nel mondo.

>

Leggi anche

Altri sport
Veronica Ravenna ha sfidato tutte le convenzioni, e dopo aver portato l’Argentina nel mondo dello slittino ora sta per vivere la sua terza Olimpiade
ALL EYES ON I protagonisti dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026 – Milano Coryina 2026 è pronta ad accogliere un’atleta dalla storia irripetibile e bellissima.
di Redazione Undici
Altri sport
Per Federico Pellegrino, i Giochi di Milano Cortina 2026 saranno un’occasione per entrare nella leggenda
ALL EYES ON I protagonisti dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026 – Il fondista azzurro, che ha già annunciato il ritiro dopo le Olimpiadi, sarà portabandiera e può coltivare concretamente l’ambizione di andare a medaglia.
di Redazione Undici
Altri sport
I Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026 «saranno un esempio per le future edizioni», ha detto la presidente del CIO
Kirsty Coventry, intervistata dal Corriere della Sera, ha detto che il modello "sparso" di MiCo sarà uno spartiacque per l'evento a cinque cerchi.
di Redazione Undici
Altri sport
Gli USA e il Canada hanno inserito i migliori talenti della NHL nelle loro squadre di hockey per Milano Cortina 2026
Le due nazioni sono le grandi favorite per tutte le medaglie e vogliono riaccendere una delle più grandi rivalità nella storia degli sport invernali
di Redazione Undici