Entro la fine del 2025, la NBA arriverà su Prime Video

Nell'ambito di un accordo globale di undici anni, i clienti Prime in Italia avranno accesso a tantissime partite in esclusiva.
di Redazione Undici 13 Maggio 2025 alle 16:40

È un momento storico per i tifosi e gli appassionati NBA: Prime Video ha annunciato ufficialmente che la lega di basket più glamour del mondo sarà trasmessa in diretta sulla sua piattaforma. Nell’ambito di un accordo globale che durerà fino al 2036, a partire da questo autunno i clienti Prime in Italia avranno accesso esclusivo a 87 partite della stagione sportiva dell’NBA, tra cui tutte le sette partite dei Knockout Rounds dell’Emirates NBA Cup, tutte le partite del torneo dei playoff SoFi NBA Play-In, un terzo delle partite del primo e del secondo turno dei playoff NBA, una serie di Conference Final ogni anno e le finali NBA in 6 degli 11 anni.

Come se non bastasse, Prime Video ha annunciato anche un roster davvero eccezionale per questa nuova era: Taylor Rooks presenterà il suo nuovo show dedicato all’NBA, con alcune leggende della lega e membri della Naismith Memorial Basketball Hall of Fame, tra cui Steve Nash, Dwyane Wade, Blake Griffin, Dirk Nowitzki e Udonis Haslem, che avranno il ruolo di commentatori in studio. Sempre a partire dal prossimo autunno, poi, anche la leggenda della WNBA, Candace Parker, si unirà al team Prime dell’NBA come analista durante le partite e in studio a partire da questo autunno e guiderà la copertura WNBA di Prime Video a partire dal 2026.

Proprio in riferimento alla WNBA: partire dal 2026, i clienti Prime in Italia potranno guardare in streaming in esclusiva 30 partite a stagione della stagione sportiva WNBA, inclusa la finale della WNBA Commissioner’s Cup presentata da Coinbase. Inoltre, Prime Video offrirà in esclusiva le partite delle gare di playoff WNBA, tra cui una serie del primo turno ogni anno, sette semifinali e tre finali WNBA nel corso dell’accordo che durerà fino al 2036. Insomma, per dirla in poche parole: Prime Video diventerà la casa del grande basket americano, sia maschile che femminile.

>

Leggi anche

Altri sport
Federica Brignone parteciperà alle Olimpiadi di Milano Cortina 2026
La notizia è arrivata dal fratello-allenatore della sciatrice azzurra più vincente di sempre, Davide. Ora resta da capire quando riprenderà effettivamente a sciare, e ovviamente in quali condizioni di forma.
di Redazione Undici
Altri sport
Le Beauty Cameras saranno una delle attrazioni più intriganti di Milano Cortina 2026
I migliori panorami delle località italiane coinvolte nei Giochi, e non solo, saranno sempre visibili in tutto il mondo.
di Redazione Undici
Altri sport
Jole Galli è la grande speranza dello ski cross italiano, anche perché le Olimpiadi si svolgeranno a casa sua
L'atleta azzurra è cresciuta e vive a Livigno, che ospiterà le gare della sua specialità. E dove tutti, lei per prima, non stanno più nella pelle.
di Redazione Undici
Altri sport
Amedeo Bagnis sta scaldando i motori in vista di Milano Cortina 2026
Dopo un infortunio, lo skeletonista azzurro ha ricominciato a fare risultati. E adesso punta ai Giochi Olimpici Invernali, dove gli italiani si presentano come outsider, sì, ma anche con un certo ottimismo.
di Redazione Undici