Sta arrivando Macron Clubhouse, la nuova collezione che mescola lo sport e la vita di tutti i giorni

Sarà lanciata a a Pitti Uomo, in programma dall'11 al 14 giugno.
di Redazione Undici 31 Maggio 2024 alle 12:57

Il rapporto tra sport e moda, negli ultimi anni, è diventato strettissimo. Nel senso che tutti i brand stanno sperimentando nuove commistioni, nuove idee per mescolare i due mondi. E i risultati di questo processo sono sempre più accattivanti. Come per esempio l’ultimo lavoro di Macron, che a Pitti Uomo – in programma dall’11 al 14 giugno, ovviamente a Firenze – lancerà Macron Clubhouse, una linea che reinterpreta il concetto di beyond performance. I capi della collezione hanno un design funzionale, sono realizzati con materiali performanti e innovativi di alta qualità e sono pensati per ogni tipo di situazione.

Per disegnare Clubhouse, i creativi di Macron sono partiti dal concetto di performance e dal dinamismo degli sport di racchetta. Ma si tratta di capi che possono insomma essere utilizzati anche nella vita di tutti i giorni, per sentirsi eleganti e al tempo stesso comodi in ogni tipo di situazione. È la declinazione stessa del concetto di clubhouse, il luogo luogo dove chi fa sport si ritrova per celebrarne i momenti e le emozioni, per condividerne i valori. «Macron Clubhouse è un progetto fondamentale per noi: è nato con lo scopo di elevare ulteriormente la percezione del nostro brand, portando anche fuori dal campo la tecnicità, la ricercatezza e lo stile che caratterizza Macron», ha dichiarato Gianluca Pavanello, CEO di Macron. «Presentarlo nell’ambito di un evento come Pitti Uomo 2024 rappresenta per noi una vera e propria dichiarazione di intenti: sport e moda al giorno d’oggi sono due vasi comunicanti sotto tantissimi punti di vista, e Macron Clubhouse si colloca alla perfezione in questo contesto».

Macron è nato in Italia, a Bologna, e oggi è un brand diffuso in oltre 90 Paesi del Mondo. Da quattro anni è partner della Uefa: tutti gli arbitri delle competizioni continentali, infatti, vestono dei capi targati Macron. Altre partnership significative sono quelle con le Nazionali di Albania e Georgia, che saranno presenti ai prossimi Europei di calcio, e con alcune delle rappresentative di rugby più importanti al mondo: Italia, Scozia e Galles, tutte iscritte al Sei Nazioni, indossano delle divise su cui spicca il logo Macron Hero.

>

Leggi anche

Lifestyle
Le due nuove collezioni lifestyle di Pirelli sono l’anello di congiunzione tra la moda e il motorsport
Si chiamano Racing Team e The Cal, sono composte da capi con un design elegante e sofisticato. E sono pieni di rimandi che piaceranno tantissimo agli appassionati di corsa e di velocità
di Redazione Undici
Lifestyle
Sofia Goggia è la testimonial della prima linea di occhiali, maschere e caschi da neve firmata da EA7 Emporio Armani
La sciatrice italiana è protagonista del lancio di una collezione per chi ama la neve e lo sport in generale.
di Redazione Undici
Lifestyle
La nuova scarpa da calcio di Under Armour è ispirata all’ingegneria e alle supercar, ed è davvero esplosiva
Grazie alla collaborazione con Mansory, azienda specializzata nella personalizzazione delle auto di lusso, è nata una linea che ha dato vita a dei prodotti mai visti prima.
di Redazione Undici
Lifestyle
Sandro Dias ha battuto un altro record incredibile con lo skate, grazie anche a Red Bull e a Prada Linea Rossa
Il campione brasiliano ha toccato la velocità più alta mai registrata: 130 chilometri orari.
di Redazione Undici