Adesso lo stadio dell’Atlético Madrid si chiama Riyadh Air Metropolitano

Il club spagnolo ha firmato un accordo valido fino al 2033.
di Redazione Undici 09 Ottobre 2024 alle 15:53

L’Atlético Madrid continua a consolidare i suoi rapporti con Riyadh Air, compagnia aerea dell’Atabia Saudita. Dopo l’accordo come main sponsor firmato nell’agosto 2023, è arrivato anche quello per i naming rights dello stadio: da oggi, e fino al 2033, l’impianto casalingo dei Colchoneros si chiamerà Riyadh Air Metropolitano. Da un anno a questa parte, cioè dalla firma del primo accordo di partnership, il logo di Riyadh Air è stato esposto sul fronte delle divise della prima squadra maschile in tutte le competizioni nazionali e internazionali a cui ha partecipato. Ora, però, la collaborazione si farà ancora più stretta: la compagnia saudita e il club spagnolo condividono la passione per l’eccellenza, la sostenibilità e un chiaro impegno verso l’innovazione tecnologica, con l’obiettivo di migliorare l’esperienza dei tifosi e di tutti i visitatori che andranno al Metropolitano.

Miguel Ángel Gil, amministratore delegato dell’Atlético, ha detto che «siamo tutti molto orgogliosi e lieti di annunciare l’ampliamento dell’alleanza con una partnership che assegna il nome di Riyadh Air Metropolitano al nostro stadio. Vogliamo ringraziare Riyadh Air per averci scelto come partner strategico per il lancio e lo sviluppo del loro progetto globale». Gil fa riferimento all’inizio delle operazioni commerciali di Riyadh Air, previsto per l’estate 2025. Nel frattempo, entro poche settimane, il nuovo nome dello stadio sarà integrato sulle facciate dello stadio.

L’Atlético Madrid ha traslocato nel suo nuovo stadio a partire dalla stagione 2017/18. Attualmente il Riyadh Air Metropolitano ha una capienza di 70,460 spettatori, una quota che lo rende il terzo più grande di tutta la Spagna. L’impianto madrileno ha ospitato la finale di Champions League della stagione 2018/19, e inoltre è stato scelto come sede europea del World Rugby Sevens Series, uno degli eventi più importanti del rugby a sette, per il periodo 2023 –> 2026.

>

Leggi anche

Calcio
Il Bodo/Glimt sta dimostrando di essere diventato una squadra forte, non più soltanto “strana” e difficile da affrontare
Altrimenti non si battono in sequenza Manchester City, Atlético Madrid e Inter.
di Redazione Undici
Calcio
Pedri ha soltanto 23 anni, ma ha già iniziato la sua seconda carriera da imprenditore immobiliare e turistico
Hotel di lusso, ex complessi religiosi, location con potenzialità vacanziere: se Pedri è un raffinato centrocampista, fuori dal calcio ragiona già da businessman.
di Redazione Undici
Calcio
Visto che l’Arsenal ha avuto un po’ di infortuni durante il riscaldamento prepartita, Arteta ha detto che sta pensando di ridurlo, o magari di eliminarlo del tutto
«Cosa succederebbe se non facessimo il riscaldamento? In fondo all’intervallo restiamo seduti per quasi 15 minuti e poi ripartiamo al massimo nella ripresa», ha detto il manager dei Gunners.
di Redazione Undici
Calcio
Luca Reggiani ha debuttato da titolare nella gara di Champions tra Borussia Dortmund e Atalanta, e ha dimostrato di poter giocare a questo livello
È un difensore di 18 anni, è nato a Modena e dal 2024 si è trasferito in Germania. Dove, evidentemente, non si sono fatti problemi a lanciarlo non appena ne hanno avuto l'occasione.
di Redazione Undici