Sky Sport celebra i 50 anni di Del Piero con una puntata di Federico Buffa Talks

In onda venerdì 8 novembre, alle 22.45 su Sky Sport Uno, e disponibile on demand.
di Redazione Undici 08 Novembre 2024 alle 16:13

Riparte il viaggio di Federico Buffa Talks, la produzione originale Sky Sport condotta da Federico Buffa e Federico Ferri, direttore responsabile Sky Sport. Da stasera, venerdì 8 novembre, su Sky e in streaming su NOW (disponibile anche on demand), al centro dell’ottava puntata, Alessandro Del Piero e la celebrazione del campione e dell’uomo che si racconta in occasione del suo 50° compleanno, domani 9 novembre.

Recordman con la maglia della Juventus e campione del mondo nel 2006 con la Nazionale di Marcello Lippi, Alessandro Del Piero è tra i più grandi interpreti della storia del calcio italiano e non solo. Nato a Conegliano, in provincia di Treviso, la carriera di Del Piero inizia a Padova, in Serie B, Giampiero Boniperti lo porterà alla Juventus. In bianconero il giovane calciatore diviene leggenda. Diciannove stagioni a Torino, con il record di presenze (705) e di gol (290), nelle quali Pinturicchio vince tutto, collezionando anno dopo anno trofei da assoluto protagonista, compresa la Champions del 1996 e la successiva Coppa Intercontinentale, risolta con un suo gol. Dal Mondiale alla serie B in bianconero, successi e cadute, e straordinarie risalite, fino all’ultimo Scudetto vinto nel giorno del tormentato addio alla sua Juventus: tutto questo e molto di più emerge in un racconto non cronologico, ma intimo e sincero, che mostra il volto più umano del campione.

L’ottava puntata di Federico Buffa Talks – Alessandro Del Piero sarà in onda da stasera, venerdì 8 novembre, dalle 22.45 su Sky Sport Uno e a mezzanotte su Sky Sport Calcio e in streaming su NOW (disponibile on demand). Inoltre, in anteprima per i clienti iscritti a Sky Sport Insider sarà possibile ascoltare il podcast dedicato con contenuti inediti, presentato dallo stesso Del Piero durante lo studio della Champions League di mercoledì sera.

>

Leggi anche

Calcio
Il Manchester United sta vivendo la stagione più triste degli ultimi 110 anni
La qualificazione in Champions League potrebbe ancora riscattarla, certo, ma intanto i Red Devis hanno aggiornato altri record negativi: a metà gennaio, infatti, sono già (praticamente) certi di non vincere un trofeo a fine stagione.
di Redazione Undici
Calcio
Il matrimonio tra il Real Madrid e Xabi Alonso non poteva funzionare, e le colpe sono soprattutto del Real Madrid
Un club come il Real, nel bene e nel male, non può pensare di non avere allenatori che non si chiamino Zidane o Ancelotti.
di Redazione Undici
Calcio
Andreas Tetteh è il primo calciatore nero nella storia della Nazionale greca, e così è diventato un simbolo della lotta alle discriminazioni
Se nel basket è stato fondamentale il ruolo di Antetokounmpo, il calcio greco finora non aveva avuto alcun punto di riferimento contro la discriminazione razziale: il nuovo attaccante del Panathinaikos ci sta riuscendo.
di Redazione Undici
Calcio
Il Brighton ha aggiunto un preparatore degli All Blacks al suo staff tecnico
Mike Anthony ha lavorato per tanti anni con la Nazionale neozelandese di rugby, e adesso proverà a importare i suoi metodi anche in uno dei club più visionari del panorama europeo.
di Redazione Undici