Alessia Tarquinio ha un nuovo migliore amico: Jude Bellingham

La giornalista di Prime Video e il fuoriclasse del Real Madrid si scambiano battute e si divertono moltissimo a ogni intervista.
di Redazione Undici 14 Marzo 2025 alle 12:08

Immaginate di essere il figlio di Alessia Tarquinio, giornalista di Prime Video. Alla fine della serata di Champions League, restate a guardare le interviste sul divano per ascoltare la voce della vostra mamma. A un certo punto, però, spunta Jude Bellingham, ancora sudato dopo la partita – ovviamente vinta, perché Bellingham è un fuoriclasse e gioca nel Real Madrid. Pochi istanti dopo, proprio Jude Bellingham vi ricorda in diretta di fare i vostri compiti di spagnolo. Se il centrocampista inglese vi marca come fa con gli avversari, allora non c’è via di scampo: dovete finirli davvero, i compiti.

Com’è possibile tutto questo? Semplice: Tarquinio e Bellingham sono migliori amici. Tanto che l’inglese è corso da lei a pochi minuti dall’inizio dell’Euroderby di Champions League tra Real e Atlético Madrid. Perché va bene la tensione che assale i calciatori a pochi minuti dal fischio d’inizio di una gara così importante, ma prima di qualsiasi cosa bisogna salutare. Soprattutto se stiamo parlando della nuova zia Alessia. Abbiamo chiesto proprio a lei, a Tarquinio, com’è nato questo rapporto così particolare. Lei ci ha raccontato che «è un qualcosa di inspiegabile. La prima volta che lo intervisto ci ritroviamo a parlare del rapporto tra madri e figli. Qualche mese dopo lo intervisto ancora, so che sta studiando spagnolo e gli chiedo di dire a mio figlio che lo spagnolo è importante. Praticamente lo sta educando».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rivista Undici (@rivistaundici)

E ancora: «Dopo l’intervista sullo spagnolo», racconta ancora Tarquinio a Undici, «mi scappa un “vieni a casa con me”? Ovviamente io intendevo “ti adotto”, così puoi parlare a mio figlio direttamente. Lui rimane scioccato». Quella faccia diventerà un meme stampato su una maglietta. Che però Bellingham, naturalmente, apprezza. Sta crescendo l’intesa, è nata un’amicizia. Anche se non si tratta di un legame nato in una serata di gala o in un ristorante esclusivo, ma di un qualcosa di più genuino, di più autentico. È anche divertente: nell’ultima intervista, Bellingham ha promesso alla giornalista di Prime Video di imparare una frase in italiano. Appuntamento alla prossima partita.

>

Leggi anche

Calcio
Ahanor non può ancora essere convocato nella Nazionale italiana, e all’estero non si spiegano come sia possibile
Una situazione paradossale, che accomuna il difensore dall'Atalanta a campionesse come Myriam Sylla. E che in Francia desta più scandalo che in Italia.
di Redazione Undici
Calcio
Grazie a una “campagna acquisti” iniziata cinque anni fa, gli Emirati Arabi Uniti hanno fregato la FIFA e oggi hanno una Nazionale piena di giocatori naturalizzati
A partire dal 2019, gli Emirati Arabi Uniti hanno utilizzato i petroldollari per convincere e naturalizzare giovani promesse straniere, aggirando così i paletti della FIFA. E oggi, grazie a questo, possono andare al prossimo Mondiale.
di Redazione Undici
Calcio
Le qualificazioni UEFA ai Mondiali e agli Europei non piacciono più a nessuno
L'ultima sentenza arriva dalla Football Association inglese, che lancia l'appello "per una profonda revisione del format attuale".
di Redazione Undici
Calcio
Dopo che per decenni i suoi talenti hanno giocato per i Paesi Bassi, adesso il Suriname sta importando giocatori e sta per andare ai Mondiali
Da Gullit e Rijkaard fino a Van Dijk, il Suriname ha "regalato" agli Oranje i suoi migliori campioni. Adesso la situazione si è ribaltata: il Suriname può qualificarsi proprio grazie ai calciatori nati in Europa.
di Redazione Undici