Nike United è la nuova linea creata su misura per le calciatrici, con le calciatrici

Tre storici modelli sono stati riadattati grazie al contributo di sei grandi atlete.
di Redazione Undici 07 Febbraio 2025 alle 16:35

Per la prima volta nella storia di Nike Football, è stato creato un collettivo di grandi atlete che hanno ispirato una linea di scarpe: si chiama Nike United, e comprende nuovi modelli ai alcune linee storiche del marchio americano – Tiempo, Mercurial e Phantom. Questa nuova iniziativa è un modo per sostenere il calcio attraverso il movimento femminile, in modo da proiettarlo nel futuro. Le sei giocatrici sono Patricia Guijarro (Barcellona), Naomi Girma (Chelsea), Sophia Wilson (ex Smith, del Portland Thorns FC), Lauren James (Chelsea), Salma Paralluelo (Barcellona) e Deyna Castellanos (Portland Thorns FC): sei campionesse che stanno ispirando una nuova generazione di ragazze a sognare in grande.

Guaijarro e Girma sono le protagoniste per linea Tiempo, che offre un tocco leggendario e versatilità per ogni aspetto del gioco; James e Paralluelo rappresentano la linea Mercurial, che offre velocità senza pari, pensata per gli atleti più rapidi e dinamici; Wilson e Castellanos sono le rappresentanti
della linea Phantom, che garantisce precisione, soprattutto in termini di passaggi, tiri e controllo palla. Gli scarpini hanno delle colorazioni viola e volt che rappresentano potenza e ambizione, mentre il pattern presente su tutti i modelli è ispirato al vetro rotto, che simboleggia la crescita di quegli atleti che stanno sfondando le barriere e le convenzioni.

Wilson ha spiegato che «la cosa che mi piace di più di questa scarpa è che è stata creata grazie al contributo di sei giocatrici che provengono da contesti distanti, che giocano in squadre diverse. Eppure ci siamo unite per creare qualcosa di speciale». I nomi delle singole atlete compaiono accanto al logo Nike United sulla parte posteriore della scarpa, e una soletta personalizzata rende omaggio a tutti i membri del collettivo. La Nike United pack di scarpe da calcio è disponibile su nike.com e presso punti vendita selezionati a partire dal 5 febbraio.

>

Leggi anche

Lifestyle
Giorgio Armani firmerà il nuovo guardaroba formale della Juventus
Per le prossime due stagioni, per tutte le occasioni ufficiali fuori dal campo, i calciatori bianconeri indosseranno abiti firmati da Giorgio Armani.
di Redazione Undici
Lifestyle
Sector No Limits è il nuovo Official Timekeeper dell’Inter
Il club nerazzurro e il brand di orologeria hanno annunciato una partnership basata su valori condivisi come performance, adrenalina, innovazione ed eccellenza.
di Redazione Undici
Lifestyle
Jude Bellingham è il protagonista della campagna di Louis Vuitton per la Primavera-Estate 2026
Il centrocampista del Real Madrid e della Nazionale inglese è stato scelto per indossare i capi più rappresentativi del guardaroba formale maschile.
di Redazione Undici
Lifestyle
Como Women e Nike, una nuova maglia all’insegna della New Wave
La divisa del club lombardo celebra l'intero movimento femminile e il suo sviluppo.
di Redazione Undici