Le nuove maglie delle Nazionali di pallavolo, realizzate da Erreà, sono un inno al Tricolore

Oltre alla tradizionale divisa azzurra, i giocatori e le giocatrici potranno indossare anche il verde, il bianco e il rosso.
di Redazione Undici 08 Maggio 2025 alle 16:14

La Federazione Italiana pallavolo (FIPAV) e il suo fornitore tecnico, Erreà, hanno lanciato la nuova maglia delle Nazionali azzurre, sia quella maschile che quella femminile. La nuova linea è un vero e proprio inno a uno dei simboli più amati e riconoscibile del nostro Paese: il Tricolore bianco-rosso-verde, che si affianca al colore azzurro che da sempre contraddistingue le nostre rappresentative sportive. È facile dedurre che sono state create divise di quattro colorazioni diverse, e ogni kit è abbinato a una parola chiave: storia per l’azzurro, speranza per il verde, anima per il bianco e passione per il rosso. Dietro questi accoppiamenti c’è anche un bellissimo riferimento storico-culturale: il discoro pronunciato da Giosuè Carducci per il Centenario del Tricolore.

Questa nuova maglia nasce dalla convinzione che non si tratta solo un capo sportivo: stiamo parlando di un simbolo, di uno strumento di comunicazione. Che trasmette valori di appartenenza e di unione. Ogni atleta e ogni tifoso che indosserà le maglie delle Nazionali di pallavolo, qjuindi sarà portavoce di un messaggio che va oltre il campo da gioco: un segno di orgoglio che unisce l’intero Paese.

Angelo Gandolfi, Presidente di Erreà, ha detto che «la nostra visione per queste nuove maglie va oltre la performance sportiva. Volevamo che racchiudessero il battito del cuore della nostra nazione. Vogliamo che diventino un simbolo forte di identità, un segno tangibile di appartenenza che unisca ancora di più i tifosi alla passione che anima la Nazionale e alle sue imprese, sotto l’unica bandiera che ci fa sentire parte di un grande movimento». Giuseppe Manfredi, Presidente FIPAV, ha aggiunto: «Tra noi ed Erreà c’è un feeling che si è rinforzato negli anni e che ci ha permesso di toglierci numerose, reciproche soddisfazioni. Con l’inizio di questo nuovo ciclo olimpico, il brand ha studiato delle divise che coniugano i valori dell’italianità a materiali di livello assoluto. Non vedo l’ora di vedere le nostre ragazze e i nostri ragazzi indossare questa nuovo kit da gioco».

>

Leggi anche

Lifestyle
Giorgio Armani firmerà il nuovo guardaroba formale della Juventus
Per le prossime due stagioni, per tutte le occasioni ufficiali fuori dal campo, i calciatori bianconeri indosseranno abiti firmati da Giorgio Armani.
di Redazione Undici
Lifestyle
Sector No Limits è il nuovo Official Timekeeper dell’Inter
Il club nerazzurro e il brand di orologeria hanno annunciato una partnership basata su valori condivisi come performance, adrenalina, innovazione ed eccellenza.
di Redazione Undici
Lifestyle
Jude Bellingham è il protagonista della campagna di Louis Vuitton per la Primavera-Estate 2026
Il centrocampista del Real Madrid e della Nazionale inglese è stato scelto per indossare i capi più rappresentativi del guardaroba formale maschile.
di Redazione Undici
Lifestyle
Como Women e Nike, una nuova maglia all’insegna della New Wave
La divisa del club lombardo celebra l'intero movimento femminile e il suo sviluppo.
di Redazione Undici