Sky Sport celebra i 50 anni di Del Piero con una puntata di Federico Buffa Talks

In onda venerdì 8 novembre, alle 22.45 su Sky Sport Uno, e disponibile on demand.
di Redazione Undici 08 Novembre 2024 alle 16:13

Riparte il viaggio di Federico Buffa Talks, la produzione originale Sky Sport condotta da Federico Buffa e Federico Ferri, direttore responsabile Sky Sport. Da stasera, venerdì 8 novembre, su Sky e in streaming su NOW (disponibile anche on demand), al centro dell’ottava puntata, Alessandro Del Piero e la celebrazione del campione e dell’uomo che si racconta in occasione del suo 50° compleanno, domani 9 novembre.

Recordman con la maglia della Juventus e campione del mondo nel 2006 con la Nazionale di Marcello Lippi, Alessandro Del Piero è tra i più grandi interpreti della storia del calcio italiano e non solo. Nato a Conegliano, in provincia di Treviso, la carriera di Del Piero inizia a Padova, in Serie B, Giampiero Boniperti lo porterà alla Juventus. In bianconero il giovane calciatore diviene leggenda. Diciannove stagioni a Torino, con il record di presenze (705) e di gol (290), nelle quali Pinturicchio vince tutto, collezionando anno dopo anno trofei da assoluto protagonista, compresa la Champions del 1996 e la successiva Coppa Intercontinentale, risolta con un suo gol. Dal Mondiale alla serie B in bianconero, successi e cadute, e straordinarie risalite, fino all’ultimo Scudetto vinto nel giorno del tormentato addio alla sua Juventus: tutto questo e molto di più emerge in un racconto non cronologico, ma intimo e sincero, che mostra il volto più umano del campione.

L’ottava puntata di Federico Buffa Talks – Alessandro Del Piero sarà in onda da stasera, venerdì 8 novembre, dalle 22.45 su Sky Sport Uno e a mezzanotte su Sky Sport Calcio e in streaming su NOW (disponibile on demand). Inoltre, in anteprima per i clienti iscritti a Sky Sport Insider sarà possibile ascoltare il podcast dedicato con contenuti inediti, presentato dallo stesso Del Piero durante lo studio della Champions League di mercoledì sera.

>

Leggi anche

Calcio
La FIFA ha disposto che per le leghe nazionali sarà più semplice organizzare delle partite all’estero, una per ogni stagione
Secondo il Guardian, il nuovo protocollo prevedrebbe anche che un Paese possa ospitare un massimo di cinque partite di leghe straniere.
di Redazione Undici
Calcio
Il Tottenham sta provando a fare un ultimo disperato tentativo per salvarsi: assumere uno psicologo che risollevi il morale della squadra
Accanto a De Zerbi, che sta cercando di mantenere un approccio positivo nonostante la situazione sia (sportivamente) drammatica, gli Spurs sono in cerca di una figura specializzata.
di Redazione Undici
Calcio
Il primo torneo ATP sull’erba organizzato in Italia, a partire dal 2028, è l’ennesima prova che il nostro tennis sta vivendo un’incredibile età dell’oro
Si giocherà a Milano, o comunque al Nord, e rappresenta un momento storico per la FITP e l'intero moviamento.
di Redazione Undici
Calcio
A New York adesso c’è il centro sportivo più innovativo del Nord America, ed è stato costruito per i New York Red Bulls
80 acri di struttura, costo di oltre 100 milioni di dollari, otto campi regolamentari e tanti ambienti diversi e modernissimi. Sia per la prima squadra che per tutte quelle del settore giovanile.
di Redazione Undici