La finale di Coppa di Lega tra Liverpool e Newcastle sarà trasmessa sul canale YouTube di Cronache di Spogliatoio

Calcio d'inizio domenica 16 marzo alle 17.30. La visione della gara sarà gratuita.
di Redazione Undici 14 Marzo 2025 alle 17:45

La Coppa di Lega inglese, che per ragioni di sponsorizzazioni viene chiamata Carabao Cup, è il primo grande trofeo che viene assegnato in questa stagione. A giocarsela, ovviamente nel mitico scenario di Wembley, saranno il Liverpool e il Newcastle United. I Reds devono riscattare l’eliminazione dalla Champions League per mano del PSG, mentre per i Magpies si tratta di un’occasione davvero storica: l’ultimo trofeo in assoluto risale infatti al 1969, quando lo United si impose nella Coppa delle Fiere – la progenitrice della Coppa UEFA e quindi dell’Europa League. La finale inizierà domenica 16 marzo alle ore 17.30, e sarà trasmessa in diretta (e in esclusiva per l’Italia) sul canale YouTube di Cronache di Spogliatoio. Naturalmente la visione sarà gratuita e aperta a tutti.

La prima edizione della Coppa di Lega si è svolta nella stagione 1960/61, a conquistarla fu l’Aston Villa. Negli ultimi dieci anni, il Manchester City ha vinto il torneo per cinque volte, di cui quattro di fila tra il 2018 e il 2021. Il Liverpool è detentore del trofeo, ma anche il club che ha conquistato più titoli in assoluto (dieci). Il Newcastle ha giocato e perso due finali: nel 1976, contro il Manchester City, e nel 2023, contro il Manchester United.

>

Leggi anche

Calcio
C’è un club di settima divisione spagnola che si chiama Inter Barcelona e che ha presentato il progetto per un centro sportivo da 40 milioni di euro
Otto campi da calcio, un albergo da 150 posti, piscine, palestre, sale stampa e persino un edificio dedicato all'applicazione dell'intelligenza artificiale nel calcio: il mega progetto è pronto a creare 250 posti di lavoro per la comunità.
di Redazione Undici
Calcio
Yan Diomande ha debuttato dai professionisti meno di un anno fa, eppure oggi è uno dei talenti più promettenti al mondo
Dall'exploit con il Lipsia all'ascesa in Coppa d'Africa con la Costa d'Avorio: mica male, a nemmeno vent'anni.
di Redazione Undici
Calcio
La FIFA ha annunciato che le clip di alcune partite dei Mondiali 2026 saranno trasmesse in diretta su TikTok
Un nuovo accordo con la piattaforma video potrebbe rivoluzionare il modo di seguire il calcio.
di Redazione Undici
Calcio
Il Flamengo trasmetterà le sue partite su YouTube, gratis e in tutto il mondo
Il club carioca ha deciso di ampliare la sua presenza globale: le gare casalinghe del Brasileirão e del campionato carioca si vedranno senza pagare (tranne che in Brasile).
di Redazione Undici