Saranno anche le Olimpiadi di Snoop Dogg

Il rapper ha portato la fiaccola, sarà corrispondente speciale da Parigi per la tv americana e qualche settimana fa ha persino corso i 200 metri.
di Redazione Undici 26 Luglio 2024 alle 14:40

In attesa di scoprire chi sarà, durante la cerimonia inaugurale prevista per venerdì sera, l’ultimo tedoforo che accenderà il braciere di Parigi 2024 dando così ufficialmente il via ai Giochi, la fiaccola olimpica oggi nei dintorni della capitale francese, per la precisione a Saint-Denis, è stata portata anche da un personaggio d’eccezione, molto distante dal mondo dello sport: il rapper e attore statunitense Snoop Dogg. Con lui c’erano l’attrice francese Laetitia Casta, il rapper francese MC Solaar e l’ex atleta ucraino Sergey Bubka.

Nelle prossime due settimane — ma in realtà lo è già da tempo, soprattutto se lo seguite sul suo profilo Instagram — Snoop Dogg sarà a suo modo uno dei protagonisti delle Olimpiadi. Oltre ad aver ricoperto il ruolo di tedoforo, infatti, Snoop Dogg sarà anche “corrispondente speciale” da Parigi per l’Olympic Primetime Show di NBC e Peacock negli Stati Uniti. L’annuncio era stato dato dalla stessa NBC lo scorso 1° gennaio, durante l’intervallo di un incontro di NFL, il massimo campionato di football americano. In realtà Snoop Dogg aveva già lavorato per la NBC durante le Olimpiadi di Tokyo 2020, poi disputate un anno dopo a causa del coronavirus, e su internet erano diventati molto popolari i suoi commenti alle gare di equitazione insieme all’attore e comico Kevin Hart.

«Sono cresciuto guardando i Giochi olimpici e sono entusiasta nel vedere tutti questi incredibili atleti a Parigi. È una celebrazione di abilità, dedizione e ricerca della grandezza. Avremo delle competizioni incredibili e, naturalmente, le commenterò nel mio stile», aveva detto al momento della comunicazione della sua collaborazione con la NBC. Nei giorni scorsi, parlando del suo impegno da tedoforo, Snoop Dogg si è emozionato ricordando la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi di Atlanta 1996, durante la quale il braciere olimpico fu acceso da Muhammad Ali nonostante i segni già evidenti del morbo di Parkinson: «Per me sarà un onore. Fu emozionante per tutti noi vedere un campione come Ali tenere quella torcia e camminare lassù».

Circa un mese fa, negli ultimi giorni di giugno, Snoop Dogg aveva anche presenziato ai Trials olimpici di atletica leggera degli Stati Uniti d’America — la competizione interna, a volte anche molto agguerrita, che decreta gli atleti che si qualificheranno per i Giochi — dove si era cimentato sui 200 metri piani. Il record del mondo è di 19”19, realizzato dal giamaicano Usain Bolt ai Mondiali di Berlino del 2009: il rapper ha corso in 34”44. Ma l’ha fatto con il suo inconfondibile stile.

Alla fine ha rallentato, dai.
>

Leggi anche

Altri sport
I tornei di curling di Milano Cortina 2026 non si sono fatti mancare un bel po’ di polemiche, tra insulti e video illeciti
E l'immagine che ne fuoriesce non è lo spot migliore per questo sport.
di Redazione Undici
Altri sport
Alla metà delle Olimpiadi di di Milano Cortina 2026, i numeri relativi al pubblico sono davvero incoraggianti
Il modello diffuso sta funzionando bene: 1,27 milioni di biglietti venduti e un'ottima quota di riempimento medio degli impianti (85%).
di Redazione Undici
Altri sport
Al torneo olimpico di hockey le risse sono vietate, a differenza di quanto avviene in NHL, ma un giocatore del Canada non è riuscito a contenersi e ha fatto a botte
La rissa tra Pierre Crinon e Tom Wilson, durante la gara Canada-Francia, è destinato a diventare uno dei momenti più virali di Milano Cortina 2026.
di Redazione Undici
Altri sport
Lisa Vittozzi ha vinto un oro storico, sia per se stessa che per l’intero movimento del biathlon italiano
Il successo ad Anterselva è il trionfo di un'atleta che ha saputo reagire alle avversità. Ma anche di un movimento che da anni inseguiva (e meritava) questo successo.
di Redazione Undici