La finale di Coppa di Lega tra Liverpool e Newcastle sarà trasmessa sul canale YouTube di Cronache di Spogliatoio

Calcio d'inizio domenica 16 marzo alle 17.30. La visione della gara sarà gratuita.
di Redazione Undici 14 Marzo 2025 alle 17:45

La Coppa di Lega inglese, che per ragioni di sponsorizzazioni viene chiamata Carabao Cup, è il primo grande trofeo che viene assegnato in questa stagione. A giocarsela, ovviamente nel mitico scenario di Wembley, saranno il Liverpool e il Newcastle United. I Reds devono riscattare l’eliminazione dalla Champions League per mano del PSG, mentre per i Magpies si tratta di un’occasione davvero storica: l’ultimo trofeo in assoluto risale infatti al 1969, quando lo United si impose nella Coppa delle Fiere – la progenitrice della Coppa UEFA e quindi dell’Europa League. La finale inizierà domenica 16 marzo alle ore 17.30, e sarà trasmessa in diretta (e in esclusiva per l’Italia) sul canale YouTube di Cronache di Spogliatoio. Naturalmente la visione sarà gratuita e aperta a tutti.

La prima edizione della Coppa di Lega si è svolta nella stagione 1960/61, a conquistarla fu l’Aston Villa. Negli ultimi dieci anni, il Manchester City ha vinto il torneo per cinque volte, di cui quattro di fila tra il 2018 e il 2021. Il Liverpool è detentore del trofeo, ma anche il club che ha conquistato più titoli in assoluto (dieci). Il Newcastle ha giocato e perso due finali: nel 1976, contro il Manchester City, e nel 2023, contro il Manchester United.

>

Leggi anche

Calcio
Viaggio nella rivoluzione tecnologica che sta cambiando il calcio
Reportage dal quartier generale FIFA, a Zurigo, dove è stato avviato e si sta compiendo un processo che trasformerà il gioco. I protagonisti sono l’intelligenza artificiale e Lenovo, Official Technological Partner della Federazione Internazionale.
di Alfonso Fasano
Calcio
Grazie alla sua nuova proprietà e alle docuserie sulla squadra, il Wrexham ha attirato tantissimi nuovo tifosi da tutto il mondo (che hanno cambiato l’economia del club e della città)
Una fanbase globale costruita dentro e fuori dal campo, destinata soltanto a crescere se il sogno Premier League dovesse diventare realtà.
di Redazione Undici
Calcio
C’è una squadra di Championship, l’Hull City, che ha rotto completamente le statistiche: è in lotta per i playoff ma i suoi dati avanzati sono da zona retrocessione
Un paradosso che affascina gli addetti ai lavori, e con cui chiaramente gli arancioneri convivono benissimo.
di Redazione Undici
Calcio
La FIFA ha disposto che per le leghe nazionali sarà più semplice organizzare delle partite all’estero, una per ogni stagione
Secondo il Guardian, il nuovo protocollo prevedrebbe anche che un Paese possa ospitare un massimo di cinque partite di leghe straniere.
di Redazione Undici