L’Arsenal vuole produrre un dating show riservato ai suoi tifosi

Il club ha lanciato un programma televisivo per trovare l'amore sulle tribune dell'Emirates Stadium.
di Redazione Undici 29 Marzo 2025 alle 11:43

Incontrare la propria anima gemella allo stadio. Praticamente un sogno per qualsiasi tifoso. Ecco, all’Emirates Stadium potrebbe diventare realtà. L’Arsenal infatti ha ideato un nuovo tipo di dating show, però ovviamente a tema calcistico. Il titolo provvisorio è ineviabilmente The Big Match. In pratica, l’idea dei Gunners è quella per cui i tifosi single si incontreranno in una serie di appuntamenti al buio prima e durante una gara a Emirates. L’obiettivo? Facile, trovare l’amore. Facile si fa per dire.

A comunicarlo è stato lo stesso club, che in una nota ufficiale sottolinea come l’idea nasce per «celebrare come l’amore condiviso per il calcio possa essere un catalizzatore per una relazione ancora più profonda». Brevi istruzioni per l’uso: intanto bisogna essere single e cittadini britannici. Si dovrà indicare se si è fumatori (anche di sigarette elettroniche) o se vi beve alcool, prima della classica autopresentazione in cui si comunicheranno età, altezza e caratteristiche del partner ideale. Un po’ alla The Club di un tempo, ma naturalmente in stile Gunners. Perché ovviamente non basta essere tifosi di calcio, si deve raccontare la propria appartenenza all’Arsenal, spiegando da dove ha origine la propria fedeltà al club. Fine candidature per l’11 aprile, quindi astenersi perditempo.

Come riportato anche dal Times, non è la prima volta che nel nord di Londra scoppia l’amore sulle tribune. Dopo la vittoria casalinga per 5-0 nel derby contro il Chelsea nella scorsa stagione, una coppia, Carmen e Milo, era stata inquadrata mentre ballava e si baciava al fischio finale, in un video che per qualche giorno ha fatto il giro di Tiktok e Instagram.

Lo schema prevede che «due tifosi si incontreranno in un locale per un appuntamento prima di andare insieme alla partita. Le telecamere registreranno l’appuntamento e intervisteranno i due concorrenti dopo il match, per capire come è andata l’uscita». Esattamente come in qualsiasi dating show, insomma. La discriminante, però, è che in questo caso potrebbe esserci una doppia gioia o delusione, legate al risultato della gara e al feeling più o meno instaurato con il partner. Qualora fosse andata male in campo, i tifosi potrebbero consolarsi con la nascita di una storia. Non è poco, non è scontato.

>

Leggi anche

Calcio
Il Crystal Palace stava vivendo il momento migliore della sua storia, ma è andato tutto in frantumi in poche settimane
Glasner ha annunciato l'addio a fine stagione, Guéhi sta per passare al Manchester City. E anche i risultati non sono più così soddisfacenti.
di Redazione Undici
Calcio
Il Manchester City sta per completare l’acquisto di Guehi dal Crystal Palace, un affare che gli farà superare i 500 milioni di euro spesi in meno di un anno
Con l'arrivo del centrale del Crystal Palace, la cifra record sarebbe realtà. E la rivoluzione di Guardiola non è ancora finita.
di Redazione Undici
Calcio
Rocco Commisso voleva lasciare il segno nel calcio, alla Fiorentina e non solo, e ci è riuscito
Il presidente del club viola è morto negli Stati Uniti, e la sua vita è stata divisa tra imprenditoria e passione per il gioco.
di Redazione Undici
Calcio
Secondo i giornali inglesi, la prima settimana di Rosenior al Chelsea è stata piena di cose strane
Per esempio far giocare Cole Palmer coi pezzi dei LEGO, e rendere il tutto assolutamente sensato.
di Redazione Undici