La finale di Coppa di Lega tra Liverpool e Newcastle sarà trasmessa sul canale YouTube di Cronache di Spogliatoio

Calcio d'inizio domenica 16 marzo alle 17.30. La visione della gara sarà gratuita.
di Redazione Undici 14 Marzo 2025 alle 17:45

La Coppa di Lega inglese, che per ragioni di sponsorizzazioni viene chiamata Carabao Cup, è il primo grande trofeo che viene assegnato in questa stagione. A giocarsela, ovviamente nel mitico scenario di Wembley, saranno il Liverpool e il Newcastle United. I Reds devono riscattare l’eliminazione dalla Champions League per mano del PSG, mentre per i Magpies si tratta di un’occasione davvero storica: l’ultimo trofeo in assoluto risale infatti al 1969, quando lo United si impose nella Coppa delle Fiere – la progenitrice della Coppa UEFA e quindi dell’Europa League. La finale inizierà domenica 16 marzo alle ore 17.30, e sarà trasmessa in diretta (e in esclusiva per l’Italia) sul canale YouTube di Cronache di Spogliatoio. Naturalmente la visione sarà gratuita e aperta a tutti.

La prima edizione della Coppa di Lega si è svolta nella stagione 1960/61, a conquistarla fu l’Aston Villa. Negli ultimi dieci anni, il Manchester City ha vinto il torneo per cinque volte, di cui quattro di fila tra il 2018 e il 2021. Il Liverpool è detentore del trofeo, ma anche il club che ha conquistato più titoli in assoluto (dieci). Il Newcastle ha giocato e perso due finali: nel 1976, contro il Manchester City, e nel 2023, contro il Manchester United.

>

Leggi anche

Calcio
Sono sette anni che il Real Madrid sceglie di non fare mercato a gennaio, e in tanti non capiscono il perché
La rosa di Arbeloa avrebbe bisogno di innesti, ma Pérez e gli altri dirigenti non si fidano per niente degli affari di gennaio.
di Redazione Undici
Calcio
Lo stadio più grande del mondo, che ospiterà 130mila persone e avrà la forma di un tamburo, sarà costruito in Vietnam
Una struttura a dir poco imponente, e che può sorprendere rispetto alla tradizione sportiva del Paese.
di Redazione Undici
Calcio
John Carew è diventato un attore piuttosto famoso, e ha detto che vorrebbe fare il cattivo in un film di James Bond
Dopo il ritiro dal calcio, l'ex centravanti della Roma si è ritagliato una buona carriera in tv e al cinema. Arrivando a recitare insieme ad Angelina Jolie.
di Redazione Undici
Calcio
James Rodríguez ha firmato per il Minnesota United, e il suo arrivo è un vero e proprio atto di resistenza politica contro Trump e l’ICE
Mentre nello stato del Nord si combatte la battaglia all'immigrazione voluta dal presidente americano, l'arrivo dell'ex Real Madrid rappresenta un atto di speranza per un'intera comunità.
di Redazione Undici