La finale di Coppa di Lega tra Liverpool e Newcastle sarà trasmessa sul canale YouTube di Cronache di Spogliatoio

Calcio d'inizio domenica 16 marzo alle 17.30. La visione della gara sarà gratuita.
di Redazione Undici 14 Marzo 2025 alle 17:45

La Coppa di Lega inglese, che per ragioni di sponsorizzazioni viene chiamata Carabao Cup, è il primo grande trofeo che viene assegnato in questa stagione. A giocarsela, ovviamente nel mitico scenario di Wembley, saranno il Liverpool e il Newcastle United. I Reds devono riscattare l’eliminazione dalla Champions League per mano del PSG, mentre per i Magpies si tratta di un’occasione davvero storica: l’ultimo trofeo in assoluto risale infatti al 1969, quando lo United si impose nella Coppa delle Fiere – la progenitrice della Coppa UEFA e quindi dell’Europa League. La finale inizierà domenica 16 marzo alle ore 17.30, e sarà trasmessa in diretta (e in esclusiva per l’Italia) sul canale YouTube di Cronache di Spogliatoio. Naturalmente la visione sarà gratuita e aperta a tutti.

La prima edizione della Coppa di Lega si è svolta nella stagione 1960/61, a conquistarla fu l’Aston Villa. Negli ultimi dieci anni, il Manchester City ha vinto il torneo per cinque volte, di cui quattro di fila tra il 2018 e il 2021. Il Liverpool è detentore del trofeo, ma anche il club che ha conquistato più titoli in assoluto (dieci). Il Newcastle ha giocato e perso due finali: nel 1976, contro il Manchester City, e nel 2023, contro il Manchester United.

>

Leggi anche

Calcio
I giocatori del Real Madrid si allenano indossando delle maschere molto simili a quelle di Bane, uno dei nemici di Batman
È una trovata di Antonio Pintus, preparatore atletico italiano e vero e proprio guru dello staff di Arbeloa (nonché pupillo di Florentino Pérez).
di Redazione Undici
Calcio
Il campionato dell’Arabia Saudita ha diffuso un comunicato ufficiale piuttosto duro nei confronti di Cristiano Ronaldo
La Saudi Pro League ha scritto che «nessun individuo, per quanto importante, è al di sopra dei club e delle loro decisioni».
di Redazione Undici
Calcio
Lo stadio del PSG è sempre sold out, in tutte le partite, anche perché il club parigino si è inventato un perfetto sistema di rivendita dei biglietti
Vedere una partita dei campioni d'Europa da tifoso occasionale è quasi impossibile, ma il club gestisce alla grande il secondary ticketing. E così guadagna un bel po' di soldi extra.
di Redazione Undici
Calcio
Sergio Ramos non ha ancora concluso l’acquisto del Siviglia, ma sta già lavorando per comprare un altro club: la Juventude
Pare proprio che l'ex difensore del Real Madrid e della Nazionale spagnola voglia mettere su una multiproprietà calcistica tra Spagna e Brasile.
di Redazione Undici