Il bellissimo omaggio di Francesco Repice a Luka Modric

Il radiocronista Rai, in conferenza stampa dopo Italia-Croazia, lo ha ringraziato per la sua meravigliosa carriera.
di Redazione Undici 25 Giugno 2024 alle 15:28

Forse non lo sapete, ma il gol di Zaccagni non ha messo la parola fine agli Europei e alla carriera di Luka Modric. Non ancora, quantomeno. La Croazia, infatti, ha ancora una remotissima possibilità di qualificarsi agli ottavi (servirebbe che si verificasse un difficilissimo incastri di risultati) e il pallone d’Oro 2018 potrebbe ancora rinnovare il contratto con il suo club, il Real Madrid. Eppure la partita di ieri sera è stata vissuta – ed è finita – come un’ultima passerella, come un addio ai campi e ai monti di uno dei giocatori più forti e influenti degli ultimi anni.

Uno degli omaggi più belli a Modric è arrivato da un giornalista italiano, Francesco Repice: il radiocronista Rai, che dal 2014 segue le partite della Nazionale, è intervenuto in conferenza stampa e ha parlato direttamente con il capitano della Croazia. Ma non per fargli una domanda, piuttosto per ringraziarlo della sua meravigliosa carriera, dell’enorme contributo che ha dato al calcio mondiale. Sotto trovate il video, pubblicato dall’account X/Twitter della BBC.

Nel video trovate anche la reazione/risposta di Modric. Che è apparso sinceramente contento delle parole di Repice, al punto da ringraziarlo in italiano per due volte, per altro «dal profondo del mio cuore», e di concedersi qualche sorriso nonostante l’enorme delusione per com’era andata la partita. Il capitano della Croazia ha aggiunto che «se fosse per me giocherei per sempre, ma so che non potrà andare così, che prima o poi dovrò smettere». Modric, quindi, non ha ufficializzato nulla sul suo futuro. Ma l’atmosfera era quella della fine. Se non imminente, non troppo lontana. Che peccato.

>

Leggi anche

Calcio
Il Brighton ha ingaggiato un lottatore di MMA per aiutare i calciatori a difendere meglio sui calci piazzati
Dal club non hanno voluto rivelare l'identità del fighter, ma l'idea è chiara: con una squadra non particolarmente alta, sui calci da fermo meglio imparare a sgomitare per bene.
di Redazione Undici
Calcio
Il Porto ha vinto il campionato, e per Francesco Farioli si tratta di un successo dal significato enorme
Il tecnico italiano ha conquistato il primo titolo della sua carriera, consolidando la sua ascesa nell'élite del calcio europeo.
di Redazione Undici
Calcio
Se il Nottingham Forest è a vicino dalla salvezza e alla finale di Europa League, il merito è di Vitor Pereira, del suo approccio rilassato e della musica anni Ottanta
Tra playlist vintage prima degli allenamenti e un'attenzione maniacale alle statistiche, l'allenatore portoghese ha cambiato la stagione dei Reds.
di Redazione Undici
Calcio
Il Bodo/Glimt ha annunciato il suo nuovo stadio: avrà 10mila posti, sarà a forma di diamante e verrà costruito con materiali sostenibili e adatti per il Circolo Polare Artico
La struttura punta a essere un punto di riferimento per gli impianti sportivi in aree caratterizzate da un clima estremo.
di Redazione Undici