L’Arsenal vuole produrre un dating show riservato ai suoi tifosi

Il club ha lanciato un programma televisivo per trovare l'amore sulle tribune dell'Emirates Stadium.
di Redazione Undici 29 Marzo 2025 alle 11:43

Incontrare la propria anima gemella allo stadio. Praticamente un sogno per qualsiasi tifoso. Ecco, all’Emirates Stadium potrebbe diventare realtà. L’Arsenal infatti ha ideato un nuovo tipo di dating show, però ovviamente a tema calcistico. Il titolo provvisorio è ineviabilmente The Big Match. In pratica, l’idea dei Gunners è quella per cui i tifosi single si incontreranno in una serie di appuntamenti al buio prima e durante una gara a Emirates. L’obiettivo? Facile, trovare l’amore. Facile si fa per dire.

A comunicarlo è stato lo stesso club, che in una nota ufficiale sottolinea come l’idea nasce per «celebrare come l’amore condiviso per il calcio possa essere un catalizzatore per una relazione ancora più profonda». Brevi istruzioni per l’uso: intanto bisogna essere single e cittadini britannici. Si dovrà indicare se si è fumatori (anche di sigarette elettroniche) o se vi beve alcool, prima della classica autopresentazione in cui si comunicheranno età, altezza e caratteristiche del partner ideale. Un po’ alla The Club di un tempo, ma naturalmente in stile Gunners. Perché ovviamente non basta essere tifosi di calcio, si deve raccontare la propria appartenenza all’Arsenal, spiegando da dove ha origine la propria fedeltà al club. Fine candidature per l’11 aprile, quindi astenersi perditempo.

Come riportato anche dal Times, non è la prima volta che nel nord di Londra scoppia l’amore sulle tribune. Dopo la vittoria casalinga per 5-0 nel derby contro il Chelsea nella scorsa stagione, una coppia, Carmen e Milo, era stata inquadrata mentre ballava e si baciava al fischio finale, in un video che per qualche giorno ha fatto il giro di Tiktok e Instagram.

Lo schema prevede che «due tifosi si incontreranno in un locale per un appuntamento prima di andare insieme alla partita. Le telecamere registreranno l’appuntamento e intervisteranno i due concorrenti dopo il match, per capire come è andata l’uscita». Esattamente come in qualsiasi dating show, insomma. La discriminante, però, è che in questo caso potrebbe esserci una doppia gioia o delusione, legate al risultato della gara e al feeling più o meno instaurato con il partner. Qualora fosse andata male in campo, i tifosi potrebbero consolarsi con la nascita di una storia. Non è poco, non è scontato.

>

Leggi anche

Calcio
Alla Roma si vuole vincere in fretta, a Bournemouth si può fare calcio guardando al futuro: intervista a Tiago Pinto
Il President of Football Operations del Bournemouth racconta la sua carriera, le sue esperienze in giro per l'Europa e la sua nuova vita in Premier League: un ambiente in cui si può lavorare in modo creativo e visionario, e non solo per le grandi disponibilità economiche.
di Francesco Paolo Giordano
Calcio
La FIFA vuole ampliare il Mondiale per Club a 48 squadre, e ora pare che anche la UEFA sia d’accordo
In altre parole, tra Gianni Infantino e Aleksander Ceferin sta tornando il sereno.
di Redazione Undici
Calcio
Sondre Fet ha segnato in Bodo/Glimt-Inter, ma fino a qualche anno fa era un fondista e ha battuto Johannes Klaebo, l’atleta più vincente nella storia delle Olimpiadi Invernali
Dagli sprint con gli sci a quelli in area di rigore il passo può essere sorprendentemente breve.
di Redazione Undici
Calcio
Il Bodo/Glimt sta dimostrando di essere diventato una squadra forte, non più soltanto “strana” e difficile da affrontare
Altrimenti non si battono in sequenza Manchester City, Atlético Madrid e Inter.
di Redazione Undici