Un viaggio a Sanremo e nel 2000, con la nuova maglia del Genoa

Il club rossoblu ha lanciato dei kit ispirati a quelli di 25 anni fa. E l'ha fatto con una campagna ambientata nei luoghi del Festival.
di Redazione Undici 11 Febbraio 2025 alle 16:33

Ci siamo: tra poche ore inizierà il Festival di Sanremo. Per quanto riguarda il calcio, ci ha pensato il Genoa a inventarsi una serie di iniziative che richiama l’evento musica e mediatico più seguito dagli italiani. Tutto è iniziato con la partnership col comune di Sanremo e con la patch a tema che i giocatori hanno indossato contro il Torino. Adesso è la volta della 1999/00 Vintage Collection, ispirata al design di 25 anni fa: ci sono la maglia Away (bianca) e Third (arancione), entrambe a manica lunga come modello di proposta, ed è presente anche la maglia home rossoblu – una riedizione di quella uscita l’anno scorso.

Sanremo, dicevamo: tutta la campagna di lancio della 1999/00 Vintage Collection è stata realizzata nella città che ospita il Festival, in alcuni dei luoghi più suggestivi della città, come l’immancabile Teatro Ariston, il Casinò, il Cinema Centrale – per l’occasione nella programmazione ci sono film della stagione 1999/2000, naturalmente. E in questi giorni le maglie del Grifone saranno consegnate agli artisti in gara e ad altre personalità del Festival da Bresh, il “rappresentante” del tifo genoano tra i protagonisti di questa edizione di Sanremo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rivista Undici (@rivistaundici)

Le maglie, naturalmente, hanno un’estetica che richiama chiaramente i primi anni Duemila: gli iconici omini Kappa sulle maniche, rigorosamente in giallo, il colletto a polo, i loghi sul petto, tutto rimanda agli anni di Carparelli, Francioso, Torrente, Ruotolo, Soviero, Nicola. A un Genoa che magari non ha raccolto grandi risultati, ma che è rimasto nel cuore dei tifosi rossoblu. Anche per una maglia iconica che oggi, nonostante sia passato un quarto di secolo, continua a essere estremamente contemporanea.

>

Leggi anche

Lifestyle
Le mascotte di Milano Cortina 2026, Tina e Milo, sono talmente amate che è diventato impossibile trovarle nei negozi
Sono un fenomeno incredibilmente moderno, diventati virali sui social e desiderati follemente dagli appassionati. 
di Redazione Undici
Lifestyle
Come nasce la Nike Therma-FIT Air Milano Jacket, la giacca fatta “di aria”
Con Danielle Kayembe, Apparel Product Innovation Management di Nike, abbiamo toccato con mano l'ideazione di una delle giacche più visionarie nella storia dell'apparel sportivo.
di Francesco Paolo Giordano
Lifestyle
Jannik Sinner ha fatto il designer con Nike, e insieme hanno creato un look unico nel suo genere
Il tennista italiano ha collaborato alla creazione di un outfit completo, pieno di dettagli che rimandano alla sua storia personale e alla sua amata montagna.
di Redazione Undici
Lifestyle
Anche uno scarpone da sci ha una storia unica da raccontare
Alla scoperta del nuovo Promachine 3 di Nordica, l'incontro perfetto tra storia, design e tecnologia.
di Redazione Undici