I biglietti per gli allenamenti del Portogallo sono arrivati a costare 800 euro

Teoricamente sarebbero stati gratuiti, ma alcuni furbetti stanno facendo bagarinaggio.
di Redazione Undici 13 Giugno 2024 alle 12:13

Anche nel calcio, un mondo piuttosto volubile e sensibile ai cambiamenti, ci sono delle cose che non cambiano mai, che restano sempre di moda. Una di queste è la Ronaldomania, intesa come venerazione nei confronti di Cristiano Ronaldo: nonostante il 39enne fuoriclasse portoghese abbia quasi 20 anni di carriera alle spalle e sia uscito da un paio di stagioni dai grandi palcoscenici europei, la sua presenza agli Europei è una delle più grandi attrazioni del torneo. Al punto che, pur di vedere dal vivo i suoi allenamenti in Germania, i biglietti sono arrivati a costare fino a 800 euro.

Ricostruiamo i fatti. Il primo allenamento del Portogallo è previsto per venerdì 14 giugno, a Harsewinkel, un piccolo borgo da 25mila anime nello stato della Renania Settentrionale-Vestfalia, nel nord ovest della Germania. La Seleção, per altro, alloggerà nella stessa struttura che l’aveva ospitata nel 2006, in occasione del Mondiale poi vinto dall’Italia. La federcalcio di Lisbona, consapevole dell’importanza dell’ultima passerella del più grande campione della propria storia, ha messo a disposizione circa 6mila biglietti gratuiti per la rifinitura alla vigilia della gara d’esordio contro la Repubblica Ceca. Questi biglietti, naturalmente, sono andati esauriti in pochi minuti. Però l’occasione di vedere Cristiano Ronaldo dal vivo, vista anche l’impossibilità di procurarsi i biglietti per le partite a pochi giorni dall’avvio degli Europei, è una di quelle cose che capitano poche volta nella vita. Questo devono aver pensato alcuni tifosi: come riporta Espn, infatti, i pass per accedere al campo di Harsewinkel sono in vendita – sul sito di e-commerce Kleinanzeigen – per una cifra compresa tra 400 e 800 euro.

È vero anche che la seduta del 14 giugno sarà una delle poche a porte aperte, per il Portogallo. E a pensarci bene potrebbe essere l’ultima: Ronaldo e compagni, infatti, scenderanno in campo infatti contro la Repubblica Ceca martedì 18 giugno a Lipsia, poi si sposteranno a Dortmund per la partita contro la Turchia del 22 giugno e infine chiuderanno il girone E contro la Georgia, il 26 giugno a Gelsenkirchen. Inoltre, Cristiano Ronaldo parteciperà al suo sesto Europeo (record assoluto) ed è facile pensare che possa essere l’ultimo. Insomma, ci sta che ci sia un po’ di frenesia per vederlo dal vivo, anche se in allenamento. Ma davvero questa frenesia può arrivare a valere 800 euro?

>

Leggi anche

Calcio
Lo scontro diretto ha dimostrato che Inter e Napoli sono le migliori squadre della Serie A
A San Siro è venuto fuori un 2-2 godibile, pieno di giocate, concetti tattici ed emozioni di primo livello.
di Redazione Undici
Calcio
L’ultima diavoleria di Arteta per il suo Arsenal è Thomas Gronnemark, un vero e proprio guru delle rimesse laterali
Il coach danese ha già fatto grandi cose al Liverpool, durante l'era-Klopp, e nel suo campo è considerato come un genio visionario.
di Fabio Simonelli
Calcio
Grazie allo scouting, la Nigeria ha tanti giocatori di talento nati e cresciuti in altri Paesi (e potrebbe averne ancora di più)
Lookman, Iwobi e Ola Aina sono solo i più importanti esempi di un lungo lavoro di pianificazione e diplomazia.
di Redazione Undici
Calcio
C’è un club di settima divisione spagnola che si chiama Inter Barcelona e che ha presentato il progetto per un centro sportivo da 40 milioni di euro
Otto campi da calcio, un albergo da 150 posti, piscine, palestre, sale stampa e persino un edificio dedicato all'applicazione dell'intelligenza artificiale nel calcio: il mega progetto è pronto a creare 250 posti di lavoro per la comunità.
di Redazione Undici