La nuova maglia della Roma è ispirata a un vecchio abbonamento degli anni Trenta

La palette dei colori riprende il rosso scuro e l'oro che caratterizzava una tessera di abbonamento della stagione 1933/34.
di Redazione Undici
18 Luglio 2024

Ci sono maglie che trasudano un senso di storia, già a una prima occhiata. La nuova maglia home della Roma realizzata da adidas lo comunica perfettamente, con un rosso più scuro e uno stile classico ed elegante. Andando più a fondo, il legame con il passato è pienamente inserito all’interno di questa divisa: il kit home è infatti ispirato al periodo di Campo Testaccio, il primo stadio di proprietà del club, sito nell’omonimo quartiere romano di Testaccio.

Un omaggio al quartiere simbolo del tifo romanista, che caratterizzerà il concept anche degli altri due kit in uscita nelle settimane successive. La palette dei colori riprende il rosso scuro e l’oro che caratterizzava una tessera di abbonamento della stagione 1933/34. La maglia presenta una base rosso scuro, con l’aggiunta di sottili righe oro e di un rosso più intenso sulla parte frontale. Dal design a girocollo, partono sulle spalle le tre strisce simbolo del brand in versione dorata. Sul retro del colletto, compare il dettaglio “A.S. Roma”, anch’esso ripreso dalle tessere degli abbonati anni ’30.

Il design maglia scelto per la maglia vuole essere un omaggio al DNA del club e alla sua connessione con il quartiere di Testaccio, in un elegante tributo al passato. Il kit è completato da pantaloncini e calzettoni a colore dominante rosso scuro e dettagli oro, e sarà indossato per la prima volta nell’amichevole del 22 luglio contro il Kosice.

Il nuovo kit Home dell’AS Roma è disponibile da oggi, 18 luglio, presso i negozi e il sito AS Roma, presso gli adidas store, sull’app adidas, su adidas.it e nei negozi JD.

>

Leggi anche

Calcio
Anche la Nazionale femminile del Galles, proprio come quella maschile, non sa fare le foto di squadra
Era una "tradizione" della rappresentativa maschile, ma adesso si è espansa anche alle donne.
di Redazione Undici
Calcio
Due anni dopo la sua ultima partita, l’Aston Villa si è finalmente liberato di Coutinho
L'ex Barcellona e Liverpool si è trasferito a titolo definitivo al Vasco da Gama.
di Redazione Undici
Calcio
L’arma segreta del Chelsea sono i corner battuti corti
Il merito è del set pieces coach, Carlos Cueva, arrivato l'estate scorsa dal Brentford e molto creativo nel suo lavoro.
di Redazione Undici
Calcio
Vitinha e João Neves, ovvero: come il PSG ha costruito la coppia di centrocampo più forte del mondo
Qualità, adattabilità e complementarietà: così il duo portoghese governa, rifinisce e finalizza il calcio cinematografico di Luis Enrique.
di Gianmarco Calvaresi