Alessia Tarquinio ha un nuovo migliore amico: Jude Bellingham

La giornalista di Prime Video e il fuoriclasse del Real Madrid si scambiano battute e si divertono moltissimo a ogni intervista.
di Redazione Undici 14 Marzo 2025 alle 12:08

Immaginate di essere il figlio di Alessia Tarquinio, giornalista di Prime Video. Alla fine della serata di Champions League, restate a guardare le interviste sul divano per ascoltare la voce della vostra mamma. A un certo punto, però, spunta Jude Bellingham, ancora sudato dopo la partita – ovviamente vinta, perché Bellingham è un fuoriclasse e gioca nel Real Madrid. Pochi istanti dopo, proprio Jude Bellingham vi ricorda in diretta di fare i vostri compiti di spagnolo. Se il centrocampista inglese vi marca come fa con gli avversari, allora non c’è via di scampo: dovete finirli davvero, i compiti.

Com’è possibile tutto questo? Semplice: Tarquinio e Bellingham sono migliori amici. Tanto che l’inglese è corso da lei a pochi minuti dall’inizio dell’Euroderby di Champions League tra Real e Atlético Madrid. Perché va bene la tensione che assale i calciatori a pochi minuti dal fischio d’inizio di una gara così importante, ma prima di qualsiasi cosa bisogna salutare. Soprattutto se stiamo parlando della nuova zia Alessia. Abbiamo chiesto proprio a lei, a Tarquinio, com’è nato questo rapporto così particolare. Lei ci ha raccontato che «è un qualcosa di inspiegabile. La prima volta che lo intervisto ci ritroviamo a parlare del rapporto tra madri e figli. Qualche mese dopo lo intervisto ancora, so che sta studiando spagnolo e gli chiedo di dire a mio figlio che lo spagnolo è importante. Praticamente lo sta educando».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rivista Undici (@rivistaundici)

E ancora: «Dopo l’intervista sullo spagnolo», racconta ancora Tarquinio a Undici, «mi scappa un “vieni a casa con me”? Ovviamente io intendevo “ti adotto”, così puoi parlare a mio figlio direttamente. Lui rimane scioccato». Quella faccia diventerà un meme stampato su una maglietta. Che però Bellingham, naturalmente, apprezza. Sta crescendo l’intesa, è nata un’amicizia. Anche se non si tratta di un legame nato in una serata di gala o in un ristorante esclusivo, ma di un qualcosa di più genuino, di più autentico. È anche divertente: nell’ultima intervista, Bellingham ha promesso alla giornalista di Prime Video di imparare una frase in italiano. Appuntamento alla prossima partita.

>

Leggi anche

Calcio
Il Manchester United sta vivendo la stagione più triste degli ultimi 110 anni
La qualificazione in Champions League potrebbe ancora riscattarla, certo, ma intanto i Red Devis hanno aggiornato altri record negativi: a metà gennaio, infatti, sono già (praticamente) certi di non vincere un trofeo a fine stagione.
di Redazione Undici
Calcio
Il matrimonio tra il Real Madrid e Xabi Alonso non poteva funzionare, e le colpe sono soprattutto del Real Madrid
Un club come il Real, nel bene e nel male, non può pensare di non avere allenatori che non si chiamino Zidane o Ancelotti.
di Redazione Undici
Calcio
Andreas Tetteh è il primo calciatore nero nella storia della Nazionale greca, e così è diventato un simbolo della lotta alle discriminazioni
Se nel basket è stato fondamentale il ruolo di Antetokounmpo, il calcio greco finora non aveva avuto alcun punto di riferimento contro la discriminazione razziale: il nuovo attaccante del Panathinaikos ci sta riuscendo.
di Redazione Undici
Calcio
Il Brighton ha aggiunto un preparatore degli All Blacks al suo staff tecnico
Mike Anthony ha lavorato per tanti anni con la Nazionale neozelandese di rugby, e adesso proverà a importare i suoi metodi anche in uno dei club più visionari del panorama europeo.
di Redazione Undici