L’Arsenal vuole produrre un dating show riservato ai suoi tifosi

Il club ha lanciato un programma televisivo per trovare l'amore sulle tribune dell'Emirates Stadium.
di Redazione Undici 29 Marzo 2025 alle 11:43

Incontrare la propria anima gemella allo stadio. Praticamente un sogno per qualsiasi tifoso. Ecco, all’Emirates Stadium potrebbe diventare realtà. L’Arsenal infatti ha ideato un nuovo tipo di dating show, però ovviamente a tema calcistico. Il titolo provvisorio è ineviabilmente The Big Match. In pratica, l’idea dei Gunners è quella per cui i tifosi single si incontreranno in una serie di appuntamenti al buio prima e durante una gara a Emirates. L’obiettivo? Facile, trovare l’amore. Facile si fa per dire.

A comunicarlo è stato lo stesso club, che in una nota ufficiale sottolinea come l’idea nasce per «celebrare come l’amore condiviso per il calcio possa essere un catalizzatore per una relazione ancora più profonda». Brevi istruzioni per l’uso: intanto bisogna essere single e cittadini britannici. Si dovrà indicare se si è fumatori (anche di sigarette elettroniche) o se vi beve alcool, prima della classica autopresentazione in cui si comunicheranno età, altezza e caratteristiche del partner ideale. Un po’ alla The Club di un tempo, ma naturalmente in stile Gunners. Perché ovviamente non basta essere tifosi di calcio, si deve raccontare la propria appartenenza all’Arsenal, spiegando da dove ha origine la propria fedeltà al club. Fine candidature per l’11 aprile, quindi astenersi perditempo.

Come riportato anche dal Times, non è la prima volta che nel nord di Londra scoppia l’amore sulle tribune. Dopo la vittoria casalinga per 5-0 nel derby contro il Chelsea nella scorsa stagione, una coppia, Carmen e Milo, era stata inquadrata mentre ballava e si baciava al fischio finale, in un video che per qualche giorno ha fatto il giro di Tiktok e Instagram.

Lo schema prevede che «due tifosi si incontreranno in un locale per un appuntamento prima di andare insieme alla partita. Le telecamere registreranno l’appuntamento e intervisteranno i due concorrenti dopo il match, per capire come è andata l’uscita». Esattamente come in qualsiasi dating show, insomma. La discriminante, però, è che in questo caso potrebbe esserci una doppia gioia o delusione, legate al risultato della gara e al feeling più o meno instaurato con il partner. Qualora fosse andata male in campo, i tifosi potrebbero consolarsi con la nascita di una storia. Non è poco, non è scontato.

>

Leggi anche

Calcio
Il Santos è in condizioni disperate, sia in classifica che a livello economico, e quindi ci sono diversi club europei che vorrebbero comprarlo
Nemmeno il ritorno di Neymar ha risolto una crisi in campo e in società ormai cronica
di Redazione Undici
Calcio
David Neres era un po’ scomparso dai radar, ma dopo Napoli-Atalanta si è ripreso la scena alla grande
La doppietta dell'esterni brasiliano ha suggellato quello che sembra un vero e proprio nuovo inizio, per la squadra di Conte.
di Redazione Undici
Calcio
Da un giorno all’altro la Federcalcio argentina si è inventata un nuovo titolo nazionale e l’ha assegnato al Rosario Central
I Canallas sono diventati "Campioni de la Liga", ma il premio è stato assegnato dopo una riunione federale molto controversa
di Redazione Undici
Calcio
AG4IN, il film del quarto scudetto del Napoli sarà visibile su Sky e su NOW
Dalle 22.45 di sabato 22 novembre, il documentario sulla stagione 2024/25 sarà trasmesso sui canali Sky e sarà disponibile anche per la visione On Demand.
di Redazione Undici