Adesso lo stadio dell’Atlético Madrid si chiama Riyadh Air Metropolitano

Il club spagnolo ha firmato un accordo valido fino al 2033.
di Redazione Undici 09 Ottobre 2024 alle 15:53

L’Atlético Madrid continua a consolidare i suoi rapporti con Riyadh Air, compagnia aerea dell’Atabia Saudita. Dopo l’accordo come main sponsor firmato nell’agosto 2023, è arrivato anche quello per i naming rights dello stadio: da oggi, e fino al 2033, l’impianto casalingo dei Colchoneros si chiamerà Riyadh Air Metropolitano. Da un anno a questa parte, cioè dalla firma del primo accordo di partnership, il logo di Riyadh Air è stato esposto sul fronte delle divise della prima squadra maschile in tutte le competizioni nazionali e internazionali a cui ha partecipato. Ora, però, la collaborazione si farà ancora più stretta: la compagnia saudita e il club spagnolo condividono la passione per l’eccellenza, la sostenibilità e un chiaro impegno verso l’innovazione tecnologica, con l’obiettivo di migliorare l’esperienza dei tifosi e di tutti i visitatori che andranno al Metropolitano.

Miguel Ángel Gil, amministratore delegato dell’Atlético, ha detto che «siamo tutti molto orgogliosi e lieti di annunciare l’ampliamento dell’alleanza con una partnership che assegna il nome di Riyadh Air Metropolitano al nostro stadio. Vogliamo ringraziare Riyadh Air per averci scelto come partner strategico per il lancio e lo sviluppo del loro progetto globale». Gil fa riferimento all’inizio delle operazioni commerciali di Riyadh Air, previsto per l’estate 2025. Nel frattempo, entro poche settimane, il nuovo nome dello stadio sarà integrato sulle facciate dello stadio.

L’Atlético Madrid ha traslocato nel suo nuovo stadio a partire dalla stagione 2017/18. Attualmente il Riyadh Air Metropolitano ha una capienza di 70,460 spettatori, una quota che lo rende il terzo più grande di tutta la Spagna. L’impianto madrileno ha ospitato la finale di Champions League della stagione 2018/19, e inoltre è stato scelto come sede europea del World Rugby Sevens Series, uno degli eventi più importanti del rugby a sette, per il periodo 2023 –> 2026.

>

Leggi anche

Calcio
Tre Federazioni del Sud America vogliono i Mondiali 2030 a 64 squadre, ma l’idea non piace nemmeno al resto del Sud America
Argentina, Paraguay e Uruguay insistono per l'allargamento, ma il resto della CONMEBOL va completamente in un'altra direzione.
di Redazione Undici
Calcio
Il Bochum si sta affidando all’intelligenza artificiale per scegliere giocatori, allenatore e persino il direttore sportivo
Il club tedesco, retrocesso in seconda divisione al termine dell'ultima stagione, ha avviato una rivoluzione piuttosto visionaria.
di Redazione Undici
Calcio
Alcuni club di Premier League hanno già trovato il modo per aggirare la regola che vieterà di fare pubblicità ad agenzie di betting
Sunderland, Aston Villa, Leeds, Nottingham Forest e Chelsea hanno stretto accordi con aziende di scommesse che operano solo sul mercato asiatico.
di Redazione Undici
Calcio
Anche se hanno 40 anni, o quasi, Ronaldo e Messi sono ancora i calciatori più pagati al mondo (e di gran lunga)
Forbes ha stilato la classifica annuale dei giocatori più pagati al mondo: dietro ai dominatori degli ultimi vent'anni, ci sono un bel po' di novità.
di Redazione Undici