Alessia Tarquinio ha un nuovo migliore amico: Jude Bellingham

La giornalista di Prime Video e il fuoriclasse del Real Madrid si scambiano battute e si divertono moltissimo a ogni intervista.
di Redazione Undici 14 Marzo 2025 alle 12:08

Immaginate di essere il figlio di Alessia Tarquinio, giornalista di Prime Video. Alla fine della serata di Champions League, restate a guardare le interviste sul divano per ascoltare la voce della vostra mamma. A un certo punto, però, spunta Jude Bellingham, ancora sudato dopo la partita – ovviamente vinta, perché Bellingham è un fuoriclasse e gioca nel Real Madrid. Pochi istanti dopo, proprio Jude Bellingham vi ricorda in diretta di fare i vostri compiti di spagnolo. Se il centrocampista inglese vi marca come fa con gli avversari, allora non c’è via di scampo: dovete finirli davvero, i compiti.

Com’è possibile tutto questo? Semplice: Tarquinio e Bellingham sono migliori amici. Tanto che l’inglese è corso da lei a pochi minuti dall’inizio dell’Euroderby di Champions League tra Real e Atlético Madrid. Perché va bene la tensione che assale i calciatori a pochi minuti dal fischio d’inizio di una gara così importante, ma prima di qualsiasi cosa bisogna salutare. Soprattutto se stiamo parlando della nuova zia Alessia. Abbiamo chiesto proprio a lei, a Tarquinio, com’è nato questo rapporto così particolare. Lei ci ha raccontato che «è un qualcosa di inspiegabile. La prima volta che lo intervisto ci ritroviamo a parlare del rapporto tra madri e figli. Qualche mese dopo lo intervisto ancora, so che sta studiando spagnolo e gli chiedo di dire a mio figlio che lo spagnolo è importante. Praticamente lo sta educando».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rivista Undici (@rivistaundici)

E ancora: «Dopo l’intervista sullo spagnolo», racconta ancora Tarquinio a Undici, «mi scappa un “vieni a casa con me”? Ovviamente io intendevo “ti adotto”, così puoi parlare a mio figlio direttamente. Lui rimane scioccato». Quella faccia diventerà un meme stampato su una maglietta. Che però Bellingham, naturalmente, apprezza. Sta crescendo l’intesa, è nata un’amicizia. Anche se non si tratta di un legame nato in una serata di gala o in un ristorante esclusivo, ma di un qualcosa di più genuino, di più autentico. È anche divertente: nell’ultima intervista, Bellingham ha promesso alla giornalista di Prime Video di imparare una frase in italiano. Appuntamento alla prossima partita.

>

Leggi anche

Calcio
Patrick Dorgu è diventato il trascinatore del Manchester United, e nessuno se l’aspettava
Dal Via del Mare a Old Trafford il passo può essere sorprendentemente breve.
di Redazione Undici
Calcio
In Russia sono convinti che Robert Moreno, ex tecnico spagnolo del Sochi, sia stato licenziato perché svolgeva gran parte del suo lavoro con ChatGPT
L'allenatore ha rigettato le accuse, dicendo di aver conversato ChatGPT solo per tradurre dal russo.
di Redazione Undici
Calcio
Con la sua forza e la sua intelligenza, Khéphren Thuram ha travolto il Napoli e si è finalmente preso la Juventus
Il centrocampista francese ha dominato la sfida dello Stadium, guidando e trascinando la sua squadra in tutte le fasi di gioco.
di Redazione Undici
Calcio
A causa del trasferimento dell’Everton nel nuovo stadio, un pub di Goodison Park ha chiuso dopo 140 anni
Il quartiere intorno al vecchio stadio dell'Everton sta cambiando faccia, e non è proprio una buona notizia per chi ama le tradizioni del calcio inglese.
di Redazione Undici