Sta arrivando Macron Clubhouse, la nuova collezione che mescola lo sport e la vita di tutti i giorni

Sarà lanciata a a Pitti Uomo, in programma dall'11 al 14 giugno.
di Redazione Undici 31 Maggio 2024 alle 12:57

Il rapporto tra sport e moda, negli ultimi anni, è diventato strettissimo. Nel senso che tutti i brand stanno sperimentando nuove commistioni, nuove idee per mescolare i due mondi. E i risultati di questo processo sono sempre più accattivanti. Come per esempio l’ultimo lavoro di Macron, che a Pitti Uomo – in programma dall’11 al 14 giugno, ovviamente a Firenze – lancerà Macron Clubhouse, una linea che reinterpreta il concetto di beyond performance. I capi della collezione hanno un design funzionale, sono realizzati con materiali performanti e innovativi di alta qualità e sono pensati per ogni tipo di situazione.

Per disegnare Clubhouse, i creativi di Macron sono partiti dal concetto di performance e dal dinamismo degli sport di racchetta. Ma si tratta di capi che possono insomma essere utilizzati anche nella vita di tutti i giorni, per sentirsi eleganti e al tempo stesso comodi in ogni tipo di situazione. È la declinazione stessa del concetto di clubhouse, il luogo luogo dove chi fa sport si ritrova per celebrarne i momenti e le emozioni, per condividerne i valori. «Macron Clubhouse è un progetto fondamentale per noi: è nato con lo scopo di elevare ulteriormente la percezione del nostro brand, portando anche fuori dal campo la tecnicità, la ricercatezza e lo stile che caratterizza Macron», ha dichiarato Gianluca Pavanello, CEO di Macron. «Presentarlo nell’ambito di un evento come Pitti Uomo 2024 rappresenta per noi una vera e propria dichiarazione di intenti: sport e moda al giorno d’oggi sono due vasi comunicanti sotto tantissimi punti di vista, e Macron Clubhouse si colloca alla perfezione in questo contesto».

Macron è nato in Italia, a Bologna, e oggi è un brand diffuso in oltre 90 Paesi del Mondo. Da quattro anni è partner della Uefa: tutti gli arbitri delle competizioni continentali, infatti, vestono dei capi targati Macron. Altre partnership significative sono quelle con le Nazionali di Albania e Georgia, che saranno presenti ai prossimi Europei di calcio, e con alcune delle rappresentative di rugby più importanti al mondo: Italia, Scozia e Galles, tutte iscritte al Sei Nazioni, indossano delle divise su cui spicca il logo Macron Hero.

>

Leggi anche

Lifestyle
Perché il quarto kit della Juventus ha le strisce orizzontali, spiegato da chi lo ha creato
Intervista a Giampaolo Sgura, che ha realizzato il quarto kit con adidas e il club: lo vedremo in campo nel match contro il Como.
di Francesco Paolo Giordano
Lifestyle
Le Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026 saranno un viaggio pieno di storia, cultura e bellezza
Abbiamo fatto un tour dentro e intorno alle location dei Giochi Olimpici Invernali, passando dalla metropoli ai paesaggi incantati di montagna. E così abbiamo toccato con mano il potenziamento della rete ferroviaria attuato dal Gruppo FS.
di Redazione Undici
Lifestyle
Le mascotte di Milano Cortina 2026, Tina e Milo, sono talmente amate che è diventato impossibile trovarle nei negozi
Sono un fenomeno incredibilmente moderno, diventati virali sui social e desiderati follemente dagli appassionati. 
di Redazione Undici
Lifestyle
Come nasce la Nike Therma-FIT Air Milano Jacket, la giacca fatta “di aria”
Con Danielle Kayembe, Apparel Product Innovation Management di Nike, abbiamo toccato con mano l'ideazione di una delle giacche più visionarie nella storia dell'apparel sportivo.
di Francesco Paolo Giordano