Sta arrivando Macron Clubhouse, la nuova collezione che mescola lo sport e la vita di tutti i giorni

Sarà lanciata a a Pitti Uomo, in programma dall'11 al 14 giugno.
di Redazione Undici 31 Maggio 2024 alle 12:57

Il rapporto tra sport e moda, negli ultimi anni, è diventato strettissimo. Nel senso che tutti i brand stanno sperimentando nuove commistioni, nuove idee per mescolare i due mondi. E i risultati di questo processo sono sempre più accattivanti. Come per esempio l’ultimo lavoro di Macron, che a Pitti Uomo – in programma dall’11 al 14 giugno, ovviamente a Firenze – lancerà Macron Clubhouse, una linea che reinterpreta il concetto di beyond performance. I capi della collezione hanno un design funzionale, sono realizzati con materiali performanti e innovativi di alta qualità e sono pensati per ogni tipo di situazione.

Per disegnare Clubhouse, i creativi di Macron sono partiti dal concetto di performance e dal dinamismo degli sport di racchetta. Ma si tratta di capi che possono insomma essere utilizzati anche nella vita di tutti i giorni, per sentirsi eleganti e al tempo stesso comodi in ogni tipo di situazione. È la declinazione stessa del concetto di clubhouse, il luogo luogo dove chi fa sport si ritrova per celebrarne i momenti e le emozioni, per condividerne i valori. «Macron Clubhouse è un progetto fondamentale per noi: è nato con lo scopo di elevare ulteriormente la percezione del nostro brand, portando anche fuori dal campo la tecnicità, la ricercatezza e lo stile che caratterizza Macron», ha dichiarato Gianluca Pavanello, CEO di Macron. «Presentarlo nell’ambito di un evento come Pitti Uomo 2024 rappresenta per noi una vera e propria dichiarazione di intenti: sport e moda al giorno d’oggi sono due vasi comunicanti sotto tantissimi punti di vista, e Macron Clubhouse si colloca alla perfezione in questo contesto».

Macron è nato in Italia, a Bologna, e oggi è un brand diffuso in oltre 90 Paesi del Mondo. Da quattro anni è partner della Uefa: tutti gli arbitri delle competizioni continentali, infatti, vestono dei capi targati Macron. Altre partnership significative sono quelle con le Nazionali di Albania e Georgia, che saranno presenti ai prossimi Europei di calcio, e con alcune delle rappresentative di rugby più importanti al mondo: Italia, Scozia e Galles, tutte iscritte al Sei Nazioni, indossano delle divise su cui spicca il logo Macron Hero.

>

Leggi anche

Lifestyle
Per la terza maglia della stagione 2025/26, la Juventus si è fatta ispirare dai vigneti piemontesi
Il nuovo kit da gioco del club bianconero celebra un'eccellenza locale ed è praticamente un capo di moda, da indossare non solo allo stadio.
di Redazione Undici
Lifestyle
La terza maglia dell’Inter 2025/26 è un omaggio alla generazione Total 90
Colori decisi e un'estetica inconfondibile: quella dei primi anni Duemila, un'era indimenticabile per il club nerazzurro e per tutti gli appassionati.
di Redazione Undici
Lifestyle
Chivas Regal riscrive il lusso contemporaneo nella settimana del GP di Monza
Nell'ambito della partnership con Scuderia Ferrari, il marchio ha dato vita a varie esperienze esclusive.
di Redazione Undici
Lifestyle
Giorgio Armani è stato il re dell’eleganza, ma anche uno dei più grandi innovatori nel rapporto tra moda e sport
Il grande stilista è stato proprietario dell'Olimpia Milano, disegnatore delle divise per le Nazionali italiane, partner di grandissimi campioni in tutte le discipline.
di Redazione Undici