Il Bologna ha una nuova veste per la Champions League

Il nuovo kit di Macron ha tutti i simboli del club e della competizione più importante d'Europa: il rosso, il blu, il nero, l'oro e le stelle.
di Redazione Undici 01 Ottobre 2024 alle 15:00

Il ritorno in Champions League del Bologna a sessant’anni dall’ultima volta meritava di essere celebrato in grande stile. Per questo Macron ha realizzato un nuovo kit per il club rossoblu, in cui il nero, l’oro e le stelle sono i grandi protagonisti. Si chiama Game Set Champions League, e porta tutti i simboli del Bologna e della competizione più affascinante del mondo: la divisa è total black, come le grandi notte europee; il rosso e il blu sono presenti nel girocollo e nei bordi delle maniche, accompagnati da una doppia riga dorata; tutta la maglia è caratterizzata da un motivo che richiama le stelle, con chiaro riferimento alla Champions League.

L’etichetta nel backneck interno è personalizzata di nuovo con il rossoblu, e in più è stata aggiunta la scritta in oro “È TORNATO LO SQUADRON”. Il riferimento è allo “Squadrone che tremare il mondo fa”, ovvero il Bologna che, negli anni Trenta del secolo scorso, dominava in Italia e in Europa e che in quel periodo vinse quattro scudetti, due coppe dell’Europa Centrale e il prestigioso Torneo dell’Esposizione di Parigi.

Nella lunetta posteriore, sotto al colletto, è infine presente la bandiera italiana, sovrastata dalla stampa in oro del claim identificativo del club, “WE ARE ONE”. Il Bologna indosserà la maglia nella storica partita di Liverpool, nel tempio di Anfield Road, prima trasferta della squadra rossoblu in questa edizione della Champions League.

>

Leggi anche

Lifestyle
Le maglie più amate del Genoa tutte unite in una nuova capsule collection, con Kappa, Marcello Pipitone e Pulsee Luce e Gas
Il progetto si chiama RE:GENERATION JERSEY, si fonda sul concetto di upcycling e ha anche finalità benefiche: parte dell'incasso sarà infatti devoluto ad AMFA Genova, associazione che sostiene i malati Alzheimer e le loro famiglie.
di Redazione Undici
Lifestyle
OMEGA ha lanciato un nuovo orologio esclusivo dedicato alle Paralimpiadi di Milano Cortina 2026
Il brand svizzero, Official Timekeeper dell'evento a cinque cerchi, ha celebrato una manifestazione che è già entrata nella storia.
di Redazione Undici
Lifestyle
adidas UNEXPECTED unisce sport e fashion in un modo che non avevamo mai visto prima
La nuova esperienza del brand è audace, ultramoderno ma anche rispettoso della profonda identità delle three stripes.
di Redazione Undici
Lifestyle
La quarta maglia del Milan 2025/26, realizzata con Slam Jam, è un (doppio) ponte tra vintage e modernità
Il rosso, l'argento, le maniche lunghe, un sofisticato gioco di incastri e richiami: il nuovo kit è un classico che si proietta nella nostra era.
di Redazione Undici