Un viaggio a Sanremo e nel 2000, con la nuova maglia del Genoa

Il club rossoblu ha lanciato dei kit ispirati a quelli di 25 anni fa. E l'ha fatto con una campagna ambientata nei luoghi del Festival.
di Redazione Undici 11 Febbraio 2025 alle 16:33

Ci siamo: tra poche ore inizierà il Festival di Sanremo. Per quanto riguarda il calcio, ci ha pensato il Genoa a inventarsi una serie di iniziative che richiama l’evento musica e mediatico più seguito dagli italiani. Tutto è iniziato con la partnership col comune di Sanremo e con la patch a tema che i giocatori hanno indossato contro il Torino. Adesso è la volta della 1999/00 Vintage Collection, ispirata al design di 25 anni fa: ci sono la maglia Away (bianca) e Third (arancione), entrambe a manica lunga come modello di proposta, ed è presente anche la maglia home rossoblu – una riedizione di quella uscita l’anno scorso.

Sanremo, dicevamo: tutta la campagna di lancio della 1999/00 Vintage Collection è stata realizzata nella città che ospita il Festival, in alcuni dei luoghi più suggestivi della città, come l’immancabile Teatro Ariston, il Casinò, il Cinema Centrale – per l’occasione nella programmazione ci sono film della stagione 1999/2000, naturalmente. E in questi giorni le maglie del Grifone saranno consegnate agli artisti in gara e ad altre personalità del Festival da Bresh, il “rappresentante” del tifo genoano tra i protagonisti di questa edizione di Sanremo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rivista Undici (@rivistaundici)

Le maglie, naturalmente, hanno un’estetica che richiama chiaramente i primi anni Duemila: gli iconici omini Kappa sulle maniche, rigorosamente in giallo, il colletto a polo, i loghi sul petto, tutto rimanda agli anni di Carparelli, Francioso, Torrente, Ruotolo, Soviero, Nicola. A un Genoa che magari non ha raccolto grandi risultati, ma che è rimasto nel cuore dei tifosi rossoblu. Anche per una maglia iconica che oggi, nonostante sia passato un quarto di secolo, continua a essere estremamente contemporanea.

>

Leggi anche

Lifestyle
Il nuovo spirito outdoor dell’Inter è arrivato fino alla Montagnetta di San Siro
Il lancio della quarta maglia della squadra nerazzurra, firmata Nike ACG, è stato celebrato con un'attivazione al Parco Monte Stella, con un evento lungo cinque giorni che porta il calcio in una nuova dimensione.
di Redazione Undici
Lifestyle
All Conditions Cup: la nuova collezione Nike ACG x Inter sfida l’estremo
L'evento che ha svelato la linea legata al nuovo Fourth Kit del club nerazzurro è stato sospeso tra la neve e le nuvole, e così il calcio è andato oltre ogni limite.
di Redazione Undici
Lifestyle
Lo sport continua a essere un’attrazione irresistibile per Stone Island
Paolo Maldini è l'ultimo volto di "Community as a Form of Research", la campagna che ha coinvolto icone sportive come Hide Nakata, Carmelo Anthony. Ne abbiamo parlato con Robert Triefus, CEO del brand, e con il direttore creativo Ferdinando Verderi.
di Giuliana Matarrese
Lifestyle
Le Olimpiadi di Milano Cortina cambieranno la mobilità del Nord Italia, nel segno dello sport
Un viaggio tra le due capitali dei Giochi invernali, andata e ritorno: alla scoperta di luoghi, sport, attività culturali, tra i luoghi che definiscono la quintessenza dello sport invernale e che rientrano nel progetto di potenziamento delle tratte ferroviarie promosso dal Gruppo FS.
di Redazione Undici