Che eleganza, la quarta maglia della Fiorentina

Una collaborazione tra Kappa e LuisaViaRoma ha dato vita a una collezione luxury che rafforza il legame con la storia di Firenze.
di Redazione Undici 31 Gennaio 2025 alle 12:01

La Fiorentina ha svelato la sua nuova quarta maglia, realizzata in collaborazione con Kappa e LuisaViaRoma: è l’ennesima puntata che racconta come una maglia da calcio possa essere qualcosa in grado di colpire l’immaginario collettivo, non solo quello degli appassionati di calcio. In questo caso il kit, con un’eleganza tutta sua, rimarcata da un viola che sfuma in nero, il colletto, elementi come il giglio e la “consulenza” di LuisaViaRoma, strizza l’occhio al mondo della moda.

Oltre alla maglia, la collaborazione tra Kappa e LuisaViaRoma ha dato vita anche a una collezione che racconta il “Giglio Eterno”, simbolo dell’incontro tra la città di Firenze, l’universo sportivo e quello della moda, dando vita a una sinergia che valorizza e rafforza questi mondi. Da questo punto di vista, l’obiettivo di questo nuovo lavoro è piuttosto chiaro: rafforzare il legame con la città e i tifosi, riflettere l’enorme patrimonio e lo spirito dinamico di un’intera comunità, fondendo la tradizione con i gusti delle nuove generazioni.

La collezione Kappa x LuisaViaRoma x ACF Fiorentina sarà disponibile dal 31 gennaio e sarà indossata dalla squadra per la prima volta in occasione dela partita Fiorentina-Genoa, in programma per domenica 2 febbraio. Oltre al kit da gara, ci sono anche anche pantaloncini, calzettoni e una anthem jacket: i giocatori di Palladino la sfoggeranno al momento dell’ingresso in campo, mentre suonano le note dell’inno viola.

>

Leggi anche

Lifestyle
Moncler ha creato le divise del Brasile per la cerimonia d’apertura di Milano Cortina 2026, e sono spettacolari
Realizzate in collaborazione con Oskar Metsavaht, le uniformi mescolano l'identità del Paese sudamericano con l'heritage alpino del brand francese.
di Redazione Undici
Lifestyle
Il Padiglione OMEGA per Milano Cortina 2026 è un viaggio nella storia delle Olimpiadi, della tecnologia applicata allo sport
La casa orologiera, che da quasi 100 anni è cronometrista ufficiale dei Giochi Olimpici e Paralimpici, ha allestito uno spazio dinamico e interattivo in cui conoscere i segreti della misurazione del tempo.
di Redazione Undici
Lifestyle
I negozi stanno cambiando faccia e forma, soprattutto grazie allo sport
Gli store non sono più un luogo dove fare shopping e poco più, ma delle vere e proprie arene in cui praticare diverse discipline. Soprattutto il tennis.
di Redazione Undici
Lifestyle
Adidas ha lanciato il suo nuovo SISTEMA CLIMAWARM, la tecnologia per riscaldarsi bene anche sotto zero
Per gli atleti degli sport invernali, il warm-up è un momento fondamentale: non bisogna disperdere energie e soprattutto calore, anche in condizioni proibitive.
di Redazione Undici