Alessia Tarquinio ha un nuovo migliore amico: Jude Bellingham

La giornalista di Prime Video e il fuoriclasse del Real Madrid si scambiano battute e si divertono moltissimo a ogni intervista.
di Redazione Undici 14 Marzo 2025 alle 12:08

Immaginate di essere il figlio di Alessia Tarquinio, giornalista di Prime Video. Alla fine della serata di Champions League, restate a guardare le interviste sul divano per ascoltare la voce della vostra mamma. A un certo punto, però, spunta Jude Bellingham, ancora sudato dopo la partita – ovviamente vinta, perché Bellingham è un fuoriclasse e gioca nel Real Madrid. Pochi istanti dopo, proprio Jude Bellingham vi ricorda in diretta di fare i vostri compiti di spagnolo. Se il centrocampista inglese vi marca come fa con gli avversari, allora non c’è via di scampo: dovete finirli davvero, i compiti.

Com’è possibile tutto questo? Semplice: Tarquinio e Bellingham sono migliori amici. Tanto che l’inglese è corso da lei a pochi minuti dall’inizio dell’Euroderby di Champions League tra Real e Atlético Madrid. Perché va bene la tensione che assale i calciatori a pochi minuti dal fischio d’inizio di una gara così importante, ma prima di qualsiasi cosa bisogna salutare. Soprattutto se stiamo parlando della nuova zia Alessia. Abbiamo chiesto proprio a lei, a Tarquinio, com’è nato questo rapporto così particolare. Lei ci ha raccontato che «è un qualcosa di inspiegabile. La prima volta che lo intervisto ci ritroviamo a parlare del rapporto tra madri e figli. Qualche mese dopo lo intervisto ancora, so che sta studiando spagnolo e gli chiedo di dire a mio figlio che lo spagnolo è importante. Praticamente lo sta educando».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rivista Undici (@rivistaundici)

E ancora: «Dopo l’intervista sullo spagnolo», racconta ancora Tarquinio a Undici, «mi scappa un “vieni a casa con me”? Ovviamente io intendevo “ti adotto”, così puoi parlare a mio figlio direttamente. Lui rimane scioccato». Quella faccia diventerà un meme stampato su una maglietta. Che però Bellingham, naturalmente, apprezza. Sta crescendo l’intesa, è nata un’amicizia. Anche se non si tratta di un legame nato in una serata di gala o in un ristorante esclusivo, ma di un qualcosa di più genuino, di più autentico. È anche divertente: nell’ultima intervista, Bellingham ha promesso alla giornalista di Prime Video di imparare una frase in italiano. Appuntamento alla prossima partita.

>

Leggi anche

Calcio
Tra i calciatori sta prendendo piede una nuova moda: affidarsi a consulenti esterni di tattica
Non solo preparatori atletici fuori dallo staff della squadra: sempre più giocatori ora scelgono di seguire anche analisti tattici esterni.
di Redazione Undici
Calcio
Il West Ham ha paura che ci siano problemi di ordine pubblico per il derby contro il Tottenham, e così ha vietato le sciarpe a metà con i loghi dei due club
Il trasferimento di Kudus ha inasprito i rapporti tra le due tifoserie, ma in realtà ci sono anche altri problemi.
di Redazione Undici
Calcio
Il Barcellona non sa ancora dove giocherà le gare casalinghe di questa stagione, a cominciare da quella del 14 settembre contro il Valencia
I lavori di ristrutturazione del Camp Nou non sono ancora terminati, e il campo del Montjuïc è occupato da un concerto di Post Malone.
di Redazione Undici
Calcio
L’acquisto di Antony è così importante che il Betis ha creato una linea di abbigliamento ispirata a un suo tatuaggio
Sono in vendita delle T-shirt con la scritta "Iluminado", come quella che l'attaccante brasiliano ha incisa sul collo. E presto arriveranno altri prodotti.
di Redazione Undici