Il Bologna ha una nuova veste per la Champions League

Il nuovo kit di Macron ha tutti i simboli del club e della competizione più importante d'Europa: il rosso, il blu, il nero, l'oro e le stelle.

Il ritorno in Champions League del Bologna a sessant’anni dall’ultima volta meritava di essere celebrato in grande stile. Per questo Macron ha realizzato un nuovo kit per il club rossoblu, in cui il nero, l’oro e le stelle sono i grandi protagonisti. Si chiama Game Set Champions League, e porta tutti i simboli del Bologna e della competizione più affascinante del mondo: la divisa è total black, come le grandi notte europee; il rosso e il blu sono presenti nel girocollo e nei bordi delle maniche, accompagnati da una doppia riga dorata; tutta la maglia è caratterizzata da un motivo che richiama le stelle, con chiaro riferimento alla Champions League.

L’etichetta nel backneck interno è personalizzata di nuovo con il rossoblu, e in più è stata aggiunta la scritta in oro “È TORNATO LO SQUADRON”. Il riferimento è allo “Squadrone che tremare il mondo fa”, ovvero il Bologna che, negli anni Trenta del secolo scorso, dominava in Italia e in Europa e che in quel periodo vinse quattro scudetti, due coppe dell’Europa Centrale e il prestigioso Torneo dell’Esposizione di Parigi.

Nella lunetta posteriore, sotto al colletto, è infine presente la bandiera italiana, sovrastata dalla stampa in oro del claim identificativo del club, “WE ARE ONE”. Il Bologna indosserà la maglia nella storica partita di Liverpool, nel tempio di Anfield Road, prima trasferta della squadra rossoblu in questa edizione della Champions League.