La nuova offerta di DAZN per la Serie A ha fatto arrabbiare molti abbonati

La piattaforma britannica sta proponendo un fortissimo sconto ai nuovi clienti in vista della seconda parte del campionato.
di Redazione Undici
21 Gennaio 2025

Siamo arrivati a metà stagione, le leghe e le coppe europee stanno entrando nella loro fase decisiva. Per quanto riguarda la Serie A, tutti i verdetti sono ancora incerti. E quindi c’è ancora moltissimo da seguire, una miriade di gare che potrebbero cambiare il volto della classifica. Per seguire questa seconda fase del campionato, DAZN – l’unica piattaforma tv che manda in onda 266 partite di Serie A, mentre le altre 114 sono trasmesse in co-esclusiva con Sky – ha lanciato una nuova offerta: fino al 26 gennaio, i nuovi clienti potranno sottoscrivere un nuovo piano Standard a 9,99 al mese per i primi sette mesi. Con il pacchetto Standard, gli utenti possono seguire tutta la Serie A, la Serie B la Liga, il Mondiale per Club e la proposta multisport. Alla scadenza dei sette mesi, il prezzo si adeguerà a quello di listino, ovvero 44,99 euro al mese.

Ecco, questa nuova offerta è stata accolta in modo controverso – per usare un eufemismo – da diversi abbonati sui social. Soprattutto da quelli che, a inizio stagioni, hanno sottoscritto abbonamenti a prezzi decisamente più alti. E che adesso non potranno accedere agli sconti praticati da DAZN per i nuovi abbonati. Insomma, la critica mossa a DAZN riguarda la scarsa attenzione ai vecchi clienti, quelli che in teoria dovrebbero essere premiati per la loro fedeltà, rispetto a quelli nuovi.

DAZN ha rinnovato il suo contratto di esclusiva con la Serie A fino al termine della stagione 2028/29. Questo vuol dire che nelle prossime quattro stagioni, salvo nuovi accordi, 266 partite del nostro campionato continueranno a essere trasmesse solo sulla piattaforma fondata in Gran Bretagna nel 2015 (le altre 114 saranno in co-esclusiva con Sky). Di conseguenza, le offerte e le mosse fatte in questi giorni potrebbero avere delle ripercussioni significative sugli appassionati che si erano già abbonati. E che in qualche modo si sono sentiti traditi, o comunque non tutelati, dal lancio delle nuove offerte.

>

Leggi anche

Calcio
Nel mercato oceanico del Chelsea c’è una grande certezza: l’amore per i giocatori del Brighton
João Pedro, subito grande protagonista al Mondiale per Club, è solo l'ultimo giocatore arrivato dal club di Tony Bloom.
di Redazione Undici
Calcio
Il Benfica sta facendo il possibile per riprendersi João Félix, solo che non ha soldi e così si è inventato una formula creativa
L'attaccante portoghese è tornato al Chelsea, ma è disposto anche ad abbassarsi lo stipendio per giocare di nuovo al Da Luz.
di Redazione Undici
Calcio
Nessuno mai, nella storia del calcio, ha giocato quanto Valverde in questa stagione
6.116 minuti, 72 partite giocate con le maglie di Real Madrid e Uruguay. Una maratona palla al piede.
di Redazione Undici
Calcio
Il Tolosa è il primo club europeo a vendere la maglia in esclusiva nel suo store di TikTok
Una partnership "in rottura con la tradizione", che porterà il club biancoviola al centro dei social cavalcando anche l'onda del Tour de France.
di Redazione Undici