Sky Sport celebra i 50 anni di Del Piero con una puntata di Federico Buffa Talks

In onda venerdì 8 novembre, alle 22.45 su Sky Sport Uno, e disponibile on demand.
di Redazione Undici 08 Novembre 2024 alle 16:13

Riparte il viaggio di Federico Buffa Talks, la produzione originale Sky Sport condotta da Federico Buffa e Federico Ferri, direttore responsabile Sky Sport. Da stasera, venerdì 8 novembre, su Sky e in streaming su NOW (disponibile anche on demand), al centro dell’ottava puntata, Alessandro Del Piero e la celebrazione del campione e dell’uomo che si racconta in occasione del suo 50° compleanno, domani 9 novembre.

Recordman con la maglia della Juventus e campione del mondo nel 2006 con la Nazionale di Marcello Lippi, Alessandro Del Piero è tra i più grandi interpreti della storia del calcio italiano e non solo. Nato a Conegliano, in provincia di Treviso, la carriera di Del Piero inizia a Padova, in Serie B, Giampiero Boniperti lo porterà alla Juventus. In bianconero il giovane calciatore diviene leggenda. Diciannove stagioni a Torino, con il record di presenze (705) e di gol (290), nelle quali Pinturicchio vince tutto, collezionando anno dopo anno trofei da assoluto protagonista, compresa la Champions del 1996 e la successiva Coppa Intercontinentale, risolta con un suo gol. Dal Mondiale alla serie B in bianconero, successi e cadute, e straordinarie risalite, fino all’ultimo Scudetto vinto nel giorno del tormentato addio alla sua Juventus: tutto questo e molto di più emerge in un racconto non cronologico, ma intimo e sincero, che mostra il volto più umano del campione.

L’ottava puntata di Federico Buffa Talks – Alessandro Del Piero sarà in onda da stasera, venerdì 8 novembre, dalle 22.45 su Sky Sport Uno e a mezzanotte su Sky Sport Calcio e in streaming su NOW (disponibile on demand). Inoltre, in anteprima per i clienti iscritti a Sky Sport Insider sarà possibile ascoltare il podcast dedicato con contenuti inediti, presentato dallo stesso Del Piero durante lo studio della Champions League di mercoledì sera.

>

Leggi anche

Calcio
Paul Pogba è tornato in campo dopo due anni, e lo ha fatto a modo suo, con stile
Cambi di gioco millimetrici, tocchi di tacco e passaggi no-look. Con la sua corsa leggera e lo sguardo sempre alto, l'ex centrocampista della Juve e della Francia ha esordito con il Monaco. E sembra volersi riprendere tutto.
di Redazione Undici
Calcio
Antonio Conte si è inventato un nuovo Napoli, aggressivo e intenso, ed è l’ennesima volta che succede
Il tecnico azzurro sta risolvendo i problemi e l'emergenza con un nuovo sistema di gioco e dei nuovi concetti difensivi: aggressività, intensità e marcature uomo su uomo.
di Redazione Undici
Calcio
Igor Thiago si è preso il Brentford, sta segnando tantissimo in Premier e adesso può puntare anche al Brasile di Ancelotti
È esploso relativamente tardi, e anche in Inghilterra l'avvio non è stato brillantissimo, ma adesso è il miglior attaccante brasiliano nelle leghe top in Europa.
di Redazione Undici
Calcio
Kenan Yildiz è già diventato la certezza della Juve di Spalletti, e ha tutto per diventare il volto della Juve del futuro
Sono bastate pochissime partite, al nuovo tecnico biancoenro, per mettere il fantasista turco al centro di tutto.
di Redazione Undici