La finale di Coppa di Lega tra Liverpool e Newcastle sarà trasmessa sul canale YouTube di Cronache di Spogliatoio

Calcio d'inizio domenica 16 marzo alle 17.30. La visione della gara sarà gratuita.
di Redazione Undici 14 Marzo 2025 alle 17:45

La Coppa di Lega inglese, che per ragioni di sponsorizzazioni viene chiamata Carabao Cup, è il primo grande trofeo che viene assegnato in questa stagione. A giocarsela, ovviamente nel mitico scenario di Wembley, saranno il Liverpool e il Newcastle United. I Reds devono riscattare l’eliminazione dalla Champions League per mano del PSG, mentre per i Magpies si tratta di un’occasione davvero storica: l’ultimo trofeo in assoluto risale infatti al 1969, quando lo United si impose nella Coppa delle Fiere – la progenitrice della Coppa UEFA e quindi dell’Europa League. La finale inizierà domenica 16 marzo alle ore 17.30, e sarà trasmessa in diretta (e in esclusiva per l’Italia) sul canale YouTube di Cronache di Spogliatoio. Naturalmente la visione sarà gratuita e aperta a tutti.

La prima edizione della Coppa di Lega si è svolta nella stagione 1960/61, a conquistarla fu l’Aston Villa. Negli ultimi dieci anni, il Manchester City ha vinto il torneo per cinque volte, di cui quattro di fila tra il 2018 e il 2021. Il Liverpool è detentore del trofeo, ma anche il club che ha conquistato più titoli in assoluto (dieci). Il Newcastle ha giocato e perso due finali: nel 1976, contro il Manchester City, e nel 2023, contro il Manchester United.

>

Leggi anche

Calcio
«Sono tossico, lavorare con me ti rovina la vita», ha detto Marcelo Bielsa
In una conferenza stampa show seguita alla pesante sconfitta in amichevole contro gli Stati Uniti, il ct dell'Uruguay ha tenuto i giornalisti per quasi due ore a parlare del suo approccio verso i giocatori.
di Redazione Undici
Calcio
Il nuovo stadio del Birmingham sarà unico al mondo, con 12 torri a forma di ciminiera
Il progetto prevede la costruzione di un "Colosseo moderno", con bar panoramici e un tetto retrattile.
di Redazione Undici
Calcio
Sky e NOW continueranno a trasmettere la Champions League, l’Europa League e la Conference League anche per il quadriennio 2027-2031
I diritti riguardano 184 delle 203 partite di Champions e tutte le 342 gare stagionali di Europa e Conference League.
di Redazione Undici
Calcio
Dopo la visita di Cristiano Ronaldo a Trump, il partito Democratico statunitense ha risposto nell’unico modo possibile: postando un video di Leo Messi
I Democrats si sono schierato nella secolare sfida a distanza tra CR7 e Leo. E questo, in realtà, è esattamente ciò che sperava la FIFA.
di Redazione Undici